Quantcast
Channel: THE MATRIX OF SYMBOLISM (FUORI DI MATRIX)
Viewing all 287 articles
Browse latest View live

GcMAF la proteina che sopprime il cancro.40 articoli pubblicati da enti scientifici

$
0
0


GcMAF la proteina che sopprime il cancro e combatte le infezioni virali, più di 40 articoli pubblicati da enti scientifici, scoperta AFFOSSATA dai sicari di BIG PHARMA
https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=882556281819068&id=208622872545749


BANG MORTO! ALTRA CURA CONTRO IL CANCRO SOPPRESSA! E QUESTA PARE PROPRIO CHE FUNZIONI

Il governo USA ha condotto una perquisizione nella clinica del Dr. Bradstreet cercando specificatamente di confiscare il GcMAF per poter chiudere la ricerca e porre fine al trattamento con i suoi pazienti.

Mentre il GcMAF è un trattamento perfettamente legale nel mondo, in dozzine di nazioni avanzate, l’americana Food and Drug Administration l’ha resa fuorilegge , definendola “medicina senza approvazione”.

Quale il motivo per cui assassinare ricercatori medici e sopprimere un promettente trattamento anti-cancro?

ll DENARO. Una cura efficace contro il cancro distruggerebbe i profitti dell’industria del cancro e con ciò crollerebbe anche l’American Cancer Society, gli ospedali, le cliniche oncologiche , le compagnie farmaceutiche che per fare profitti, dipendono dalle entrate della chemioterapia.

Le ricerche condotte finora hanno rivelato che la somministrazione della GcMAF elimina i tumori e lascia i pazienti liberi dal cancro per 4 e piu’ anni, senza trattamenti aggiuntivi.

Il governo britannico ha ammesso che la GcMAF stava per essere commercializzata come trattamento pionieristico contro il cancro… quindi dovevano confiscarla.

GcMAF Immunoterapia – nel cancro, AIDS, autismo e malattie immunitarie.

GcMAF è una proteina naturale presente nel corpo. In tutte le persone sane la GcMAF da l`istruzione ai macrofagi di eseguire la ricerca delle unità maligne (per esempio, cellule tumorali o virus) e procedere alla loro eliminazione. Tuttavia, le particelle maligne secernono l’enzima Nagalase, che neutralizza la produzione di GcMAF, bloccando l'azione dei macrofagi. Il risultato è un indebolimento del sistema immunitario.

STORIA

Nel 1990, le prime ricerche furono eseguite a Philadelphia dal Prof. Yamamoto. Da allora sono stati pubblicati quarantasei articoli di ricerca scientifica a dimostrazione che GcMAF è in grado di ricostruire con successo il sistema immunitario in modo che esso sia di nuovo in grado di eliminare il cancro e altre malattie.

http://lastella.altervista.org/usa-dr-bradstreet-trovato-m…/

GcMAF (Globulin component Macrophage Activating Factor), un prodotto del sangue, si afferma che possa trattare una ampia gamma di patologie oltre al cancro, come le infezioni virali croniche (HIV, epatite C), molte condizioni infiammatorie croniche in cui è coinvolto un malfunzionamento del sistema immunitario, come il morbo di crohn ed il lupus eritematoso sistemico.

ERADICAZIONE DEL VIRUS DELL'HIV: "Immunoterapia di pazienti HIV+ con GcMAF. Risultati mantenuti per oltre 7 anni""Immunotherapy of HIV-infected patients with Gc protein-derived macrophage activating factor (GcMAF)." Division of Molecular Immunology and Immunotherapy, Socrates Instituite for Therapeutic Immunology, Philadelphia, Pennsylvania (nobutoyama@verizon.net) ( http://www.ncbi.nlm.nih.gov/m/pubmed/19031451/… )

ERADICAZIONE DEL CANCRO ALLA PROSTATA SU 16 PAZIENTI. Durata della terapia: da 14 a 25 settimane. Pazienti liberi dal cancro e senza recidive a 7 anni di distanza. "Immunotherapy for Prostate Cancer with Gc Protein-Derived Macrophage-Activating Factor, GcMAF." Division of Molecular Immunology and Immunotherapy, Socrates Instituite for Therapeutic Immunology, Pgiladelphia, Pennsylvania (nobutoyama@verizon.net) (http://www.ncbi.nlm.nih.gov/m/pubmed/18633461/…)

ERADICAZIONE DEL CANCRO AL COLON-RETTO SU 8 PAZIENTI, NESSUNA RECIDIVA NEI 7 ANNI SUCCESSIVI: "Immunotherapy of metastatic colorectal cancer with vitamin D-binding protein-derived macrophage-activating factor, GcMAF." Division of Molecular Immunology and Immunotherapy, Socrates Instituite for Therapeutic Immunology, Pgiladelphia, Pennsylvania (nobutoyama@verizon.net) (http://www.ncbi.nlm.nih.gov/m/pubmed/18058096/…)

ERADICAZIONE DEL CANCRO METASTATICO AL SENO SU 16 PAZIENTI - NESSUNA RECIDIVA NEI 4 ANNI SUCCESSIVI. Effetti collaterali: NESSUNO. "Immunotherapy of metastatic breast cancer patients with vitamin D-binding protein-derived macrophage activating factor (GcMAF)." (http://www.ncbi.nlm.nih.gov/m/pubmed/17935130/…)

L'articolo elenca alcuni dei siti web dove era disponibile la vendita la GcMAF.

http://www.firstimmune.it/
https://gcmaf.se/
http://immunocentre.eu/

In Giappone la GcMAF è disponibile come trattamento medico. Il sito spiega: ( http://www.saisei-mirai.or.jp/gan/index_eng.html )

Il GcMAF (Gc Protein derived Macrophage Activating Factor- fattore attivante macrofago derivante dalla proteina GcMAF) – è una terapia attivante dei macrofagi, altamente efficace, usata per stimolare il sistema immunitario ed attivare i macrofagi cosi che possano distruggere le cellule cancerogene, altre cellule anomale nel corpo, oltre agli agenti infettivi come virus e batteri.

COME FUNZIONA LA GcMAF ( https://gcmaf.se/gcmaf-science/how-gcmaf-works/ )

La GcMAF mette in condizione il corpo di curare se stesso. In una persona sana la GcMAF è prodotta in quantità normale e è dotata di ben 11 azioni fino ad ora scoperte: agisce come un “direttore” del sistema immunitario. Virus e cellule maligne come quelle del cancro emettono un enzima chiamato Nagalase che impedisce la produzione della GcMAF e che blocca i suoi 11 effetti benefici e neutralizza il sistema immunitario. Cosi il sistema immunitario risulta "disabilitato", le malattie diventano croniche e le cellule cancerose si riproducono senza controllo

Solo dopo pochi minuti da una dose, nel corpo ricominciano 11 attività. In due o tre settimane a dosi di 0,25 ml a settimana, il sistema immunitario è ricostruito nella sua normale forza.

Per saperne di piu’ sulla terapia con il GcMAF:

GcMAF: UNA CURA PER IL CANCRO METASTATICO?
"GcMAF: A CURE FOR METASTATIC CANCER?"
http://gcmaf.timsmithmd.com/book/chapter/44/

ALTRE EVIDENZE SCIENTIFICHE:

Case report: A breast cancer patient treated with GcMAF, sonodynamic therapy and hormone therapy. Università di Tokushima, Giappone contact@saisei-mirai.or.jp Kobe Saisei Mirai Clinic ( http://www.ncbi.nlm.nih.gov/m/pubmed/25075104/… )

A major component of the vitamin D axis: vitamin D binding protein-derived macrophage activating factor ( GcMAF) induces human breast cancer cell apoptosis through stimulation of macrophages. ( http://www.ncbi.nlm.nih.gov/m/pubmed/23857228/… )

Clinical experience of integrative cancer immunotherapy with GcMAF ( http://www.ncbi.nlm.nih.gov/m/pubmed/23780980/… )

Effects of vitamin D-binding protein-derived macrophage-activating factor (GcMAF) on human breast cancer cells. Dipartimento di Anatomia Istologia e Medicina Forense, viale Morgagni 85 Università di Firenze, Italy ( http://www.ncbi.nlm.nih.gov/m/pubmed/22213287/… )

Vitamin D binding protein-macrophage activating factor (GcMAF) directly inhibits proliferation, migration, and uPAR expression of prostate cancer cells. ( http://www.ncbi.nlm.nih.gov/m/pubmed/20976141/… )

FONTE, IN LINGUA INGLESE
http://www.naturalnews.com/050553_Dr_Bradstreet_GcMAF_cance…




USA: dr Bradstreet trovato morto. Ricercava su medicina anticancro, la GcMAF. | La Stella

Il dr Bradstreet è stato trovato morto, in un fiume, con spari al petto. Stava lavorando ad una molecola poco nota, la "GcMAF," secondo molti una potenzia
lastella.altervista.org



LA CONTEMPLAZIONE + VIDEO.SCIAMANISMO TOLTECO

$
0
0



Carlos Castaneda accenna a questa pratica ne “Il secondo anello del potere”. Don Juan la usa per “far esplodere” la Gorda e le altre guerriere donne al posto delle piante di potere. Nel mio lignaggio tale attività è di importanza fondamentale ed è stata sviluppata e raffinata fino alle sue estreme conseguenze.

VIDEO - LA CONTEMPLAZIONE AUDITIVA

La contemplazione è l’arte di sostenere l’attenzione. E’, in assoluto una delle tecniche più potenti ed efficaci che abbiamo a disposizione per riacquisire la totalità di noi stessi e farlo in modo sobrio e disciplinato.
La contemplazione è un perfetto sostituto dell’uso delle piante di potere, anzi è molto meglio.
Con la contemplazione otteniamo movimenti controllati del punto di unione senza subire alcun danno, incrementando invece la forza del nostro centro per l’aspetto vibratorio dell’energia.
Ma di cosa si tratta? In sostanza consiste nell’usare la nostra percezione in modo inconsueto con l’obiettivo di accumulare silenzio interiore e intensificare l’attenzione fino ad oltrepassare una certa soglia critica, oltre la quale si ottiene lo sganciamento naturale del punto di unione.
Per rendere più chiaro descrivo l’esercizio base. Questo si esegue semplicemente guardando un oggetto qualsiasi, preferibilmente qualcosa che non reagisca energeticamente per cominciare. Meglio evitare acqua, alberi e arbusti, fuoco, nuvole…
Devi guardarlo usando il centro del campo visivo senza fissare lo sguardo, ma muovendolo lentamente in un’area circoscritta. Il nucleo dell’esercizio consiste nel riuscire a sostenere l’attenzione, interrompendo il dialogo interno e portando tutti noi stessi sull’atto di guardare ciò che stiamo guardando. Ogni volta che ti scopri concentrato sui tuoi pensieri invece che sull’atto di guardare devi ricanalizzare l’attenzione per ricondurla alla contemplazione, finchè non riesci a sostenere l’attenzione nella direzione voluta a tua discrezione.
Questo è l’esercizio base, quello preparatorio, poi si passa a tecniche via via più complesse (anche mentre si cammina) includendo l’udito, il tatto e infine….la volontà, il centro di potere e percezione che abbiamo nell’area intorno all’ombelico.
Quando si riesce ad unificare la percezione nell’area della volontà è possibile cominciare a “vedere” il mondo come energia. Chiaramente per arrivare a questo risultato serve molto esercizio.
La contemplazione si applica anche nell’agguato e nel sogno.
Nell’ambito dell’agguato si mette in atto una forma speciale di contemplazione che viene chiamata “contemplazione definitiva”, grazie alla quale possiamo mantenere uno stato continuo di intensificazione dell’attenzione qualunque cosa noi stiamo facendo. In questo stato appaiono chiari i flussi energetici coinvolti nelle nostre faccende quotidiane e quindi in quale modo possiamo intervenire nella vita di tutti i giorni per salvaguardare la nostra energia.
La contemplazione è anche una tecnica chiave per l’arte di sognare. Utilizzando le adatte tecniche di contemplazione è possibile entrare nel sogno direttamente, cioè mantenere la consapevolezza nel transito veglia-sonno, oppure arrivare a “sognare da svegli”. Questa è una condizione molto speciale che può concretizzarsi in due direzioni: sognare la realtà ordinaria oppure sognare un nuovo mondo.
Sognare la realtà ordinaria significa sostenere il mondo per mezzo della volontà invece che tramite la ragione. In questo stato vediamo le connessioni dell’intento e possiamo agire di conseguenza, godendo della predominanza del corpo energetico.
Sognare un nuovo mondo significa che abbiamo avuto accesso ad un altro allineamento, in quel caso la totalità di noi stessi non è più nell’allineamento ordinario.

UN SUGGERIMENTO PRATICO

Al mattino, appena ti svegli, come prima azione esegui una contemplazione di pochi minuti ma della massima intensità. Portati totalmente sull’atto di guardare ciò che hai scelto come soggetto di contemplazione, ferma il dialogo interno anche per pochi attimi. Questo modifica radicalmente l’intento della giornata; invece di cominciare passivamente, subendo fin dall’inizio il flusso dei pensieri, diamo un segnale diverso evocando lo sviluppo di un intento inflessibile.

http://www.sciamanesimo-tolteco.it/contemplazione/  

CIMATICA OVVERO COME IL SUONO GENERA LE FORME

$
0
0

Foto web; http://i.ytimg.com/vi/KurHB_fu_wE/hqdefault.jpg

La Cimatica spieghera' una volta per tutte come hanno costruito le Piramidi e come gli antichi erano più evoluti di noi.Ogni frequenza genera una forma,il suono può farci guarire.Possiamo renderci conto di tutto questo se pensiamo a quando i vetri si rompono sottoposti ad un suono molto alto.Le persone che non vogliono capire questi concetti rimarrano indietro.Oggi non è più possibile non essere a conoscenza di certi meccanismi che riguardano la nostra vita.Potremmo guarire moltissime persone se queste conoscenze venissero globalmente assimilate. Noi siamo generati dal Suono.Se volete possiamo dire che Dio è un musicista.La cimatica e' un tipo di scienza che dimostra come tutto può essere influenzato attraverso una determinata frequenza sonora.Purtoppo esistono ormai anche Armi che utilizzano questo tipo di Scienza,quando invece non dovrebbe essere usata per fare del male,ma usata per permettere agli esseri umani di evolversi.
La Scienza,come diceva Nikola Tesla,se non è di aiuto all'umanita rimane solo una perversione. 






http://www.videoscottanti.info/cimatica-ovvero-come-il-suono-genera-le-57528


LE DIFFERENTI TIPOLOGIE DI ESSERI UMANI "QUELLI CHE VEDONO E GLI ZOMBIES"

$
0
0




.






Ci sono tre tipi di persone: quelli che vedono, quelli che vedono quel che altri quando qualcuno gli mostra cosa vedere e quelli che non vedono affatto.

Leonardo da Vinci


Ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno accadere le cose, coloro che le guardano accadere, e quelli che si chiedono cosa succede."

Tony Robbins


Non basta guardare,bisogna guardare con gli occhi che vogliono vedere.

Galileo Galilei



La visione deve essere ascoltata, piuttosto che guardata.

Don Juan Matus


LE TRE CATEGORIE UMANE SECONDO LO GNOSTICISMO

gli ilici o terreni (identificabili con i pagani), sono quelli nati dalla materia cattiva creata dalla passione di Sophia Achamoth[7]https://en.wikipedia.org/wiki/Sophia_%28Gnosticism%29 e destinati per questo a scomparire. Gli psichici – in cui vengono identificati i cristiani e gli ebrei - fatti a somiglianza del Demiurgo, ossia col la stessa buona materia nata dal sentimento di conversione di Sophia Achamoth e quindi possessori dell'anima ma destinati ad una redenzione incompleta, ovvero ad ascendere insieme al Demiurgo al regno di Sophia Achamoth, solo però quando essa sarà condotta al mondo divino e si unirà in sizigia con l'Eone perfetto Gesù. Infine gli pneumatici o spirituali – in cui gli gnostici vedevano loro stessi - uomini in cui vennero nascosti, ad insaputa del Demiurgo, i semi spirituali partoriti da Sophia Achamoth ad immagine e somiglianza degli angeli del corteo dell'eone Gesù. http://www.fuocosacro.com/…/gnosti…/latriplicenaturauomo.htm


La stragrande parte dell’umanità è costituita dagli Ilici (Hyle = terra).

Essi nascono, si riproducono e muoiono, vivendo come gli animali, vittime delle passioni: sono schiavi dei pensieri che nascono nella loro mente e degli istinti più bassi

https://giuseppemerlino.wordpress.com/2014/07/27/le-tre-categorie-umane-secondo-lo-gnosticismo/


Corrado Malanga: Chi ha Anima e chi non ha anima




Osservando le astuzie dell’importanza personale ed il modo omogeneo con cui contamina assolutamente tutti, i veggenti hanno diviso gli esseri umani in tre categorie: le orine, le scorregge e i vomiti. Tutti noi entriamo in una di queste.

Le orine sono caratterizzate dal loro servilismo; sono adulatori, appiccicosi e stucchevoli. E’ il tipo di gente che vuole sempre farti un favore, si prendono cura di te, ti anticipano, ti viziano; hanno tanta compassione! Ma in questo modo mascherano la verità che non hanno iniziativa propria e da soli non arrivano mai a niente.

Hanno bisogno del comando di qualcun altro per sentire che stanno facendo qualcosa. E, per loro sfortuna, danno per scontato che gli altri siano amabili come loro; perciò sono sempre dispiaciuti, delusi e piagnucolosi.

Le scorregge invece sono l’estremo opposto. Irritanti, meschini e autosufficienti, costantemente si impongono e interferiscono. Una volta che ti hanno preso non ti lasciano in pace. Sono le persone più sgradevoli che tu possa incontrare. Se sei tranquillo, arriva la scorreggia e ti avvolge nel suo tira e molla, ti usa più che può. Hanno un talento naturale per essere maestri e leaders dell’umanità. Sono di quelli che uccidono per conservare il potere.

I vomiti si situano tra queste due categorie. Neutrali, non si impongono né si lasciano guidare. Sono presuntuosi, esagerati ed esibizionisti. Danno l’impressione di essere chissà che cosa, ma non sono niente. E’ tutta vanità. Sono caricature di persone che credono troppo in sé stesse, ma se non gli si presta attenzione, si sciolgono nella loro insignificanza.

Armando Torres - Incontri Con Il Nagual, Conversazioni Con Carlos Castaneda


http://fuoridimatrix.blogspot.it/2014/05/limportanza-personale-e-lamor-proprio.html


"Don Juan aveva l'impressione che la forma energetica continuasse a trasformarsi nel tempo. Ogni veggente di sua conoscenza, lui incluso, vedeva che gli esseri umani aveva una forma che somigliava più a una palla o perfino ad una lapide mortuaria che ad un uovo. Ma, di tanto in tanto, e per motivi a loro ignoti, gli stregoni vedono qualcuno la cui energia è a forma di uovo. queste persone che hanno forma d'uovo, secondo don Juan, sono più affini alle persone vissute nei tempi antichi".


Carlos Castaneda, L'Arte di Sognare



ESSI VIVONO NOI DORMIAMO (VIDEO)



https://www.youtube.com/watch?v=gMlDx6Jk_Ws

GLI EBREI CONTROLLANO IL MONDO? The Jews Run the World

$
0
0






Foto web: http://www.daemuk.ch/grafica/jew-world-order-nuovo-ordine-mondiale-ebraico-sionismo-49.jpg


I SIONISTI COTROLLANO IL MONDO?

IL VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=ov8iF8ejIzA 

Hollywood è gestito dagli ebrei; è di proprietà degli ebrei – e dovrebbero avere una maggiore sensibilità riguardo al problema della gente che sta soffrendo. Perché .. abbiamo visto .. il greaseball (termine dispregiativo che indica una persona latina, in particolare di discendenza italiana), abbiamo visto il muso giallo, abbiamo visto le pericolose occhiate oblique giapponesi, abbiamo visto l’astuto filippino, abbiamo visto ogni cosa ma non abbiamo mai visto l’ebreo. Perché loro sanno perfettamente cosa non devono fare

Marlon Brando on Larry King Live

"Hollywood is run by Jews; it is owned by Jews--and they should have a greater sensitivity about the issue of people who are suffering. Because...we have seen...the greaseball, we've seen the Chink, we've seen the slit-eyed dangerous Jap, we have seen the wily Filipino, we've seen everything but we never saw the kike. Because they knew perfectly well, that that is where you draw the [line]."

--Marlon Brando on Larry King Live



The Jews Run the World
The Medical/
Pharmaceutical Industry
is controlled by Jews
The U.S. Supreme Court
and the Judiciary
are controlled by the Jews
The "Holocuast"
information is controlled
by the Jews
The major
Corporations are
owned by the Jews
Jews Control
Christian Churches


http://www.goodnewsaboutgod.com/studies/political/jews/jews_run_world.htm

http://rense.com/general21/bet.htm

Le voci di Saturno e i suoni della Melanconia

$
0
0




SATURNO


La tua lama taglia,
la tua lentezza strema,
la separazione brucia.

Staccami definitivamente,
toglimi ciò che mi è dovuto togliermi.

Io sto qui, a respirare il tempo che scandisci,
il tempo che mi separa dalla gioia, dalla creazione,
dalla soddisfazione.

Tutto ciò che voglio io l'otterrò,
anche se la tua lama taglia,
anche se la tua lentezza strema
e la separazione brucia.

http://unquaderno1.blogspot.it/2013/04/ode-saturno.html


Saturno è il Grande Malefico degli astrologi. Incarna il principio di concentrazione, di contrazione, di fissazione, di condensazione e di inerzia. E’ insomma una forza che tende a cristallizzare, a fissare nella rigidità le cose esistenti e si oppone così a ogni cambiamento. Gli è stato assegnato il nome di Grande Malefico poiché è il simbolo di ogni sorta di ostacoli, arresti, carenze, sfortuna, impotenza, paralisi. Il lato buono del suo influsso conferisce una profonda capacità di penetrazione grazie a lunghi sforzi meditati e corrisponde alla fedeltà, alla costanza, alla scienza, alla rinunzia, alla castità e alla religione. I suoi due domicili – il Capri-corno e l’Acquario – sono opposti a quelli delle illuminazioni, quindi alla luce e alla gioia dell’esistenza. Governa la struttura ossea dell’organismo..


La sua luce triste e debole fu fin dall’inizio evocatrice di dispiaceri e di prove esisten-ziali; allegoricamente è rappresentato nei tratti funebri di uno scheletro che agita una falce. Al fondo della funzione biologica e psicologica di cui Saturno è il simbolo, scopriamo dei feno-meni di distacco: la serie delle prove di separazione che si susseguono nel corso della storia dell’essere umano, dalla rottura del cordone ombelicale del neonato fino all’estrema rinunzia del vecchio, passando attraverso i diversi abbandoni, rinunce e sacrifici che la vita ci impone.

Ma Saturno ha questo di caratteristico, influenza l’intelletto. Scrive Ficino: “Mens deni-que contemplatrix… Saturno se quodammodo exponit” (De Tr. V., III, xxii). Occorre control-larlo con la musica. La musica per Ficino è paragonabile alla preghiera, una preghiera pervasa da una potenza dinamica e attiva. Da metafora di un universo matematico la musica diviene una potenza cosmica disponibile ad una funzione operativa di tipo magico. “E’ anche molto probabile che Ficino stesso eseguisse la musica astrologica da lui descritta. Dagli scritti suoi e dei suoi contemporanei si ricava che era solito cantare accompagnandosi con uno strumento che chiamava ‘lyra’ o ‘lyra orphica’. La definizione di orfica deriva anche dal fatto che lo strumento portava impressa un’immagine di Orfeo che incanta con quello stesso strumento gli animali e le rocce. Nella maggior parte delle raffigurazioni rinascimentali di Orfeo lo strumento in questione è chiaramente una lira da braccio”.

https://sites.google.com/a/sonus-rivista.org/sonus--rivista-di-musica/evocazioni/evocazioni-2


VOCE DI SATURNO AL RADIOTELESCOPIO SATURN




In mythology

In Jewish mysticism and Mesopotamian mythology, Cassiel is associated with the planet Saturn and the direction north. He is the controller of the moon,the karma and time. [2]

In the magical text Berit Menuchah, Cassiel is associated with Kefitzat Haderech, the ability to travel quickly through space. Magic spells using his name are cast to create destruction, to scatter crowds, to cause a person to wander aimlessly, or to fall from a position of power.[3]

Ancient Hebrew amulets bearing his name are used to drive away one's enemies. The words on the charm are written with the blood of a bird and then tied to the foot of a dove. The dove is then set to flight, taking one's enemy with it. Should the bird refuse to fly, it is a sign that one's enemies won't depart either.

Archangel Cassiel can also be called: Casiel, Cassel, Castiel, Cas, Cass, Casitiel, Castael, Mocoton, Kaziel, kafkiel, Qafsiel, Qaphsiel, Qaspiel, Quaphsiel. He is also known as the angel of temperance.
In the Jewish Kabbalah

In rabbinic literature, the Kabbalah is the only text to relate the identity of angels with souls. Tradition differs as to how many classes of angels exist although all relate the number of angel classes to the heavens in a one-to-one ratio. One of the older and most common views, divides angels into seven classes. Another tradition states that there are only three true archangels and only three heavens. And then there is a third tradition, combining the two aforementioned for a total of ten classes of angels. Yet another theory relates the names of the archangels to the planets.[4] Archangels are also referred to as the "chief angels" and called the "angels of the presence."[5]

Archangels are connected to a level of sephiroth; the Kabbalah contains 10 levels of sephiroth each holding different meanings and responsibilities. Each sephirah is assigned a name and number and becomes associated with an archangel, a name of God, an angelic order, and a planetary force. These levels are sometimes referred to as Vessels of Light because they are representative of the progression of the realms in which they are connected. The sephiroth are God's means of interacting with the physical world.

https://en.wikipedia.org/wiki/Cassiel

https://it.wikipedia.org/wiki/Musica_delle_sfere

Come sono le voci di Saturno? “Tardas, graves, raucas, querulas”, ci spiega il filosofo del Quattrocento Marsilio Ficino (1433-1499) nel “De Vita Coelitus Comparanda”, il Terzo libro del “De Triplici Vitae”. Quelle di Marte sono “veloces, acutas, asperas, minaces”. Quelle della Luna “medias

IL MONDO DEGENERATO DI OGGI IN UNA PERFETTA DESCRIZIONE DI SATANA ESTRATTA DA UN ESORCISMO

$
0
0



A cura di Profezie per il Terzo Millennio


SATANA VUOLE DISTRUGGERE LA FAMIGLIA
Nel libro del padre Gesuita Domenico Mondrone (Prete Esorcista) intitolato: "A tu per tu col maligno" (Ediz. La Roccia - Roma) viene riportata una dichiarazione di Satana durante un esorcismo, la quale ci mette di fronte alla realtà del medesimo e dei suoi servitori.

"Sono riuscito a far penetrare l'eresia nella Chiesa, riuscendo ad ingannare religiosi e prelati. Ho fatto entrare Vescovi eretici con idee mie nei loro cervelloni; poi la caterva di professori di catechesi e pastorale col la loro principale preoccupazione: un pingue salario, i divertimenti, l'amor sensibile. Nella pubblicità non si parla d'altro che della bellezza della pelle, della bellezza carnale, delle creme alla placenta, ricavate dai vostri "macelli umani": tali sono diventati infatti i vostri ospedali, dove si legalizzano milioni e milioni di aborti! Per poi far solennemente gli ipocriti su tutti i mass-media con le vostre varie "Leghe degli animali", "leghe anti-vivisezione", "L.I.P.U.", "Anticaccia", "Pro balene", "Pro animali da pelliccia", ecc. ecc... Da me, avete imparato a fare gli assassini soddisfatti dell'Uomo!!! Si, la farò finita presto con questa vostra razza maledetta he pretende ancora di sostituire in Cielo il posto degli Angeli ribelli !..."

"La donna viene presentata nuda: bisogna godersi la vita! Il peccato, il demonio e l'inferno? Spauracchi per bambini! Cinema e televisione stagliano sotto gli occhi di tutti ogni tipo di vizio. I giovani ignorano i Comandamenti di Dio. La pornografia celebra il culto dell'uomo-bestia subanimale e travolge gioventù e società. Dopo aver distrutto l'autorità dei genitori ho colpito la famiglia alla radice: divorzio, pillole e, appunto, milioni di aborti. Poi omosessualità, amore libero, fornicazione, disprezzo del matrimonio e di ogni castità. La donna è sviata dal suo ideale materno ed i bambini lasciati ai loro bassi istinti. Negazione del peccato originale e delle sue conseguenze, sviluppo della personalità senza Dio. Son riuscito a svestire i Sacerdoti e le Vergini consacrate, ho fatto sparire tonaca e abiti religiosi: che piacere poter vedere per trada le donne cattoliche in pantaloni attillati e minigonne; sulla spiaggia in bikini e monokini, come vacche e vacchette! Ho svestito i prelati: eccoli ora vestiti come i laici. A poco a poco abbandonano le insegne della loro dignità; i Vescovi sostituiscono la loro Croce pettorale con due pezzi di legno incrociati: falsa povertà, mentre se ne stanno a sciupare altrove il denaro "sterco di Satana"...

"Ora vedrai: tra poco le vostre belle chiese saranno demolite e sarete costretti a scendere nelle catacombe. La celebrazione della Parola e la Cena sostituiranno la Messa-Sacrificio, che sempre ho aborrito, perché è proprio questa che salva il mondo! Per prima le vostre chiese saranno trasformate in sale di riunioni: dialoghi, danze, jazz con chitarre e batterie come ai Nights. L'Organo, il latino, il gregoriano spariranno: roba d'altri tempi, superata! Io spingo per la concelebrazione e l'intercomunione tra preti cattolici, ministri protestanti e rabbini ebrei. Vasi sacri, abiti e ornamenti liturgici saranno venduti dagli straccivendoli ...".
A cura di Profezie per il Terzo Millennio
http://www.hoincontratogesu.it/il-piano-di-satana/satana-vuole-distruggere-la-famiglia/

L'ARTE DI SOGNARE DEI GUERRIERI TOLTECHI

$
0
0



Video per approfondimenti
Marco Baston Nagualismo Sciamanico Tolteico





I Toltechi usano la padronanza del sogno come chiave per le posizioni non ordinarie del punto di unione….o almeno questo è l’aspetto più evidente e conosciuto dell’arte di sognare. In realtà questa maestria conduce anche alla comprensione della natura della posizione ordinaria del punto di unione e della natura del tempo, ma solo se l’arte di sognare è temperata dai fondamenti dell’agguato e dalla pratica di una continua e profonda ricapitolazione. Altrimenti la tendenza è quella di perdersi nelle complessità della seconda attenzione, così come ordinariamente ci perdiamo in quelle della prima attenzione.


Partiamo da un presupposto: ciò che chiamiamo realtà non è altro che una delle innumerevoli posizioni del sogno. E’ una posizione altamente coerente e coercitiva perchè condivisa e sostenuta dall’intero genere umano. Diventa così coerente da escludere la reminiscenza di ogni altra possibile posizione.

Ti offro un’altra indicazione. Per ottenere quello stato che i Toltechi chiamano “vedere” non bisogna fare altro che “svegliarsi” senza riaddormentarsi in un’altra posizione del sogno. A quel punto ci si trova nella predominanza del corpo energetico e si percepisce il mondo come energia.

Ma cominciamo dall’inizio.
Quando ci addormentiamo e sognamo noi recuperiamo la nostra naturale condizione di viaggiatori dell’infinito. Il punto di unione si muove liberamente, allineando elementi di altri mondi (o anche interi nuovi mondi), cioè allineando nuove emanazioni estese. Il sogno ha una funzione di recupero energetico; mantenere la posizione ordinaria del punto di assemblaggio richiede tutta la nostra energia e noi ci esauriremmo fino a morire se non disponessimo di un sistema di ricarica. Questo sistema consiste nell’addormentarsi e sognare, permettendo così che il punto di unione si muova liberamente “accendendo” nuovi campi energetici ed ottenendo da questa accensione l’energia necessaria per garantire la sopravvivenza dell’essere.
Nel sogno normale però il movimento è casuale, caotico e pieno di elementi irreali, creati dalla nostra capacità e abitudine di interpretazione. Ha la sola funzione di recuperare energia.
I guerrieri imparano a disciplinare il movimento del punto di unione che avviene naturalmente nel sogno, così possono spostarlo volontariamente e fissarlo in nuove posizioni, fino a fornirle della stessa coerenza di quella ordinaria. Arrivano anche a sognare nuove posizioni condivise con altri guerrieri (potremmo definirle le realtà alternative degli stregoni) oppure a svegliarsi mantenendo la posizione ottenuta nel sognare e sviluppando così un nuovo corpo, il corpo di sogno o doppio.

Per ottenere risultati di questa portata serve un lungo lavoro che investe la propria esistenza nella sua totalità. Esistono persone che sono naturalmente portate per il sognare (i Toltechi li chiamano sognatori); queste hanno facilità nell’ottenere sogni lucidi o i cosidetti “voli astrali”. Questo però non basta, tale capacità deve venire inserita all’interno di una disciplina complessiva che consente di seguire un percorso energetico ben preciso. Generalmente il sognare dei sognatori naturali è casuale, privo di mete esatte e di linearità. Ciò che i toltechi mettono in atto invece è il risultato di migliaia di anni di esperienza, prove ed errori. Questa esperienza accumulata li ha portati a definire con estrema precisione il percorso da compiere per ottenere una vera padronanza degli ambiti della seconda attenzione.
La questione è che esistono delle barriere energetiche che, se non vengono superate, attraversate correttamente, privano della capacità di disporre di una lucida visione della natura energetica delle nuove posizioni del sogno. In parole povere si va avanti ma senza sapere dove ci si trova (a meno che non si incontri aiutanti fidati nel proprio sognare, ma questo è molto raro, in linea di massima è meglio non fidarsi troppo degli sconosciuti).
Carlos Castaneda ne “L’arte di sognare” parla di varchi del sognare, si tratta di vere e proprie soglie energetiche che non riguardano solo il sognare ma tutte le attività dei guerrieri, quindi anche agguato e intento. Per superare questi varchi nel giusto modo bisogna coordinare le proprie azioni eseguendo un’adeguata ricanalizzazione dell’energia disponibile.
Il mio consiglio è quello di usare l’agguato per il sogno, anche se si è sognatori naturali. Questo modo di avvicinarsi al sognare fa sì che la nostra attività onirica si fondi su una solida disciplina che finisce per riverberarsi nelle posizioni del sogno acquisite.
Ciò che noi siamo in stato di veglia si ripete nel sognare, è un fatto energetico, cosicchè se non raccogliamo l’attenzione da svegli poi non ne avremo a disposizione mentre dormiamo e se non correggiamo certe nostre tendenze da svegli non lo potremo fare certo mentre sogniamo, ne rimarremo vittime.

Ma esaminiamo alcuni varchi e vediamo come collegare ciò che facciamo di giorno con la nostra attività notturna.
Il primo atto di un aspirante sognatore è eseguire sogni lucidi a volontà; cioè rendersi conto di stare sognando mentre si sogna e farlo volontariamente. Ci sono molti metodi per ottenere questo risultato (li descrivo nel mio libro “La soglia dell’energia” e non è possibile riportarli qui per ovvi motivi di spazio), io però te ne consiglio vivamente uno: ricanalizzare durante lo stato di veglia l’energia impegnata in attività inutili e usarla per “intendere” il sognare.
Nella pratica procedi come segue. Come attività inutile prendiamo un’abitudine. Eliminare le abitudini è in effetti uno dei sistemi più efficaci per ottenere sogni lucidi perchè si elimina la ritualità dallo stato di veglia. Diciamo che ci concentriamo su un’abitudine “interna”, cioè su quei cicli pensiero -sentimento – azione di cui le nostre giornate sono costellate. Di solito sono particolari della nostra esistenza che tornano ciclicamente durante la giornata e ci fanno andare in loop, cioè ripetere gli stessi pensieri e sentimenti. Può essere una situazione sul lavoro, in casa, nelle relazioni personali. Di fatto basterebbe pensarci una volta sola e giungere a una decisione per poi staccarsene definitivamente, ma di solito non è così.
Il modo in cui questi cicli inchiodano la nostra attenzione è lo stesso che si ripete nel sogno normale e ci impedisce di renderci conto di stare sognando fissando la nostra attenzione su particolari insignificanti del sogno. In realtà è l’energia disponibile che, tramite la fissazione dell’attenzione, viene canalizzata e consumata sostenendo tale canalizzazione. I guerrieri usano l’agguato in questi casi.
Si interrompe il dialogo interno, ci si sposta nell’area della volontà (il centro di potere intorno all’ombelico) e si ricanalizza l’energia intendendo il sognare, cioè emettendo dalla volontà stessa il comando di essere consapevoli di sognare mentre si sogna. Per migliorare l’efficacia si evoca la prima attenzione del sogno (specie se si sono già fatti sogni lucidi), ricordando così al proprio corpo la reale natura del mondo in cui viviamo.
Eseguire sogni lucidi a volontà corrisponde a superare il primo varco del sognare.
Il secondo varco consiste nel costruire il sognare, ovverosia sostenere la nuova posizione del sogno acquisita più a lungo possibile, fino a fornirla della stessa coerenza di ciò che chiamiamo realtà.
Per farlo, nella pratica, il sognatore usa la sua attenzione del sogno per mantenerlo così com’è, evitando che cambi in un’altro sogno o che gli elementi del sogno stesso si trasformino. Insomma deve acquisire la stessa stabilità e concretezza della realtà ordinaria (ma anche di più). Questo è un momento davvero stupefacente. A mano a mano che il sogno acquisisce stabilità tutto diventa così reale da superare persino lo stato ordinario e si ottiene anche la capacità di agire nel sogno e sul sogno a propria volontà. Per arrivare a stabilizzare la nuova posizione il sistema migliore è avere uno scopo prefissato: raggiungere un certo posto, compiere determinate azioni. Ciò che conta è avere deciso prima, in stato di veglia, qual’è l’aspetto pratico da ottenere nel sognare e riuscire a ricordarlo e portarlo a termine. Diventa più facile se si riesce a collegare questo atto dallo stato di veglia al sognare usando agguato e reiterazione, quindi innestando il recupero energetico alla ripetizione del comando riguardante lo scopo pratico.

A questo stadio l’ostacolo principale quando dobbiamo agire nel sogno consiste nella nostra abitudine ad agire per mezzo del corpo fisico. Nel sognare noi ci troviamo nella predominanza del corpo energetico, siamo il nostro corpo energetico, cioè noi stessi e quindi per agire dobbiamo usare il corpo energetico.
Hai presente quei sogni nei quali vorresti correre ma non ci riesci? Sei come incollato al suolo. Bene il problema è che stai tentando di usare il corpo energetico come quello fisico: non può funzionare. C’è un esercizio che si fa nel sognare per imparare ad agire col corpo energetico.
Ci si sposta per mezzo della volontà (l’area intorno all’ombelico). Nel sognare si lanciano le fibre di energia da questa zona del corpo fino al punto dove vogliamo andare e poi ci si lascia “tirare”; in un attimo ci si ritrova lì.
Questo è anche preparatorio al superamento del terzo varco che consiste nel cambiare sogno a volontà, cioè lasciare che il punto di unione si sposti e poi fissarlo in un’altra posizione, tutto direttamente nel sognare, svegliandosi da un sogno all’altro.

Per finire voglio fare un accenno alla questione dei mondi degli esseri inorganici e al tipo di relazione da tenere con essi. Castaneda ne parla molto ne “L’arte di sognare”, una buona parte del libro è centrata su tale questione. Alla fine sembra, anche da quanto dice lo stesso Don Juan che non si possa fare a meno del loro tipo di energia per progredire nel sognare. Questo è in parte vero, anche se le cose non stanno esattamente così. Più esattamente la qualità della loro energia può tornare molto utile, ma questo non significa, nè che bisogna stringere accordi, nè che sia necessario seguirli per frequentare i loro mondi a fare a modo loro. La questione è abbastanza delicata e difficile da spiegare qui, cerco però di dare le indicazioni fondamentali. Ciò che ci interessa non è l’energia degli inorganici in realtà, bensì la variazione della qualità di allineamento interno provocata dall’ambiente in cui essi vivono. Ciò che interessa è il tipo di allineamento, non la loro compagnia. Il mio lignaggio ha sviluppato dei sistemi per evitare le interazioni qui con gli inorganici e frequentare i loro allineamenti quel tanto che basta, senza essere invitati, senza seguire emissari, in modo tale che la nostra presenza passi inosservata. Inutile dire che questa capacità strategica deriva da una lunga e armonica integrazione tra agguato e intento.

Gli inorganici tendono a offrirci “doni”, regalandoci capacità e conoscenze alle quali in realtà avremmo benissimo accesso da soli, semplicemente grazie alla predominanza del corpo energetico. Se approfondiamo la nostra relazione con l’intento possiamo benissimo attraversare i loro mondi, prendere quello che ci serve e defilarci senza lasciare tracce. Questo richiede controllo, discplina, pazienza, tempismo e intento……. gli attributi dell’agguato.

http://www.sciamanesimo-tolteco.it/larte-di-sognare/

L'OMOLOGAZIONE DEGLI INDIVIDUI Avanza in fretta l’ideologia mondialista dell’ “Uomo senza identità”

$
0
0

Avanza in fretta l’ideologia mondialista dell’ “Uomo senza identità”

Intervista a Perrucchetti : l’ideologia di genere punta all’omologazione dell’individuo:
Il ministro della Pubblica Istruzione, Stefania Giannini, ex rettore della Università per stranieri di Perugia, da poco tempo ha fatto sospendere la distribuzione nelle scuole pubbliche e negli asili degli opuscoli “Educare alla diversità”, che hanno suscitato tante polemiche e contestazioni che con il pretesto della lotta alla «discriminazione sessuale», diffondevano in maniera neanche troppo velata l’«ideologia gender». Questi libretti erano stati realizzati dall’Unar (Ufficio nazionale antirazzismo).

Ma cosa c’è dietro l’deologia della cancellazione dei sessi? Enrica Perucchietti, giornalista, e Gianluca Marletta, docente, hanno pubblicato UNI SEX. La creazione dell’uomo senza identità (Arianna editrice, Gruppo Macro, pagg.120, euro 9,80). Il volume parla del tentativo di cancellare le differenze fra i sessi





Perucchietti, dietro questo disegno ci sono alcune lobby? Qual è l’obiettivo?

Secondo quanto esposto in UNI SEX l’ideologia di genere farebbe parte di un progetto di omologazione dell’individuo che partirebbe da lontano e che passerebbe attraverso diverse tappe con lo scopo di sradicare le radici dell’uomo contemporaneo e renderlo, come cita il sottotitolo del saggio, “senza identità”.

Il percorso di spersonalizzazione e omologazione dell’individuo passa anche per il livellamento dell’identità sessuale e la distruzione della famiglia. La famiglia “tradizionale”, infatti, si pone come l’ultimo ostacolo per la costituzione di un pensiero unico e globale. Inoltre, distruggere la famiglia “naturale” serve per ridurre o almeno mantenere la crescita della popolazione, che è una delle ossessioni delle élite di potere.

L’Ideologia di Genere sembra essere al giorno d’oggi uno “strumento”, una sorta di vero e proprio “cavallo di Troia” che alcuni Poteri Forti sono decisi ad utilizzare per “fini” che vanno ben al di là delle sacrosante “rivendicazioni omosessualiste”, ma che mirano, con tutta evidenza, a manipolare la natura stessa dell’uomo, allo scopo di generare un “uomo nuovo” compatibile con il progetto ormai sempre più avanzato di un Nuovo Ordine Mondiale.

Il mondialismo, in estrema sintesi, agisce preferibilmente sul piano dei “costumi”, delle “mode”, dei “modi di pensare”, attraverso la creazione di un “immaginario globale” che influenzi le scelte delle masse. Uno degli scopi dell’azione mondialista, ad esempio, sarà quello di demolire le “vecchie” identità (siano esse sociali, religiose, politiche o culturali) che potrebbero, in qualche modo, rappresentare un ostacolo all’omologazione globale.

Ci sono azioni concrete? Quali?

Uno dei segnali evidenti dell’appoggio dei Poteri Forti occidentali all’Ideologia di Genere e ai movimenti omosessualisti, viene dal sostegno economico “a fondo perduto” che una gran parte delle oligarchie economiche effonde a beneficio di tali cause. Nei soli Stati Uniti, (dati del 2008), le organizzazioni omosessualiste possono vantare i loro principali paladini nella persona del miliardario e mondialista George Soros – lo stesso che ha finanziato le “primavere arabe” e le rivoluzioni filo-occidentali e anti-russe in alcuni paesi dell’Est, come l’Ucraina – attraverso l’Open Society Institute (150 mila dollari annui), la MacArthur Foundation (600 mila dollari), e la fondazione della casa automobilistica Ford (1.200.000 dollari). Meritano un cenno anche il Goldman Fund di San Francisco (che nel 2000 ha devoluto ben due milioni di dollari alle organizzazioni gay), la Rockefeller Foundation (con circa 60.000 dollari annui), oltre a innumerevoli altri “torrenti” di decine di migliaia di dollari che giungono con regolarità da gruppi come Kodak, Hewlett-Packard, American Airlines, Apple, AT&T, BP, Chevron, Citigroup, Credit Suisse First Boston, Daimler Chrysler, Dell, Deutsche Bank, Ernst & Young, Estee Lauder, Intel, Ibm, J.P. Morgan Chase & Co, Johnson & Johnson, Levi Strauss & Co, Merril Lynch, MetLife, Microsoft, Nike, Pepsi, Toyota, Ubs, Xerox e, soprattutto, Motorola, oltre alla Fondazione Playboy (che da decenni finanzia le organizzazioni gay). Sempre George Soros, insieme ad altri miliardari come Jeff Bezos di Amazon o Bill Gates, ha recentemente donato milioni di dollari ai comitati pro-matrimoni gay negli Stati Uniti, arrivando persino ad “ungere” di dollari molti deputati del Partito Repubblicano (il cui elettorato è, al 90% contrario ai matrimoni-gay) pur di ottenerne il consenso.

Un tale sostegno finanziario a fondo perduto, pertanto, non può non suscitare la domanda su quali siano le vere ragioni di una tale mobilitazione, che avviene peraltro in contemporanea con una sovraesposizione bipartisan senza precedenti dei maggiori leader politici e delle più rappresentative istituzioni dell’Occidente.


-Risulta assai evidente come, al giorno d’oggi, piccoli eventi di cronaca quotidiana vengano ampliati e diffusi al fine di manipolare sempre più l’opinione pubblica nella distruzione della famiglia tradizionale a favore di una insistente propaganda omosessuale. Perché?

Secondo quanto esposto in UNI SEX ciò farebbe parte di un progetto di omologazione dell’individuo che partirebbe da lontano e che passerebbe attraverso diverse tappe con lo scopo di sradicare le radici dell’uomo contemporaneo e renderlo, come cita il sottotitolo del saggio, “senza identità”. Il percorso di spersonalizzazione e omologazione dell’individuo passa anche per il livellamento dell’identità sessuale e la distruzione della famiglia. La famiglia “tradizionale”, infatti, si pone come l’ultimo ostacolo per la costituzione di un pensiero unico, globale e onnicomprensivo. Senza di essa l’uomo si crede “libero” dal giogo della tirannia della cultura borghese, mentre appare in realtà sempre più spaesato e abbandonato a se stesso, facilmente condizionabile e controllabile. Inoltre, distruggere la famiglia “naturale” serve per ridurre o almeno mantenere la crescita della popolazione, che è una delle ossessioni delle élite di potere.

L’Ideologia di Genere sembra essere al giorno d’oggi uno “strumento”, una sorta di vero e proprio “cavallo di Troia” che alcuni Poteri Forti sono decisi ad utilizzare per “fini” che vanno ben al di là delle sacrosante “rivendicazioni omosessualiste”, ma che mirano, con tutta evidenza, a manipolare la natura stessa dell’uomo, allo scopo di generare un “uomo nuovo” compatibile con il progetto ormai sempre più avanzato di un Nuovo Ordine Mondiale. Uno dei segnali evidenti dell’appoggio dei Poteri Forti occidentali all’Ideologia di Genere e ai movimenti omosessualisti, viene dal sostegno economico “a fondo perduto” che una gran parte delle oligarchie economiche effonde a beneficio di tali cause.

L’ideologia del NWO prima ancora di pianificare una strategia di conquista “materiale” del globo da parte dell’Occidente anglo-americano e dei suoi alleati o sudditi, mira soprattutto alla creazione di un “uomo nuovo”: un essere resettato e omologabile, stereotipato e apolide, perfetto “mattone” utilizzabile nella costruzione del Mondo Nuovo. Mira cioè a “creare” il cittadino perfetto del futuro governo globale.

Il mondialismo, in estrema sintesi, agisce preferibilmente sul piano dei “costumi”, delle “mode”, dei “modi di pensare”, attraverso la creazione di un “immaginario globale” che influenzi le scelte delle masse. Uno degli scopi dell’azione mondialista, ad esempio, sarà quello di demolire le “vecchie” identità (siano esse sociali, religiose, politiche o culturali) che potrebbero, in qualche modo, rappresentare un ostacolo all’omologazione globale. Ed è proprio in quest’ottica che si comprende l’appoggio dei Poteri Forti occidentali all’Ideologia di Genere la quale, rendendo “nebulosa” e ambigua persino quella dimensione basilare che è l’appartenenza sessuale, diviene l’ingrediente necessario alla creazione dell’uomo nuovo: un uomo nuovo che, ricordiamo, si vuole confuso, ambiguo, letteralmente a-morfo.

Nel libro “UNI SEX” si parla di “un passo avanti verso l’omologazione assoluta e irreversibile del pensiero unico” facendo riferimento ad un articolo della legge Mancino del 1993 riguardo le discriminazioni sull’identità sessuale e a tutte quelle misure adottate nei vari paesi per ridurre sempre di più le differenze tra maschio e femmina a partire dalla scuole. Quali motivi si nascondo dietro l’idea di un Nuovo Ordine Mondiale?

Per comprendere che cosa sia il Nuovo Ordine Mondiale è necessario ricostruire le tappe che hanno portato, attraverso i secoli, allo sviluppo di una vera e propria ideologia mondialista, riscoprendone le radici e i presupposti filosofici (ma anche spirituali e teologici). Marletta ed io abbiamo dedicato a questa ricostruzione storica e giornalistica il nostro precedente saggio edito da Arianna, Governo Globale. La storia segreta del Nuovo Ordine Mondiale. Anche l’ideologia del NWO, infatti, attinge la sua linfa vitale da un preciso contesto storico, identificabile con il mondo protestante inglese dei secoli XVII e XVIII in cui nasce l’idea di una Nuova Era di “trasformazione del mondo”, di un progetto prima utopistico e poi politico di “rinnovamento” dell’umanità.

Fatte salve le differenze che contraddistinguono le diverse correnti interne, possiamo identificare alcuni obiettivi essenziali dell’ideologia mondialista:

1. L’evidente aspirazione ad governo universale e sovranazionale controllato più o meno direttamente da un’autoselezionata élite;

2. La diffusione o imposizione di un pensiero omologato tendente a dissolvere le identità e le particolarità culturali, politiche e religiose in una sorta di Pensiero Unico globale;

3. La lotta contro le “identità forti” difficilmente omologabili alla cultura mondialista;

4. Una strategia d’azione che prevede l’utilizzo strumentale della politica (una sorta di vera e propria “criptopolitica”) per ben altri scopi che rimangono occultati alle masse;

5. L’ossessione per la riduzione della popolazione o almeno del suo contenimento;

6. Lo stretto rapporto – fin quasi ad una vera e propria identificazione – con i grandi potentati economici: a tal punto che, nell’immaginario di molti, il NWO ha finito per identificarsi con il potere dei colossi bancari e delle multinazionali che ne sono, per certi versi, l’espressione più visibile.

3-L’atto sessuale diventerà solamente un gesto di affetto non più indispensabile per la procreazione. Dall’invenzione di strumenti capaci di provocare con un click il piacere sessuale alla clonazione dell’individuo tanto sognata dall’oncologo Veronesi… L’Uomo del futuro sarà davvero un ermafrodita, un “modello unico”? In quanto tempo l’eugenetica pensa di raggiungere questo obiettivo?

Questo “traguardo” non è una tappa obbligata dell’umanità. Non è detto che l’uomo debba diventare per forza un essere geneticamente modificato, un OGM e che la riproduzione avverrà soltanto in provetta. Ma per reagire a queste derive eugenetiche l’uomo contemporaneo dovrebbe riappropriarsi della propria identità sessuale e comprendere che questo terzo sesso agognato dai media è in realtà un prodotto dei Poteri Forti. Al contempo dovrebbe rendersi conto che la riproduzione relegata al campo scientifico diventerà un lusso permesso a pochi, ossia a coloro che potranno permettersi l’accesso alle terapie.

4-In Italia alcune scuole hanno già abolito i termini “Mamma” e “Papà” sostituendoli con “genitore 1″ e “genitore 2″: pensa sia anche questo un passo a favore dell’ideologia gender?

Certo, fa parte di quel processo di riscrittura della neolingua che George Orwell spiegava magnificamente in 1984. Uno dei punti di forza della propaganda gender risiede nell’abilità di saper creare nuovi vocaboli mediaticamente vincenti da sostituire a quelli tradizionali che vengono progressivamente bollati come sessisti oppure omofobi. Proprio perché portatrice di una visione dell’uomo e della natura assolutamente “inedita”, infatti, l’Ideologia Gender è stata costretta a mettere le mani sulla lingua allo scopo di modificarla. Già l’imposizione del termine “genere” al posto di “sesso”, o l’invenzione del termine “gay”, sono stati, indubbiamente, notevole successi; eppure, negli ultimi tempi, il processo “neolinguistico” sembra aver fatto passi da gigante.

Al termine gender, infatti, si affiancano giorno dopo giorno, nuovi neo-vocaboli destinati al sicuro successo. Così, ad esempio, il vecchio termine omosessuale (già divenuto sinonimo del più popolare gay) è già stato ampiamente sostituito dal termine trans-gender (indicante un individuo che, per l’appunto, “transita” da un genere all’altro); mentre anche il vecchio termine “eterosessuale” sembra destinato a finire in cantina sostituito dal più “ortodosso” cis-gender (ovvero, colui i cui tratti sessuali di nascita “coincidono” con il genere di appartenenza).

Così la sostituzione di termini o espressioni quali madre, padre, donna incinta, etc rientrano in questo processo di erosione semantica e di riscrittura della lingua dove, proprio come in 1984, il controllo sui vocaboli trasforma lentamente le menti stesse dei parlanti, rendendo di fatto impossibile anche solo formulare concetti “proibiti”.

5-Principe o principessa: che ruolo giocano i cartoni animati nell’orientamento sessuale dei bambini?

I cartoni animati sedimentano nell’orientamento del bambino immagini fortemente evocative: pensiamo già a cartoni ambigui come Lady Oscar in cui la protagonista si veste e si atteggia da uomo e fa innamorare di sé sia uomini che donne (compresa la futura regina Maria Antonietta). L’universo anime giapponese veicola l’immagine dell’eterno adolescente, un efebo o lolita dai contorni sessuali ambigui o esplicitamente maliziosi (si pensi al celebre Lamù) che i bambini e poi i ragazzi tendono a emulare. Dai cartoni degli anni ’80 ovviamente questa tendenza ha tenuto il passo con l’evoluzione della dottrina gender.

A fianco ai cartoni abbiamo anche una lista lunghissima delle serie TV che vedono al loro interno almeno un personaggio gay o bisex (o “pansessuale” come il Jack Harckness di Torchwood) e la tendenza si sta sviluppando soprattutto sul fronte teen con serie rivolte a un pubblico adolescente (tendenza inaugurata a partire da Dawson’s Creek). In una puntata del telefilm Once Upon a Time (C’era una volta) rivolto proprio a un pubblico giovane, troviamo la principessa Mulan innamorata di Aurora…

6-Nel libro viene dedicato uno spazio importante al tema della pedofilia. Perfino Pannella, Vendola ed altri politici avrebbero spesso giustificato tale fenomeno sulla base del “diritto del bambino ad avere una propria sessualità”: dovremmo già prepararci ad una più forte propaganda mediatica a favore della pedofilia?

La cronaca sembrerebbe portarci in questa direzione. Nelle “alte sfere” dei fautori del mondo-gender la pedofilia non è affatto ritenuta come un crimine esecrabile ma, addirittura, come un momento di necessario, inevitabile progresso della morale umana. I padri della rivoluzione sessuale e dell’Ideologia di Genere, come Alfred Kinsey e John Money, non avevano nessuna remora a riconoscere la pedosessualità e la pedofilia come momenti irrinunciabili della “liberazione sessuale” dell’umanità.

Eppure, a oggi, la morale di massa non può accettare il pensiero che un bambino possa avere contatti sessuali con un adulto. Una delle ragione, naturalmente, è che tali contatti avrebbero come oggetto una creatura considerata “non ancora capace di assumersi scelte libere”, e quindi presupporrebbero un’inevitabile forma di violenza ai danni del fanciullo. Per questo coloro che vogliono legittimare la pedofilia come semplice “orientamento” tentano di veicolare l’idea che il bambino non sia una creatura “innocente” e “pura” ma che al contrario abbia pulsioni sessuali fin dalla nascita. Se a parere degli ideologi del gender lo stesso bambino ricercherebbe il contatto erotico con gli adulti, nulla si opporrebbe a favore di uno sdoganamento della pedofilia: una pedofilia, naturalmente, che si vorrebbe “non violenta” e “rispettosa” della scelta del bambino.

La liberalizzazione (e legalizzazione) della pedofilia sono dunque i prossimi obbiettivi dei “grandi architetti” della coscienza di massa? A partire dall’attuale “sentire comune”, almeno a tutt’oggi, sembrerebbe difficile far accettare la pedofilia al grande pubblico: ma sarebbe lo stesso, ci chiediamo noi, dopo qualche anno di mirata e costante propaganda mediatica?

Solo il prossimo futuro potrà dircelo

di Roberta Barone

da L’Intellettuale Dissidente

fonte: controinformazione.info
http://ilquieora.blogspot.it/2014/10/avanza-in-fretta-l-ideologia-mondialista-dell-uomo-senza-identita.html?m=1

Lavoro Sciamanico con il Cancro e con Altre Malattie Aggressive di Myron Eshowsky

$
0
0



Le parole con cui parliamo sono potenti. Hanno il loro proprio potere. Quando le adoperiamo – le usiamo disonestamente o senza cura- possono fare danni gravi a noi stessi ed agli altri. (1)

Le parole hanno il potere e poche parole evocano più paura nelle persone che il “cancro”. Come parola, è usata per descrivere ogni tipo di cancro che c’è, non importa quanto lento, aggressivo o mortale possa essere. Il suo potere sta nella nostra risposta alla parola stessa. Molti saranno condotti alla paura. Altri vorranno battersi per la loro vita, e si rifiutano di arrendersi, mentre altri collasseranno e si arrenderanno al loro destino. Un corpo in guerra con sé stesso porta ad un effetto medico di guerra. I medici allopatici rispondono parlando di “guerra” al cancro, affermando che “andremo a trattarlo in modo aggressivo”. Armati con strumenti di guerra chirurgici di precisione, chemioterapia e radiazioni, la medicina Occidentalecombatte i fuochi di un cancro che sta consumando il corpo con lo stesso tipo di fuoco.

Gli sciamani conoscono da molto tempo che quello che facciamo alla Terra, lo facciamo a noi stessi. Molti dicono che i comportamenti maligni degli esseri umani verso la terra portano malignità a noi stessi, esseri umani. Steingraber (2) mostra numerosi esempi di comunità dove l’inquinamento chimico e radioattivo dell’aria, acqua e della terra ha portato costantemente ad un elevato rapporto di cancro e di altre malattie correlate con l’ambiente. Il mio obiettivo qui è quello di condividere un modello sciamanico di base che funziona per ristabilire equilibrio ed armonia, portare pace e guarigione come risposta alla malattia (invece che la guerra)., ed offre potenziamento per i pazienti di cancro. Mi porto più di trentenni di lavoro diguarigione con i pazienti di cancro, includendo, ma non limitando, i veterani del Vietnam con il linfoma non Hodgkin (esposizione all’Agente Arancio), i sopravvissuti di Chernobyl ed altri esposti a radiazioni, come i veterani della Guerra del Golfo (uranio impoverito), contadini esposti a pesticidi, e persone che vivono vicino o in terreni e/o fiumi ambientalmente(chimicamente) contaminati.

Cancro: Guerra o Pace

Tentadue anni fa, ho trascorso un anno con mio padre mentre mio padre stava morendo per un cancro. Quello che era iniziato con un cancro al colon è poi progredito in un cancro alle ossa ed al cervello. Contemporaneamente la medicina Occidentale aveva notato che quando le cellule cancerogene conquistano un’area del corpo, inviano delle cellule esploratrici che hanno la funzione di trovare territori in cui stabilire nuove colonie. Dal punto di vista elementare il cancro è come il fuoco: fragile in natura, necessita di essere alimentato e fa tutto quello che può per mantenersi sostenuto. Questo è come adesso io penso del diffondersi della malattia che avevo osservato nel corpo di mio padre. Quello che mi aveva colpito di più in queigiorni divenne l’indizio per la comprensione del mio successivo lavoro con i pazienti di cancro.

Mio padre rimase un forte combattente fino a quando i dottori gli dissero che non potevano fare altro. Osservai il potere di quelle parole che accelerarono la sua fine. Le sue ultime settimane le aveva trascorse vivendo nella Seconda Guerra Mondiale, certamente un momento traumatico della sua vita, ed urlando dal dolore. Mi riconosceva, ma nient’altro. Ogni giorno entravo spiritualmente nella sua mente ed osservavo la guerra che stava vivendo nella sua anima. Era l’unico modo che sapeva per condurre la battaglia perdente nella sua anima. Spiritualmente, avevo imparato le canzoni che si formavano nelle sue ossa, dove il dolore era più grande, e trascorsi ore cantandole per creare una risonanza con il dolore. il cantare sembrava fermare gli urli ed in qualche modo alleviare il dolore. Quelle due cose, e la preghiera, era tutto quello che sapevo fare.

Guarire una persona ammalata richiede una comprensione di base di cosa significa mettersi nei panni degli altri. Più che la malattia di per sé è critica, per l’approccio al lavoro, la persona che ha quella particolare malattia. Ogni specifico cancro è spiritualmente distinto, anche se questo o altri sono di un particolare genere. Come esseri, noi esistiamo in due mondi: quello fisico e quello spirituale. I due stanno vibrando avanti ed indietro, formando una canzone. Apprendere la relazione tra il corpo e lo spirito attraverso questa risonanza, ci insegna molto a riguardo della malattia. In vari modi, la malattia e come una canzone cantata stonata. Nella sua essenza, tutta la guarigione sciamanica riguarda nel ristabilire questa relazione: dentro séstessi, con la propria famiglia, con la propria comunità e con gli spiriti.

I fattori che contribuiscono lo sviluppo del cancro sono molteplici. Genetici, generali del sistema di salute, ambiente sociale, esposizione e sensibilità agli agenti inquinanti, virus, abitudini alimentari, professioni, tutti sono stati citati come cause.

Tuttavia, anche con questa comprensione dei fattori, dipende molto dal caso specifico della singola persona in cui la malattia si manifesta. Per esempio, avendo lavorato con dozzine di persone esposte alle radiazioni di Chernobyl da bambini, e che da adulti hanno sviluppato cancro alla tiroide, ho appreso che questi rappresentano solo il 25% di coloro che sono stati esposti alle radiazioni. Perciò spingo sempre per un approccio che si chiede “Chi è la persona con questa malattia?”. Questo approccio aiuta a comprendere che “la stessa taglia non va bene per tutti”. Quando sono usate tecniche di sciamanesimo tradizionale come il recupero dell’anima, l’estrazione, il recupero dell’animale guida ed altre, l’unicità della persona influenza nello specifico quale strada va intrapresa.

Tipicamente, l’approccio che uso si focalizza sul potenziamento del paziente con il cancro. Piuttosto che vederle come persone che hanno bisogno di ricevere qualche cosa, noi lavoriamo per creare una alleanza insieme e con gli spiriti, che permette a loro di lavorare per contro loro a nostro nome. Spesso racconto questa storiella Ebrea a riguardo della guarigione:

Un dottore va da un paziente che è ammalato da molto tempo.

“Voglio spiegarti qualche cosa” gli dice all’uomo scoraggiato, “in questa stanza ci sono tre di noi-tu, io e la tua malattia. Se tu ed io uniamo le nostre forze, allora schiacceremo la malattia due a uno, ed abbiamo nuove possibilità per vincere. Ma, se unisci le tue forze con la malattia, non c’è niente che io possa fare”.

La risposta che sento spesso dai pazienti quando racconto questa storia è: Così mi stai dicendo che più penso alla malattia, la provo e mi preoccupo e più mi allineo con essa.”

Proprio all’inizio voglio che facciano un viaggio per conto loro. Gli insegno come connettersi con i loro animali guida e maestri spirituali. Le tipiche domande (e le ragioni che ci sono dietro) che do a loro per il viaggio includono:
Che cosa ti sta dicendo lo spirito della malattia; qual è il suo messaggio? Questo sposta il paziente dal conflitto ad una relazione con la malattia, in modo che possano influenzare, con l’aiuto degli spiriti, una direzione di guarigione con lo spirito della malattia.
Che cosa vedo, ascolto, sento che non permetto che arrivi al mio cuore? Questa domanda si basa sulla nozione che il cuore è la sede del sistema immunitario.
A volte c’è una caratteristica della persona per cui posso dire: “Gli antenati stanno cercando di avere la tua attenzione attraverso questa malattia”. Faccio chiedere: “Quale è la guarigione che i miei antenati mi stanno chiedendo?” Questo aiuta a creare una discussione di come la malattia è molto di più che qualche cosa che riguarda solo noi. Può riflettere il bisogno di una guarigione più ampia, per gli antenati e per la comunità.
Alcuni tumori creano una barriera a forma di bozzolo intorno a loro stessi, in modo che le medicine non possano entrare. Per indirizzarmi a questo, faccio chiedere a loro:” Come posso aggirare il bozzolo per rimuovere la malattia?”. Analogo a questo e farli viaggiare allo spirito della medicina chemioterapia. Questo li potenzia e li porta ad una influenza spirituale verso la loro malattia.
Viaggio allo Spirito della Morte a chiedere a questo spirito:”Insegnami ad utilizzarti come un guaritore”. Questo viaggio aiuta alcuni pazienti ad affrontare la loro paura della morte come pure a sviluppare un senso spirituale della morte, che dà la vita ed anche che la prende. Questo è anche tratto dal lavoro di Joanes Salk che era abituato a disattivare o “uccidere” i virus per la sua immunità. Il suo lavoro rivela la persistenza di una energia reattiva che va oltre la morte della materia.
In alcuni casi dove c’è qualche cosa nella storia personale del paziente come per esempio un trauma, li faccio viaggiare per guarire la memoria delle cellule che forse non serve più in questo momento. Come esseri spirituali ci adattiamo a cambiamo i nostri bisogni nel mondo che cambia. Nella storia della malaria in Africa, le cellule del sangue umano hanno fatto una mutazione, per adattarsi e proteggersi verso questa malattia. Tuttavia, questo cambiamento è anche la base dell’anemia delle cellule, che è particolarmente pericolosa nelle aree dove non c’è la malaria e dove sono immigrati le persone con queste mutazioni. Le memorie operative di attacco sono infuse nella memoria delle cellule che fanno parte delle cellule che diventano cancerogene (attaccanti).
La malattia spirituale e la salute esistono fuori dal tempo. Spesso faccio un viaggio cerimoniale con i pazienti dove li avvolgo in un telo bianco e chiedo loro di viaggiare con l’aiuto degli spiriti in un tempo anteriore al cancro nel loro corpo e per apprendere il più possibile sullo stato di equilibrio ed armonia in cui erano. Ho spesso trovato che questo ristabilisce il corpo verso la sua possibilità di guarire.
Viaggio dagli spiriti per apprendere come la malattia rappresenta “il blocco” nella loro vita, e poi come essere “sbloccati”. Questo viaggio è rilevante per le persone la cui rappresentazione riflette la passività e la disperazione alla vita. Molta della letteratura di psiconeuroimmulogia parla di come i pazienti che sono in grado di esprimere la rabbia spesso hanno migliori risultati con alcuni cancri piuttosto che le persone che sono più passive.
Poiché tutta la guarigione nello sciamanesimo riguarda in qualche modo la guarigione delle relazioni, riformulo per i pazienti la questione di “che cosa mi ha fatto divenire ammalato” in “quali sono le relazioni spirituali coinvolte nella mia malattia che hanno bisogno di equilibrio ed armonia?”. Parte della ragione qui è che possono lavorare nel ristabilire appropriate relazioni nelle loro vite; non possono sempre sapere il “perché”.

Il lavoro di guarigione di per sé varia, caso per caso. Lavorando in alleanza con gli spiriti, si possono vedere il recupero dell’anima, l’estrazione, il recupero di animali guida, e ladepossessione come elementi centrali del lavoro. Poiché il cancro è per sua natura dell’elemento “fuoco”, il lavoro comporta la rimozione delle intrusioni causate da negatività, ma anche incoraggia altri approcci per raffreddare l’aspetto dell’elemento “fuoco” della malattia. Alcuni di questi si possono rappacificare vis a vis nei viaggi che il paziente fa per sé stesso. Alcune volte gli spiriti mi guidano per fare una cerimonia del fuoco per liberare la rabbia che trattengono e che alimenta la malattia. A volte la persona è direzionata ad andare dagli spiriti dell’acqua, pregare per il perdono, e per apprendere i sacrifici che deve fare per portare maggiori possibilità nella propria vita. A volte il viaggio che faccio per un paziente ci mostrerà che la malattia è “una malattia dello spirito” (come la malattia iniziatica di uno sciamano) e la malattia è una chiamata per quella persona per dare le sue qualità spirituali al mondo. Molto spesso in questi casi, sono direzionato ad avere il lavoro del paziente con gli “spiriti dell’acqua”.

Nel lavorare con malattie maligne come il cancro, i migliori risultati sono spesso all’interno di un contesto di un grande cerchio in cui sono coinvolti diversi guaritori. Un modello per questo, che mi spiriti mi hanno dato nei miei viaggi e che ho usato molte volte con successo, coinvolte diversi guaritori che hanno diversi ruoli durante la cerimonia di guarigione. Ci sono due versioni che uso più spesso. Una coinvolge un guaritore che viaggia acquisendo potere unendosi con il suo animale guida, poi nello stato di unione incontra lo spirito del cancro della persona. Il guaritore apprende la danza dello spirito e poi danza lo spirito del cancro della persona. Un altro guaritore viaggia per unirsi con il suo animale di potere e chiede di apprendere la danza della guarigione, che lui dovrà danzare. Il cerchio di suonatori di tamburi mantiene tutta la sua attenzione alla persona che sta danzando la guarigione, ignorando il primo guaritore che sta danzando lo spirito del cancro. Mentre lo spirito del cancro perde il suo potere, più persone si portano dentro al cerchio per imparare la danza di guarigione ed aiutare a costruire il suo potere. Il paziente osserva, e se è abile, si unisce eventualmente alla danza.

L’altra cerimonia coinvolge guaritori che prendono quattro diversi ruoli. Uno viaggia per un intervento creativo. Lui va dai suoi spiriti aiutanti per avere una storia o una poesia di guarigione, o una immagine artistica, una scultura o qualche altra forma creativa che porta guarigione al paziente.

Un secondo opera nel ruolo tradizionale di guaritore sciamanico e fa qualunque cosa di guarigione che gli spiriti gli indicano. Un terzo viaggia e chiede agli spiriti come portare del poteredisintegrativo che possa rompere i blocchi che hanno contribuito alla malattia o che stanno impedendo che il potere di guarigione spirituale esca fuori. Potrebbero gridare, urlare, suonare il tamburo forte, cantare forte, o danzare ferocemente per ottenere questo. L’ultimo guaritore lavora con gli spiriti per inviare amore incondizionato al paziente, perché l’amore è la forza più potente.

Casi d’esempio

Eccetto che per il cambio di nomi per la riservatezza del cliente, i casi offerti qui descrivono accuratamente il lavoro che i pazienti ed io insieme abbiamo fatto ed i risultati ottenuti. I casi scelti sono glie esempi più rappresentativi di gruppi di casi simili.

Caso 1 Il paziente era un adulto nella metà della cinquantina con una diagnosi iniziale di cancro alla prostata. Si era sottoposto ad intervento chirurgico, radiazioni e chemioterapia, ma il cancro aveva preso un decorso aggressivo. Tipicamente come molti pazienti di cancro che ho visto, stava seguendo il nostro lavoro insieme come ultima spiaggia; il cancro si era diffuso in tutto il suo corpo e gli era stato detto dall’oncologo che c’era nient’altro che loro potevano fare. Loro gli avevano detto essenzialmente che aveva ancora poco tempo. Un insegnante di professione, non aveva voluto lasciare il suo lavoro, sua moglie ed i suoi figli. Sentiva che c’erano ancora delle cose che doveva fare nella sua vita ed era disponibile a fare qualunque cosa gli avessi suggerito.

Il lavoro iniziale di guarigione aveva compreso il recupero dell’anima e l’estrazione. Quello che mi aveva più colpito nel mio viaggio era il fuoco bruciante nell’addome che aveva una porta d’acciaio chiusa a chiave. Il mio animale guida mi disse che questo fuco è la sua rabbia intrappolata dentro e che lo stava mangiando. Energeticamente, era molto più luminoso dopo il lavoro di guarigione, che elevò pure lo spirito di sua moglie. Ed immediatamente lo facemmo viaggiare dai suoi spiriti aiutanti per assisterlo.

Nel suo primo viaggio, fu incontrato da Serpente ed Orso. Serpente mangio completamente il suo corpo per tutto il viaggio, osservavo che il suo corpo aveva continui spasmi. Serpente gli prese un pezzo di terra che lo doveva tenere caro nel suo cuore. Serpente inizio ad insegnargli come Lui aveva insegnato alle persone molto tempo fa di vivere in armonia con la sua terra. Gli mostrò i confini che aveva fatto in modo che l’acqua poteva irrigare la terra ed il modo in cui aveva insegnato alle persone i posti migliori per coltivare. Orso arrivò e si fuse completamente nel suo corpo. Il mio cliente sentì una impennata di forza che gli era mancata durante tutto il periodo della malattia. Orso iniziò a raccontargli una storia e gli disse di cominciare a scrivere, perchè avevano un libro da scrivere ed il tempo era essenziale. Entrambi, Serpente ed Orso gli dissero che aveva bisogno di purificare il suo corpo per guarire dalle ustioni del fuoco nel suo addome. Dalle sue istruzioni del viaggio, gli organizzammo una cerimonia con la capanna sudatoria per lui e come anche un rituale del fuoco della comunità. In questo caso facemmo molti viaggi e lavoro di guarigione insieme. In nessun momento i markers medici come PSA o le scansioni fatte mostravano alcun miglioramento. Infatti, il personale medico continuava a dire che il cancro continuava a diffondersi e crescere di più. Per sette anni, visse senza dolori per la maggior parte del tempo, continuando ad insegnare a tempo pieno, scrisse due libri guidato dagli spiriti, e cercando in tutti i momenti di essere nel pieno della vita e non più ammalato. Gli oncologi coinvolti mi dissero che non potevano credere e capire come aveva potuto diventare così robusto, perché ogni cosa induceva a pensare all’opposto. Morì dopo il giorno che pensava il più importante suo libro veniva pubblicato e consegnato a casa sua. Questo caso è indicativo per decine di casi dove la forte connessione spirituale sviluppata dal paziente eleva la qualità della vita e porta un senso di controllo, voglia di vivere, pienezza e grazia che prima non avevano mai provato.

Caso 2 Natalia è una giovane (intorno ai vent’anni) donna bielorussa che incontrai ad una conferenza di psicologia in Russia, dove stavo presentando lo sciamanesimo, la pace e la guarigione. Mi aveva colpito per la sua inespressività facciale, sebbene molti potevano vederla come carina. La sua tiroide era notevolmente ingrandita e sembrava come un pompelmo cresciuto sul suo collo.

Aveva partecipato ad una dimostrazione che avevo fatto alla conferenza, e mi aveva chiesto se potevo fare un lavoro di guarigione su di lei. Dovevamo parlare attraverso un interprete. Natalia mi aveva detto che da bambina aveva vissuto vicino a Chernobyl, e che molti nella sua famiglia erano ammalati. Mi disse che sapeva il suo cancro alla tiroide essere il risultato dell’esposizione alle radiazioni da bambina. L’interprete, per altro, era vedova di un marito che era scappato da Chernobyl perchè la sua viveva lì nel momento dell’esplosione del 1986 e morì come conseguenza di quell’esplosione.

Quello che mi colpì di più in Natalia (ed in altri sopravvissuti da Chernobyl con cui ho lavorato nel corso degli anni), fu la profonda “piattezza” della sua espressione e la sua mancanza di “forza vitale”. In parte era dovuto alla sua paura di non poter avere una vita normale, una paura comune è della probabilità di avere bambini deformati se si fosse sposata e avesse concepito.

Nel viaggio che feci per lei , fui portato nei campi intorno a Chernobyl e mi furono mostrati dei fiori che una volta vi nascevano. Li potevo sentir cantare durante il viaggio. Il mio animale di potere mi disse che dovevo cantare una canto di guarigione per il suo collo mentre cantavo la canzone del suo cancro nello stesso momento. Era un po’ come il canto gutturale bifonicodi Tuva, il cui canto usciva dalla gola sia inspirando che espirando. Poi, mi fu detto di mettere una stoffa rossa sul collo con del tabacco, per aiutare l’estrazione del veleno che c’era in lei. Questo mi fu detto di farlo cantando la canzone del cancro nella sua gola. Quando finimmo con il lavoro di guarigione, il tumore dalle dimensioni di un pompelmo de ne era andato. L’interprete, che era una profonda religiosa della Chiesa Cristiana Ortodossa Russa, rimase scossa dal lavoro e mi riferì che i suoi dolori ed indolenzimenti alla schiena ed alle articolazioni (che lei attribuiva a Chernobyl) erano scomparsi.

Natalia fu contenta che il tumore se ne era andato. Gli esami medici successivi, poiché gli era stato programmata la rimozione del tumore, mostrarono la remissione del cancro. Nello stesso tempo, la sua “piattezza” rimase, nonostante il miracolo spirituale che era avvenuto.

Prima del finire della conferenza, le feci un’altra sessione di guarigione per riportarle il suo animale guida, e per fare anche un lavoro di recupero dell’anima. Un anno dopo, ritornò alla stessa conferenza per salutarmi. Era rimasta senza cancro, si era inaspettatamente sposata, ed era molto più felice. Ma, la sua visione generale del futuro, incluso l’avere dei figli, rimaneva pessimistica.

Caso 3 Una donna di mezza età che chiamerò Donna venne ad un seminario di sciamanesimo nel Midwest per incontrarmi. Mi approcciò durante una pausa e mi disse che aveva tumori in tutto il suo corpo, e che sarebbe stata operata la settimana successiva. La sua prognosi non era buona, ed aveva concordato per l’operazione perché i dottori gli avevano detto che avrebbero rimosso alcuni tumori difficili ed avrebbero migliorato la sua qualità di vita. Mi chiese se avremmo fatto qualche lavoro di guarigione durante il seminario. Gli dissi che lo avremmo fatto. Facemmo la cerimonia di guarigione che avevo descritto in precedenza dove diverse persone svolgevano un diverso ruolo: una storia di guarigione, incondizionato amore, il revocatore che rompe i blocchi spirituali, ed un praticante sciamanico. La persona che fece il viaggio per la storia gli era stato detto di raccontare qualche cosa di simile a questo:

Una volta eri un fiume e fluivi in ogni luogo. Tutta la vita era sostenuta da te e tutto era lussureggiante e verde. Ma, un giorno le cose cambiarono e tu sei diventata una strada, ma nella tua anima eri ancora un fiume. Come strada divenisti arrabbiata e volevi mangiare, mangiare, mangiare. Ma, il fiume che portava l’abbondanza non c’era più ed il cibo era scomparso.

Un giorno arrivo una formica e cominciò a mangiare la strada e ad ogni morso usciva acqua; la strada era veramente succulenta. Arrivarono altre formiche e sentirono la squisitezza, e la strada lentamente, ma con sicurezza, divenne una gocciolina, poi una pozzanghera, poi un torrente e poi un fiume

Il provocatore stava saltando e gridando intorno a lei: “Lasciami dentro! Lasciami dentro!” Quello che portava amore incondizionato, amava, ed il praticante sciamanico fece unaestrazione ed il recupero dell’anima. Quando tutto finì, lei venne da me e mi disse: “Non è successo niente; non ho sentito niente”. Gli risposi che gli spiriti lavorano in qualunque modo e che da tempo ho imparato di lavorare da un luogo di non attaccamento ai risultati.

Un anno dopo venne ad un altro seminario e mi racconto che quando andò dal dottore per la visita pre-chirurgica, la trovarono in piena remissione. Quello che ho visto in molti casi come questo che coloro che dicono di non sentire niente, sono quelli che hanno i risultati migliori.


Caso 4 Bill era un veterano del Vietnam con la diagnosi del Linfoma non-Hodgkin. Era stato esposto all’Agente Arancio durante la guerra e, come molti altri veterani, sviluppo problemisuccessivamente. Un trasportatore di professione, era fiero del suo livello di benessere fisico. Aveva avuto una vita caratterizzata dal distacco di sé stesso dalla figlia, dalla sua compagna e dagli amici. Ammise che dalla guerra, è stato difficile per lui stare vicino alle persone o tollerare di essere in qualche modo limitato. Sentiva che il lavoro di trasportatore era perfetto per lui. Gli permetteva di stare con i suoi ritmi ed all’aperto. Mi riferì durante il lavoro iniziale insieme che non aveva alcun desiderio di vivere. Il mio primo viaggio di guarigione per lui è stato come andare veramente in una zona di guerra. Il fuoco bruciava ovunque nel suo corpo e cominciai la diagnosi con gli spiriti per i suoi bisogni. Osservavo l’acqua che veniva versata da ogni direzione sul fuoco, ma senza effetto. Delle voci stavano gridando dappertutto in una lingua che non conoscevo. Il messaggio che ricevetti era quello di non fare il lavoro di guarigione perché lui voleva morire in pace. Io c’ero per aiutarlo a trovare la pace.

Quando gli riferii questo, osservai il suo respiro profondo ed i suoi occhi che brillavano un po’. Mi disse che, in verità, era più preoccupato di trovare la pace nella sua vita, piuttosto che vivere o morire. Il nostro lavoro si focalizzò con il suo viaggio spirituale nella direzione di come terminare la guerra dentro di sé e riconciliarsi con sua figlia, che era la sua unica bambina. I suoi viaggi lo condurrono a scrivere una lettera dal cuore chiedendo perdono e se lo voleva incontrare nelle sedute di counseling per provare a portare riconciliazione nelle loro vite. Un viaggio che entrambi fecero intorno al rituale di perdono li aiuto a progettare un metodo per parlare fra loro sinceramente dal cuore in un cerchio sacro, per Bill per dare a lei delle sue cose importanti per entrambi e per creare un dono che rappresenta il dono che ha trovato per lei mentre si allontanava da lei e dagli altri in quegli anni. È stata una condivisione emotiva potente proveniente dai cuori,e Bill, tipicamente uno stoico, divenne più emotivo ed apprezzante nelle sue interazioni con la famiglia e gli amici. Il resto del nostro lavoro fu quello di viaggiare su come poteva terminare la sua vita, il tipo di funerale, ecc. Morì attorniato da sua figlia e dai suoi amici.

Riassunto

Nelle società tribali, le lezioni spirituali provengono dalle storie. Le storie ci ricordano quello che abbiamo dimenticato durante questo periodo. Un anziano veterano della Seconda Guerra Mondiale, prima della recente invasione in Iran che ha fatto cadere Saddam Hussein, disse a mia moglie,



Non vale la pena di combattere nessuna guerra; dovrebbero sempre provare di risolvere queste cose attraverso la negoziazione. Sai, ero in un ospedale durante la guerra e stavo male per la ferita da arma da fuco che mi aveva colpito. Nei letti vicino a me c’erano soldati tedeschi. Sai, loro urlavano per tanto dolore quanto ne avevo io.



Questo uomo, che in quel periodo stava morendo di cancro, in pace con il termine della sua vita, ci serve per ricordare che la guarigione ristabilisce il nostro senso di comunione e di unità.

Aneddoticamente, sono stato testimone di molte storie di miracoli attraverso l’intervento degli spiriti. In alcuni casi c’è la remissione spontanea ed in altri un miglioramento della qualità della vita.

Portare guarigione e pace con pazienti di cancro richiede di più del lavoro tradizionale di guarigione sciamanica e contemplazione. La guarigione avanza attraverso le azioni intraprese per mettere a posto le cose, fatti che fluiscono dalle rivelazioni e dalla guida degli spiriti. Il cancro chiama per riflettere sulla guarigione, poiché questa riflessione ci permette di avere una maggiore e sopportabile padronanza delle esperienze difficili. Quello che facciamo in definitiva per la guarigione non è quanto facciamo (o combattiamo), ma è l’impegno e la sincerità che portiamo nel lavoro di guarigione.

Arthur Egendorf(3) una volta disse: “Lo Spirito non è niente da trattenere. Lo stiamo sempre perdendo e sempre lo dobbiamo riprendere”. Nel lavoro con i pazienti di cancro, si arriva ad un punto dove quello che hanno perduto divenendo ammalati, o quello che hanno avuto, non è più adeguato alla sfida a cui si stanno affacciando. Perciò in quel momento di vulnerabilità, o davanti alla faccia della morte, loro ed il praticante sciamanico devono prendere un grande rischio per come trovare quello che è sacro in quel momento e come ristabilire la loro relazione con gli spiriti che sta portando la guarigione, non solo a loro stessi, ma a tutti intorno a loro. Infine, è nel cuore e nell’impegno che si è preso, che il migliore praticante sciamanico diventa il contenitore degli spiriti che portano la guarigione.

Note
Ratu Noa, in KAtz, 1993:5
Steingraber 1997
Egendorf 1985:250

Riferimenti delle citazioni

Egendorf, Arthur

1985 Healing From the War: Trauma and Transformation after Viet Nam. Boston:Houghton Mifflin

Katz, Richard

1993 The Straight Path: A Story of Healing and Transformation in Fiji. Reading, Massachusetts: Addison-Wesley Publishing Company.

Steingraber, Sandra

1997 Living Downstream: An Ecologist Looks at Cancer and the Environment. Reading, Massachusetts: Addison-Wesley Publishing Company.


http://www.studisciamanici.it/Articolo/cancroesciamanesimo.htm

(*) Myron Eshowsky è da più di venti insegnante della Foundation for Shamanic Studies, vive ed opera nel Maine, è specializzato nel lavoro di risoluzione dei conflitti, ha lavorato come paciere nei conflitti tra Israeliani e Palestinesi, nei Paesi Balcani e on le riserve di Nativi Americani negli USA.


Traduzione a cura di Nello Ceccon

IL VEDERE LA PERCEZIONE LUCIFERO ED ARIMANE IN ANTROPOSOFIA -RUDOLPH STEINER

$
0
0




Senza l’azione di Lucifero l’uomo avrebbe dovuto man mano sviluppare una doppia vista: la capacità di vedere sia il mondo fisico, sia il mondo spirituale che operava dietro di esso. Avrebbe percepito una realtà totale. Dietro ad ogni forma sensibile si sarebbe visto il legame con un’entità spirituale. Lucifero spense, “tolse” una parte del reale, presentando all’uomo solo la parte materiale. A metà dell’epoca atlantica, intervenne un’altra influenza da parte di altre entità ritardatarie. Queste entità immisero nel corpo eterico umano “tenebra”, ossia lo specchio della coscienza venne “affumicato”, distorcendo le percezioni. La visione umana divenne ancora più offuscata. Lucifero “eclissa” lo spirituale all’anima umana, lo fa presentire, nascondendolo. Arimane ricopre la materia con un velo di tenebra, conferendo un apparenza minerale. Facendo sparire lo spirituale.

Tratto da Antroposofia - Rudolph Steiner

Le forme di vita che si nutrono di pura energia

$
0
0






Pianta un elettrodo nel terreno, pompa giù degli elettroni, e verranno: le cellule viventi che si nutrono di energia elettrica. Abbiamo conosciuto batteri che sopravvivono su una varietà di fonti di energia, ma nessuno strano come questo. Pensate al mostro di Frankenstein, portato alla vita dall'energia galvanica, solo che questi "batteri elettrici" sono molto reali e stanno spuntando dappertutto.


Video:




A differenza di qualsiasi altra forma di vita sulla Terra, questi batteri straordinari utilizzano l'energia nella sua forma più pura - mangiano e respirano elettroni - e sono ovunque.




A differenza di qualsiasi altro essere vivente sulla Terra, i batteri utilizzano l'energia elettrica nella sua forma più pura - nuda elettricità sotto forma di elettroni raccolti dalle rocce e dai metalli. Già ne conoscevamo due tipi, Shewanella e Geobacter. Ora, i biologi stanno dimostrando che possono adescarne molti di più dalle rocce e dal fango marino tentandoli con un po 'di succo elettrico. Esperimenti di crescita di batteri sugli elettrodi della batteria dimostrano che queste nuove straordinarie forme di vita essenzialmente mangiano ed espellono elettricità.


"Questa non dovrebbe essere completamente una sorpresa", dice Kenneth Nealson della University of Southern California, Los Angeles. Sappiamo che la vita, nella sua forma condensata, è un flusso di elettroni: "Mangiate zuccheri che hanno elettroni in eccesso, e respirate ossigeno che li prende volentieri". Le nostre cellule frantumano gli zuccheri e gli elettroni fluiscono attraverso di loro in una complessa serie di reazioni chimiche finché non vengono trasmessi ad ossigeno affamato di elettroni.


Nel processo, le cellule producono ATP, una molecola che funge da accumulatore di energia per quasi tutti gli esseri viventi. Trasportare elettroni è una funzione fondamentale dell'ATP. "La vita è molto intelligente", dice Nealson. "E capisce come succhiare gli elettroni da tutto ciò che mangiamo e tenerli sotto controllo." Nella maggior parte delle forme viventi, il corpo confeziona gli elettroni in molecole che possono essere tranquillamente trasportate attraverso le cellule fino a che non vengono scaricate sull'ossigeno.


"Questo è il nostro modo di produrre tutta la nostra energia ed è lo stesso per ogni organismo su questo pianeta", dice Nealson. "Gli elettroni devono fluire in modo che l'energia sia acquisita. Ecco perché quando qualcuno soffoca una persona questa muore in pochi minuti. Ha interrotto la fornitura di ossigeno, e gli elettroni non possono più scorrere."


La scoperta dei batteri elettrici dimostra che alcune forme di base della vita possono fare a meno di intermediari zuccherati e gestire l'energia nella sua forma più pura - gli elettroni, raccolti dalla superficie dei minerali. "E' veramente strano, sapete", dice Nealson. "In un certo senso, alieno."


Il team di Nealson è uno dei pochi che sta crescendo questi batteri direttamente su elettrodi, mantenendoli in vita con l'elettricità e niente altro - né zuccheri, né qualsiasi altro tipo di nutriente. L'equivalente altamente pericoloso per l'uomo, dice, sarebbe nutrirci spingendo le dita in una presa di corrente elettrica.


Per crescere questi batteri, il team raccoglie sedimenti dai fondali marini, li riporta in laboratorio, e vi inserisce gli elettrodi.


Viene misurata la tensione naturale che passa attraverso il sedimento, prima di applicarne una un po' diversa. Una tensione leggermente superiore offre un eccesso di elettroni; una tensione leggermente inferiore significa che l'elettrodo accetta facilmente elettroni da cosa disposta a disfarsene. I batteri nei sedimenti possono sia "mangiare" elettroni dalla tensione superiore, o "respirare" elettroni all'elettrodo a tensione inferiore, generando una corrente.Tale corrente viene rilevata dai ricercatori come un segnale del tipo di vita che è stato catturato.


"Fondamentalmente, l'idea è di prendere dei sedimenti, piantarci degli elettrodi dentro e poi chiedere 'OK, a chi piace?", dice Nealson.






Respiro Shocking


Alla Conferenza Goldschmidt sulla geoscienza a Sacramento, in California, il mese scorso, Shiue-lin Li del laboratorio di Nealson ha presentato i risultati di esperimenti che crescono respiratori di energia elettrica nei sedimenti raccolti dal porto di Santa Catalina in California. Anche Yamini Jangir, della University of Southern California, ha presentato esperimenti separati che crescevano respiratori di elettricità raccolti da un pozzo nella Death Valley, nel deserto del Mojave in California.


Inoltre presso l'Università del Minnesota a St. Paul, Daniel Bond e i suoi colleghi hanno pubblicato esperimenti che dimostrano che si potrebbe coltivare un tipo di batterio che raccoglie elettroni da un elettrodo di ferro (mBio , doi.org / TQG). Che la ricerca, dice il supervisore di Jangir Moh El-Naggar , può essere l'esempio più convincente che abbiamo finora di mangiatori di energia elettrica coltivati fornendo solo elettroni senza cibo aggiunto.


Ma Nealson pensa ci sia molto di più. Il suo dottorando Annette Rowe ha individuato fino a otto diversi tipi di batteri che consumano elettricità. Questi risultati sono stati sottoposti per la pubblicazione.


Nealson è particolarmente eccitato che Rowe ha trovato tanti tipi di batteri elettrici, tutti molto diversi tra di loro, e nessuno di loro nulla di simile al Shewanella o al Geobacter . "Questo è incredibile. Significa che c'è tutta una parte del mondo microbico che noi non conosciamo."


Alla scoperta di questa biosfera nascosta è proprio per questo che Jangir e El-Naggar vogliono coltivare batteri elettrici. "Stiamo utilizzando elettrodi per imitare le loro interazioni", dice El-Naggar. "La coltura di incoltivabili, se volete." I ricercatori hanno in programma di installare una batteria all'interno di una miniera d'oro in Sud Dakota per quale sorma di vita possa vivere laggiù.





Anche la NASA è interessata a cose che vivono in profondità perché tali organismi spesso sopravvivono con pochissima energia e possono suggerire modi di vita in altre parti del sistema solare.


I batteri elettrici potrebbero avere usi pratici qui sulla Terra, tuttavia, come la creazione di BIOMACCHINE che fanno cose utili come la pulizia delle acque reflue o sotterranee contaminate mentre si alimentano dall'ambiente. Nealson li chiama dispositivi utili autoalimentati, o Spuds.


Oltre alla praticità, un'altra prospettiva entusiasmante è quella di utilizzare i batteri elettrici per sondare domande fondamentali sulla vita, come quella su quale sia il minimo di energia necessaria per mantenere la vita.


Per questo abbiamo bisogno della prossima fase di esperimenti, dice Yuri Gorby, microbiologo presso il Rensselaer Polytechnic Institute di Troy, New York: i batteri dovrebbero essere coltivati non su un singolo elettrodo, ma tra due. Questi batteri potrebbero efficacemente mangiare elettroni da un elettrodo, usarli come fonte di energia, e gettarli verso l'altro elettrodo.


Gorby ritiene che cellule batteriche che mangiano e respirano elettroni contemporaneamente saranno presto scoperti elettroni. "Un batterio elettrico cresciuto tra due elettrodi potrebbe mantenersi praticamente per sempre", dice Gorby. "Se non sta per mangiare o distruggere poi, in teoria, dovremmo essere in grado di mantenere tale organismo a tempo indeterminato."


Può anche essere possibile variare la tensione applicata agli elettrodi, diminuendo l'energia disponibile per le cellule al minimo indispensabile per sopravvivere. In questo stato, le cellule possono non essere in grado di riprodursi o crescere, ma sarebbero ancora in grado di eseguire riparazioni sull'apparato cellulare. "Per loro, la funzione dell'energia non sarebbe il mantenimento della vita - ma il mantenimento della vitalità", dice Gorby.


Di quanta energia avete bisogno per tenere in vita un batterio elettrico? Rispondere a questa domanda vuol dire rispondere a una delle domande esistenziali fondamentali.




Un filo nel fango


I batteri elettrici esistono in tutte le forme e dimensioni. Alcuni anni fa, i biologi hanno scoperto che alcuni producono filamenti simili a capelli che agiscono come cavi, trasportando gli elettroni avanti e indietro tra le cellule e il loro ambiente più ampio. Li hanno chiamati nanofili microbici.


Lars Peter Nielsen e i suoi colleghi della Aarhus University in Danimarca hanno scoperto che decine di migliaia di batteri elettrici possono unirsi per formare catene che trasportano gli elettroni per diversi centimetri - una distanza enorme per un batterio lunga solo 3 o 4 micrometri. Ciò significa che i batteri che vivono, per esempio, nel fango dei fondali marini dove non penetra ossigeno, possono accedere all'ossigeno disciolto nell'acqua di mare semplicemente unendosi tra di loro.


Tali batteri si stanno mostrando ovunque guardiamo, dice Nielsen. Un modo per scoprire se si è in presenza di questi mangiatori di elettroni è quello di mettere grumi di sporcizia in un piatto fondo pieno d'acqua, e mescolarlo delicatamente. Lo sporco deve cadere a pezzi. Se non lo fa, è probabile che i cavi costituiti dai batteri lo stiano tenendo insieme.









Biocavi flessibili


E' molto più di un po' di divertimento. I primi lavori mostrano che questi cavi conducono elettricità così come i fili che collegano il tostapane alla rete. Questo potrebbe aprire nuove strade di ricerca interessanti che coinvolgono biocavi flessibili, coltivati in laboratorio.




NdT. Questo articolo ha suscitato subito il mio interesse, mi ha riportato alla mente due cose:


1) i Midichlorian di Star Wars, ricordando che la fantascienza spesso anticipa le scoperte scientifiche, o, addirittura veicola in anticipo informazioni che vanno digerite;


2) Nikola Tesla e la sua trasmissione di corrente attraverso qualsiasi mezzo, senza incorrere in mortali scosse.


Tycho




Articolo originale: Qui

Cristianesimo e giudaismo tra I e II secolo

$
0
0

Foto web https://it.wikipedia.org/wiki/Logos#/media/File:Cefalu_Christus_Pantokrator_cropped.jpg


Testi di riferimento:
G.Filoramo, in AA.VV., Storia del cristianesimo. L'antichità, pp. 141-152
A.Segal, Rebecca's Children: Judaism and Christianity in the Roman World, Cambridge-London 1986

Nel periodo dal 66-70 al 132-135 si attua la separazione definitiva tra cristianesimo e giudaismo. Il paganesimo è vivace anche dal punto di vista religioso in questo periodo; il giudaismo è presente in modo vivo e dinamico aperto alla sua missione universale. Il cristianesimo si connette alla presenza nel mondo giudaico e mondo pagano. Lo scenario religioso tra 66-135 vede la compresenza di giudaismo, paganesimo e cristianesimo La differenza tra cristiani e ebrei sta fondamentalmente nel rapporto con la figura di Cristo: nelle lettere di Ignazio nel primo decennio del II secolo questa separazione è già attuata. L'atteggiamento dei cristiani nei confronti del giudaismo (attestato per es. da Ignazio) è complesso:
- da un lato odio contro gli ebrei in quanto hanno rifiutato Cristo
- d'altro lato riferimento all'Antico Testamento e ai profeti che vissero in riferimento a Cristo e lo annunciarono (Filad 5,1-2) e riferimento al martirio in continuità con l'esempio dei martiri maccabei.

Un tema si sviluppa: è Gesù il messia promesso e i cristiani leggendo la Scrittura vedono come nell'Antico Testamento c'era la promessa di un messia sofferente.
Esempio di questo confronto esegetico sono alcuni testi:
- La lettera di Barnaba. L'Antico Testamento è letto come libro delle promesse in riferimento a Cristo.
- Il Dialogo con Trifone di Giustino: dialogo tra un ebreo e un cristiano
Le Scritture sono lette ponendole nel quadro di una concezione della storia della salvezza in riferimento a Cristo e rivendicate quindi come cristiane. Questo dà al cristianesimo, caratterizzato dalla novità, ossia dall'essere apparso solo tardi nella storia del mondo, un nuovo spessore storico: è il motivo dell'antichità del cristianesimo rispetto al mondo pagano. Progressivamente si sviluppa la rottura col giudaismo e il sorgere di una letteratura antigiudaica:
- Tertulliano scrive Adversus Iudaeos a fine II secolo
- ps. Barnaba
- Omelie di Melitone
Scritti molto diversi: si va da raccolte di testimonia a veri trattati come quello di Tertulliano. Due diverse impostazioni: il giudaismo visto come realtà intemporale e la polemica con ebrei in carne ed ossa. Il primo tipo di scritti è tipico dell'epoca precostantiniana, mentre il secondo è della chiesa imperiale, quando il cristianesimo diviene religione di stato. Nel II secolo si tratta soprattutto di un confronto teologico tra intellettuali; il tentativo da parte cristiana è di delineare una identità
Tre scritti paradigmatici:
- Epistola di Barnaba (130 ca. ambiente siro-palestinese)
- Dialogo con Trifone (Giustino, a metà del II secolo)

•Omelia sulla Pasqua di Melitone (circa 170)

Barnaba: colpisce la sua radicalità
- anticipa le posizioni che saranno quelle di Marcione verso il 144: ossia il rifiuto completo dell'Antico testamento;
- è presente una polemica antilegalistica (sacrifici e digiuno II-III; circoncisione e leggi sulle carni IX-X; sabato e tempio XV-XVI)
- il popolo erede delle promesse è il popolo dei cristiani (XIII-XIV) e l'alleanza non è mai stata di Israele. Gli ebrei sono accusati di infedeltà: essi non avendo obbedito a Gesù hanno portato al culmine il peccato dei loro padri.
Non solo il culto ebraico è senza valore ma anche l'antica alleanza non sarebbe stata una vera alleanza (fu spezzata con la rottura delle tavole della legge: IV 6-9). Condanna generalizzata di tutti gli ebrei: sono esclusi i patriarchi e i profeti, che hanno avuto una conoscenza spirituale e che prefigurano i cristiani La storia di Israele per Barnaba ha per scopo di prefigurare l'incarnazione e la crocifissione di Gesù.
 Giustino
Ha una posizione meno radicale però ugualmente netta rispetto alla critica. Pur se il tono del discorso è più elevato: si tratta di una disputa intellettuale al termine della quale l'ebreo e il cristiano rimangono nelle loro posizioni nel rispetto reciproco, tuttavia la durezza delle accuse è pari a quella di Barnaba. Gli ebrei non hanno avuto amore per nessuno, sono ingannatori, uccisori dei giusti e l'uccisione di Gesù è culmine della loro malvagità; segno distintivo è la circoncisione che ha come scopo che gli ebrei abbiano la punizione per i loro peccati (distruzione del Tempio e di Gerusalemme). Tutto ruota attorno a Cristo; tutto nella Scrittura deve essere letto in rapporto a lui. C'è un piano di salvezza di Dio che si compie nella storia e che culmina in Cristo. Cristo si è manifestato nel corso di questa storia in quelle che gli ebrei ritengono essere le teofanie dell'A.T. ma che in realtà sono cristofanie. Solo chi riconosce che Cristo è Israele è il suo vero erede, ossia il vero Israele. Da qui si sviluppa il modo di esegesi tipologica dell'Antico Testamento ed essa è frutto di un dono di grazia: solo il simile può conoscere il simile. In questa lettura cristologica dell'AT le prescrizioni mosaiche hanno significato e portata limitata.: esse sono state date per la durezza del cuore. L'affermazione secondo cui 'nella Legge di Mosé è prescritto di compiere, a coloro che vi prestano fede, cose buone, sante e giuste per natura' (45,3) permette a Giustino di connettere l'osservanza della Legge per gli ebrei a quello che è l'osservanza della legge naturale per i gentili: la Legge ebraica in quanto ha di buono corrisponde alla legge naturale iscritta da Dio nel cuore di ogni uomo, mentre nei sui aspetti specifici ha solo carattere punitivo e questi sono transitori e cessati con la venuta di Cristo.
Melitone
rinvia alla situazione di Sardi di cui è vescovo nella seconda metà del II secolo. Contrappone antico e nuovo patto e contiene una sezione antigiudaica:
L'antico patto ha un valore relativo e strumentale: 'una volta che la chiesa fu edificata e il vangelo fu messo innanzi, la figura fu resa vana, avendo trasmesso la sua potenza alla verità e la legge fu compiuta, avendo trasmesso al vangelo la sua potenza' (42,287-292)
Quando sono realizzate le prefigurazioni dell'Antico Testamento non hanno più valore e per questo vanno abolite. Melitone contrappone al nomos degli ebrei, il Logos del nuovo patto, che è Cristo: la nuova Legge è Cristo che è Logos e per questo legge universale. Melitone fa un duro attacco a Israele come deicida e popolo che non ha riconosciuto la vera natura di Cristo. A differenza della posizione di Giustino Melitone non pone possibilità di salvezza per gli ebrei.








Samahin-Halloween - Il 31 ottobre festeggiate pure ma almeno sappiate cos’è

$
0
0

Il 31 ottobre festeggiate pure ma almeno sappiate cos’è

Halloween (o Hallowe’en) si celebra principalmente negli Stati Uniti la notte del 31 ottobre e seppure rimandando a tradizioni antiche della cultura celtica e anglosassone, in realtà viene interpretata oggi come una specie di Carnevale consumistico.


L’usanza si è diffusa anche in altri Paesi del mondo e le sue caratteristiche sono molto varie: si passa dalle sfilate in costume ai giochi dei bambini, che girano di casa in casa chiedendo dolcetto o scherzetto
Elemento tipico della festa è la simbologia legata al mondo dell’occulto, tradotta sotto forma di immagini macabre.
Il tutto somiglia a un grosso business legato a travestimenti, oggettistica, cibi, organizzazione di eventi e viaggi a tema perdendo totalmente il suo significato originale, che noi cercheremo di individuare.


Percorso a ritroso
Partiamo dall’attuale nome. La parola Halloween è attestata la prima volta nel XVI secolo, e rappresenta una variante scozzese del nome completo All-Hallows-Eve, cioè la notte prima di Ognissanti (in inglese arcaico All Hallows Day, moderno All Saints). Sebbene il sintagma All Hallows si ritrovi in inglese antico(ealra hālgena mæssedæg, giorno di messa di tutti i santi), All-Hallows-Eve non è attestato fino al 1556.

Si parla quindi di Ognissanti, nota anche come Tutti i Santi, una solennità che celebra insieme la gloria e l’onore dei Santi canonizzati e non. Infatti attualmente la festa cattolica (in latino: Festabant Omnium Sanctorum) cade il 1º novembre, seguita il 2 novembre dalla Commemorazione dei Defunti, ed è una festa di precetto che prevede una veglia e un’ottava nel calendario della forma straordinaria del rito romano. Ovvero come recita il Diritto canonico: « i fedeli sono tenuti all’obbligo di partecipare alla Messa; si astengano inoltre, da quei lavori e da quegli affari che impediscono di rendere culto a Dio e turbano la letizia propria del giorno del Signore o il dovuto riposo della mente e del corpo. »(Codice di diritto canonico, can. 1247)..




Il riferimento alla festa di Ognissanti, ricordiamo che è datato al XVI secolo, sembra rientrare quindi in una tradizione cattolica.

13 maggio o 1 novembre? La stessa festa di Ognissanti però ha una sua storia “mobile”.

Le commemorazioni dei martiri, comuni a diverse Chiese, cominciarono ad esser celebrate già nel IV secolo. Le prime tracce di una celebrazione generale sono attestate ad Antiochia, e fanno riferimento alla Domenica successiva alla Pentecoste. Questa usanza viene citata anche nella settantaquattresima omelia di Giovanni Crisostomo (407) ed è preservata fino ad oggi dalle chiese orientali.
Anche Efrem Siro (373) parla di tale festa, e la colloca il 13 maggio.




Foto: Pantheon a Roma, Tempio dedicato a tutti gli dei consacrato a Santa Maria e tutti i martiri il 13 maggio 609 o 610

Una conferma di questa data potrebbe essere la festa romana della dedicatio Sanctae Mariae ad Martyres, ovvero l’anniversario della trasformazione del Pantheon in chiesa dedicata alla Beata Vergine e a tutti i martiri, avvenuta il 13 maggio del 609 o 610 da parte di Papa Bonifacio IV; la data del 13 maggio coincide con quella citata da Efrem.


Non sembra un caso però che la data del 13 maggio coincida con quella delle Lemuria, antica festa religiosa Romana, dedicata ai Lemuri (latino “lemures”, cioè “spiriti della notte”, detti anche Larvae, termine equivalente a fantasma): sono gli spiriti dei morti della religione romana, considerati come vampiri, ossia anime che non riescono a trovare riposo a causa della loro morte violenta. Secondo il mito tornavano sulla terra a tormentare i vivi, perseguitando le persone fino a portarle alla pazzia.




Foto: Bronzetto raffigurante la dea Ecate: come riferisce Esiodo, la dea Ecate estendeva il proprio potere in cielo, in terra e nelle acque del mare. per questo il suo aspetto era triforme.Per la sua funzione apotropaica veniva posta in corrispondenza di porte, trivi e incroci di strade, proprio allo scopo di proteggere le vie e le entrate della città.

Si credeva che queste creature, non ben identificate né definibili proprio per la loro condizione di fatale ed eterna transitorietà, vagassero senza posa per le strade come anime in pena, in una sorta di limbo. Il senso di orrore che circondava queste figure spettrali veniva fugato ponendo agli incroci delle strade la dea Ecate, antichissima divinità ctonia e portatrice di luce, spesso rappresentata con una o due torce.
La tradizione voleva che ad istituire queste festività fosse stato Romolo per placare lo spirito del fratello Remo, da lui ucciso. Le Lemuria ricorrevano il 9, 11 e 13 maggio: è molto probabile che queste siano le più antiche feste dei morti celebrate a Roma. Il rituale prevedeva che il Pater familias gettasse alle sue spalle alcune fave nere per il numero simbolico di nove volte, recitando formule propiziatorie. Durante queste feste i templi venivano chiusi ed era proibito sposarsi.

In seguito Papa Gregorio III (731-741) scelse il 1º novembre come data dell’anniversario della consacrazione di una cappella a San Pietro alle reliquie “dei santi apostoli e di tutti i santi, martiri e confessori, e di tutti i giusti resi perfetti che riposano in pace in tutto il mondo”.

Il 1º novembre venne decretato festa di precetto da parte del re franco Luigi il Pio nell’835. Il decreto fu emesso “su richiesta di papa Gregorio IV e con il consenso di tutti i vescovi”.


Il trasferimento della data dal 13 maggio al 1 novembre è stata motivata da alcuni studiosi, come lo storico James Frazer (1854 -1941), come scelta da parte della Chiesa di creare una continuità cristiana con Samhain, l’antica festa celtica del nuovo anno (secondo le teorie dello storico Rhŷs), a seguito di richieste in tal senso provenienti dal mondo monastico irlandese.




Foto: Sir James George Frazer (Glasgow, 1º gennaio 1854 – Cambridge, 7 maggio 1941) è stato un antropologo e storico delle religioni. Celeberrimo il suo saggio “Il ramo d’oro”

Questi studiosi sostennero che, secondo le credenze celtiche, durante la festa del Samhain i morti avrebbero potuto ritornare nei luoghi che frequentavano mentre erano in vita, e che quel giorno celebrazioni gioiose venissero tenute in loro onore. Questo aspetto della festa non sarebbe mai stato eliminato pienamente, nemmeno con l’avvento del Cristianesimo che infatti il 2 novembre celebra i defunti. Questa corrente quindi spiega lo slittamento della data con un recepimento in seno alla religione ufficiale, di tutte le manifestazione di origine pagana difficili da estirpare e pertanto convertite o sovrapposte a feste cristiane.


Non tutti concordano con questa spiegazione. Lo storico Hutton,ad esempio, ha messo in discussione la tesi, osservando come Ognissanti venisse celebrato da vari secoli (prima di essere festa di precetto), in date discordanti nei vari paesi: per la chiesa di Roma era il 13 Maggio, in Irlanda (paese di cultura celtica) era il 20 aprile, mentre il 1 Novembre era una data diffusa in Inghilterra e Germania (paesi di cultura germanica). Inoltre, non ci sarebbero prove che Samhain avesse a che fare coi morti, e la Commemorazione dei defunti iniziò a essere celebrata solo in seguito, nel 988.

Tuttavia il folklore legato all’attuale Halloween è fortemente segnato dalla convinzione che si tratti di una festa di origine celtica. Indaghiamo meglio quindi il significato di Samhain.

Samhain (pronunciato in inglese [ˈsɑːwɪn], [ˈsaʊeɪn] o [ˈsaʊɪn][ in irlandese [ˈsˠəunʲ]) scritto anche Sauin (alla mannese), è una festa pagana di origine gaelica che si celebra tra il 31 ottobre e il 1º novembre, questa festività è spesso conosciuta anche come Capodanno celtico.

Il nome samhain è della lingua irlandese moderna e deriva da una parola in irlandese antico, samain, samuin, o samfuin, che potrebbe significare “fine dell’estate”.

Il calendario di Coligny, l’unica fonte archeologica che fa riferimento al computo del tempo presso i Celti, è un’epigrafe in lingua gallica incisa in caratteri latini su tavola in bronzo, risalente alla fine del II secolo d.C., contenente un antico calendario gallico rinvenuto nel 1897 a Coligny, nei pressi di Lione. Il reperto è conservato al museo della civiltà gallo-romana di Lione.



Calendario di Coligny, II sec. d.C.

Su questo calendario l’unica festa chiaramente indicata è proprio il Trinuxtion Samoni (Samonios); che cadrebbe all’incirca alla fine di ottobre. Va infatti ricordato che la suddivisione dell’anno presso i celti si basa su mesi di 30 o 29 giorni.

L’evidenza del Calendario di Coligny indica questa data come la più importante, un vero capodanno che segna la fine del raccolto, l’inizio dell’inverno, la fine di un ciclo agricolo-pastorale e l’inizio del successivo.

La cui vigilia veniva festeggiata con estrema solennità e una notevole abbondanza di rituali. Fra questi, nella tradizione agricola, erano i falò notturni. Nei falò venivano gettate ossa di animali macellati e probabilmente primogeniti di animali d’allevamento, dagli stessi falò si traeva il “nuovo fuoco” con cui accendere i focolari domestici. Attorno ai falò si festeggiava e danzava con riti orgiastici.




Falò rituali di Samhain
Il giorno di Samhain infine si collocava in un luogo senza tempo, a cavallo tra il ciclo concluso e quello a venire. Da qui a stabilire che fosse un giorno magico, in cui i confini del mondo dei vivi e di quello dei morti diventano più labili permettendo ai morti di far visita ai viventi, il passo è veramente breve. La paura dell’inverno, della carestia e della morte in senso fisico o in senso spirituale, la possibile commistione tra il regno dei vivi e quello dei morti, si sono fuse dando origine ad una varietà di superstizioni e di rituali apotropaici, ovvero dedicati allo scongiuro di ogni male.

La festa diventa momento sociale di affermazione della comunità, esorcismo delle paure del freddo e dell’inverno buio, occasione per rinnovare l’onore e la gloria dei propri defunti, ma anche per cacciare gli spiriti “dannati” che potrebbero giungere in mezzo agli uomini. Tutto questo in un tempo in cui il clan rappresentava la forza e la salvezza dell’individuo. Ha quindi un significato sociale e propiziatorio considerevole.

Il travestimento e “dolcetto o scherzetto”
La pratica del travestirsi risale invece al Medioevo e si rifà alla pratica tardomedioevale dell’elemosina, quando i poveri andavano porta a porta ad Ognissanti (il 1º novembre) e ricevevano cibo in cambio di preghiere per i loro morti da reditare il successivo giorno della Commemorazione dei defunti (il 2 novembre).

Shakespeare menziona la pratica nella sua commedia I due gentiluomini di Verona (1593), quando Speed accusa il suo maestro di “lagnarsi come un mendicante ad Hallowmas [Halloween]”.

La zucca e Jack-o’-lantern
Un Jack-o’-lantern è una zucca lavorata a mano, tradizionalmente adoperata nei paesi anglosassoni durante la ricorrenza di Halloween. Privata della polpa interna, la zucca assume la forma di un involucro vuoto che, cesellato opportunamente, vuole richiamare la sagoma di un volto. Una fonte di luce, usualmente una candela, viene inserita all’interno della zucca. In seguito la calotta superiore, prima recisa, viene impiegata a mo’ di coperchio, in maniera che il chiarore dello stoppino rischiari la sagoma dall’interno, mettendo in luce i tratti della sagoma intagliata.

I Jack-o’-lantern venivano ricavati da grandi rape, barbabietole e cavoli rapa prima dell’introduzione della zucca dall’America.




Una versione moderna di Jack-o’-lantern rappresentata
al Festival Celtico di Samhain di Edinburgh


L’usanza di Halloween è legata alla famosa leggenda dell’irlandese Jack, un fabbro astuto, avaro e ubriacone, che un giorno al bar incontrò il diavolo. A causa del suo stato d’ebbrezza, la sua anima era quasi nelle mani del diavolo, ma, astutamente, riuscì a far trasformare il diavolo in una moneta promettendogli la sua anima in cambio di un’ultima bevuta. Jack mise il diavolo nel suo borsello, accanto ad una croce d’argento, cosicché egli non potesse ritrasformarsi. Allora il diavolo gli promise che non si sarebbe preso la sua anima nei successivi dieci anni e Jack lo lasciò libero.
Dieci anni dopo, il diavolo si presentò nuovamente e Jack gli chiese di raccogliere una mela da un albero prima di prendersi la sua anima. Al fine di impedire che il diavolo discendesse, il furbo Jack incise una croce sul tronco.

Soltanto dopo un lungo battibecco i due giunsero ad un compromesso: in cambio della libertà, il diavolo avrebbe dovuto risparmiare la dannazione eterna a Jack. Durante la propria vita commise tanti peccati che, quando morì, rifiutato dal paradiso e presentatosi all’Inferno, venne “cordialmente” scacciato dal demonio che gli ricordò il patto ed era ben felice di lasciarlo errare come anima tormentata.

All’osservazione che era freddo e buio, il demonio gli tirò un tizzone ardente (eterno in quanto proveniente dall’Inferno), che Jack posizionò all’interno di una rapa che aveva con sé. Cominciò da quel momento a girare senza tregua alla ricerca di un luogo di riposo sulla terra. Halloween sarebbe dunque il giorno nel quale Jack va a caccia di un rifugio. Gli abitanti di ogni paese sono tenuti ad appendere una lanterna fuori dalla porta per indicare all’infelice anima che la loro casa non è posto per lui.

Quindi, inizialmente, la verdura utilizzata come lanterna era la rapa. Successivamente, però, a causa della grande “carestia delle patate” in Irlanda, moltissimi irlandesi emigrarono in America, sostituendo alla rapa la più diffusa zucca americana.

Dopo aver analizzato tutti gli elementi veniamo alle Tradizioni italiane
Non mancano in Italia tradizioni popolari legate ai giorni dei Santi e dei Morti.

In alcune zone del Paese (in particolare nelle aree rurali di Friuli, Piemonte, Trentino, Veneto, Abruzzo e Puglia) nella notte tra il primo e il 2 novembre si è soliti lasciare un lume acceso, dell’acqua fresca e finanche del pane per permettere alle anime dei morti in “visita” al mondo terreno di ristorarsi. In Val d’Aosta, invece, le famiglie più rispettose della tradizione lasciano la tavola imbandita mentre sono in visita al cimitero.

Nelle campagne lombarde si sistemano coperte e lenzuola, affinché i defunti possano riposarsi in tranquillità.

Mentre in Sardegna, proprio come succede per Halloween, i bambini girano di porta in porta per chiedere delle offerte per i morti e ricevono in dono pane, fichi secchi, mandorle e dolci.

Dolci e cibi tipici
Per la ricorrenza di Ognissanti, sulle tavole italiane non mancano mai alcuni elementi tipici della tradizione culinaria del Bel Paese. Fave, castagne, mandorle e fichi secchi sono tra gli alimenti più gettonati. Ma i veri protagonisti sono i dolci. Innanzitutto ci sono le Ossa di Morti: biscotti ripieni di mandorle e nocciole. A seconda della zona questi deliziosi dolcetti possono essere chiamati Stinchetti dei morti (Umbria), Dita d’Apostolo (Calabria) oppure Fave dei Morti.

In Campania, in questi due giorni, nessuno si sogna di fare a meno del Torrone: quelli del beneventano sono di gran lunga i più buoni e si possono trovare di gusti e consistenze diversi.

In Sicilia, infine, il 2 novembre è una festa particolarmente sentita dai bambini. A loro sono riservati dolcetti e cioccolatini che, si dice, siano portati personalmente dai defunti. I più comuni sono i Pupi di zuccaro (bamboline di zucchero) e la Frutta martorana, preparata con la pasta di mandorle, detta anche pasta reale.



Pane dei morti (Lombardia)



Ossa dei morti



Fave dei morti
I falò.
A Orsara di Puglia in provincia di Foggia si festeggia il “Fucacost” tra la notte tra l’1 ed il 2 di novembre dove l’antichissima tradizione vuole che si accendano dei falò (in origine di rami secchi di ginestra) che dovrebbero servire ad illuminare la strada di casa ai nostri cari defunti (in genere alle anime del purgatorio) che in quella notte tornano a trovarci.

Sulla brace di questi falò, poi, viene cucinata della carne che tutti insieme si mangia in strada e si offre ai passanti. Mentre, nella giornata dell’1 novembre, nella piazza principale, si svolge la tradizionale gara delle zucche decorate (definite le “cocce priatorje” – le teste del purgatorio).




Fucacost e cocce priatorije a Orsara di Puglia

E a proposito di zucche…L’uso delle zucche era ben presente anche nella cultura contadina della Toscana fino a pochi decenni fa, nel cosiddetto gioco dello zozzo (in alcune parti noto come morte secca).

Nel periodo compreso tra agosto e ottobre (più frequentemente d’estate) si svuotava una zucca, le si intagliavano delle aperture a forma di occhi, naso e bocca; all’interno della zucca si metteva poi una candela accesa. La zucca veniva poi posta fuori casa, nell’orto, in giardino ma più spesso su un muretto, dopo il tramonto e per simulare un vestito le si applicavano degli stracci o addirittura un abito vero e proprio. In questo modo avrebbe avuto le sembianze di un mostro provocando un gran spavento nella vittima dello scherzo, in genere uno dei bambini, mandato fuori casa con la scusa di andare a prendere qualcosa. Si è ipotizzato anche un parallelo tra lo zozzo e la rificolona.

Una pratica identica era presente nel Lazio del nord, in anni precedenti la Seconda Guerra Mondiale, e da far risalire, tramite testimonianze indirette, quantomeno alla seconda metà dell’Ottocento. La zucca intagliata ed illuminata veniva a volte chiamata La Morte.

L’uso di intagliare le zucche e illuminarle con una candela si ritrova anche in Lombardia e in Liguria, ad esempio nella cultura tradizionale di Riomaggiore nelle Cinque Terre, così come in Emilia ed in generale in tutta la pianura padana, dove fino alla fine degli anni ’50 si svuotavano le zucche o si usavano normali lanterne ed illuminate da candele, venivano poste nei borghi più bui ed anche vicino ai cimiteri e alle chiese. A Parma tali luci prendono il nome di lümera.





Conclusioni
Ci sembra che le tradizioni popolari siano molto simili. Troviamo analogie tra Lemuri, l’irlandese Jack e le cocce priatorije, nell’uso delle zucche scavate e dei falò, nella tradizione di produrredolci speciali e nella peregrinazione di casa in casa, quanto alla consuetudine di ritrovarsi a celebrare la fine del raccolto questa dev’essere stata geograficamente e culturalmente estremamente diffusa nel mondo contadino.

Ci sembra che ancora oggi ci sia il desiderio di assecondare queste ataviche esigenze di scongiuro e di celebrazione dei propri cari.

Quindi festeggiate, festeggiate con gioia, con zucche e falò, dolci e affetti, riappropriatevi delle usanze della vostra regione, chiedetele ai nonni e insegnatele ai figli, ma per favore non chiamatelo Halloween!

- All saints’ day in Catholic Encyclopedia.
- All Saints, Festival of in 1911 Encyclopædia Britannica.
- Ronald Hutton, The stations of the Sun, New York, Oxford University Press, 1996, pp. 363-364.
- (DE) Hans-Rudolf Hitz: Der gallo-lateinische Mond- und Sonnenkalender von Coligny, Juris, Dietikon 1991, ISBN 3-260-05308-5
- (FR) Le Contel, Jean-Michel and Verdier, Paul (1997). Un calendrier celtique: le calendrier gaulois de Coligny. Paris, Editions Errance. ISBN 2-87772-136-1
- (FR) Le calendrier celtique de Coligny: Les calendriers Luni-solaires antiques – F. Dupuy-Pacherand & G.A. Mathis – Revue Atlantis N°247 luglio/agosto 1968
- (FR) Joseph Monard: Histoire du calendrier Gaulois, Burillier, Vannes 1999, ISBN 2-912616-01-8.
- Sabatino Moscati, Venceslas Kruta, Otto Hermann Frey, Barry Raftery, Miklos Szabo, I Celti, Rusconi, 1991. Catalogo della mostra “I Celti: la prima Europa”, Palazzo Grassi ISBN 9788845217531
- (EN) Alexander Carmichael, Carmina Gadelica, Lindisfarne Press, 1992. ISBN 0-940262-50-9.
- (EN) Nora Chadwick, The Celts, Londra, Penguin, 1970. ISBN 0-14-021211-6.
- (EN) Kevin Danaher, The Year in Ireland: Irish Calendar Customs, Dublino, Mercier, 1972. ISBN 1-85635-093-2.
- (EN) W. Y. Evans-Wentz, The Fairy-Faith in Celtic Countries, New York, Citadel [1966], 1990. ISBN 0-8065-1160-5.
- (EN) James MacKillop, Dictionary of Celtic Mythology, Oxford University Press, 1998. ISBN 0-19-280120-1.
- (EN) F. Marian McNeill, The Silver Bough, Vol. 1-4, Glasgow, William MacLellan, 1959.
- (EN) Nicholas Rogers, Halloween: From Pagan Ritual to Party Night, New York, Oxford University Press, 2002. ISBN 0-19-516896-8.
- (EN) Starhawk, The Spiral Dance: A Rebirth of the Ancient Religion of the Great Goddess, New York, Harper and Row [1979], 1989. ISBN 0-06-250814-8
- Ovidio, Fasti, V, 419-ss.
- “Dizionario dei mostri”, di Massimo Izzi, ediz. L’Airone, Roma, 1997, (alla pag.71 – voce “lemures”)
- Alessandro Fornari, Le feste dell’anno, in Cultura contadina in Toscana, vol II. L’ambiente e la vita. Firenze, Bonechi, 198Fonte: lastoriaviva.it
http://crepanelmuro.blogspot.it/2015/10/il-31-ottobre-festeggiate-pure-ma.html

ALAN MOOR E ALEISTER CROWLEY NELLA CULTURA POP.

$
0
0




Alan Moore e l'occulto

Nell'articolo Nietzsche Goes to Hollywood («Nietzsche va ad Hollywood»), abbiamo visto come le idee siano potenti e possano sottilmente e in maniera insospettabile essere diffuse in ambienti assai diversi tra loro. In quella sede, abbiamo anche suggerito che le idee non solo hanno delle conseguenze, ma che le masse possono abbracciare un'idea potente senza esserne consapevoli. Il film campione di incassi, girato nel 2008,The Dark Knight («Il Cavaliere Oscuro») ne è un esempio classico. Il libro a fumetti di Alan Moore Batman: The Killing Joke è essenzialmente nel solco di The Dark Knight. Il regista Christopher Nolan ha voluto a tutti costi regalare una copia ad Heath Ledger (1979-2008) del libro di Moore Batman: The Killing Joke per prepararsi al ruolo che avrebbe interpretato (Joker) 2.

Per capire Joker, alcune delle scene del film e la visione del mondo su cui la cultura popolare si è grandemente basata, occorre esplorare a fondo il mondo di Alan Moore e del mago nero Aleister Crowley (1875-1947). Ecco come Moore descrive i suoi scritti: «Ho scoperto che non posso avanzare nelle mie opere se seguo una severa razionalità. Se desidero progredire con i miei scritti, renderli più intensi, più potenti, facendo dir loro ciò che voglio dire, devo andare oltre la tecniche e le idee razionali di scrittura, seguendo qualcosa che è trans-razionale, se vuoi. Ciò è magico»3.

Moore giunge ad ammettere: «Ho realizzato, solo per il mio personale consumo, alcuni disegni di cose che ho visto durante certi rituali magici»4. Moore prosegue dicendo che nel corso della sua adolescenza ha avuto «un breve flirt con Dennis Wheatley», che gli pare sia stato «una mistura impetuosa di satanismo e di soprannaturale» 5. In poche parole, Moore ha scoperto che la razionalità severa e la magia non vanno d'accordo. La razionalità, come ci insegnano gli antichi greci, è ragione, logos, ordine e armonia. Essa è parte del principio che «governa l'Universo...».




The Dark Knight Batman: The Killing... Alan Moore




Il filosofo greco Eraclito (535-475 a.C.) la attribuiva ad una persona. Ciò sembra corrispondere a quello che si legge nel prologo del Vangelo di San Giovanni 6. In altre parole, «trans-razionale» non è che un altro modo di dire che per Moore la magia è irrazionale. Ed è dal regno dell'irrazionale che proviene la maggior parte delle opere di Moore, come Watchmen, From Hell, League of Extraordinary Gentlemen, e V For Vendetta, molte delle quali sono state trasposte sul grande schermo 7.



Moore, inoltre, pratica la magia nera. Ad un certo punto della sua vita, egli ha dichiarato: «La mia vita magica occupa molto del mio tempo, almeno quanto quello preso dalla mia attività di fumettista» 8. Ciò che è interessante è che Moore è affascinato dagli scritti e dai rituali magici di Aleister Crowley, il più tristemente famoso mago nero del XX secolo che ravvivò la magia sessuale in diversi centri importanti d'Europa e d'America9. Moore ha affermato: «Conosco Crowley sin da quando avevo dodici anni, sin dall'epoca in cui leggevo a piene mani i libri occulti di Dennis Wheatley in cui si diceva che Aleister Crowley era l'uomo più malvagio del mondo. Ci sono numerosi riferimenti a Crowley in "V For Vendetta"» 10.





A pag. 217 del fumetto V For Vendetta, il protagonista V riporta ad Evey Hammond la massima

magica di Aleister Crowley («Fà ciò che vuoi sarà tutta la Legge»).



Crowley fu anche un massone e un cabalista11, e proclamò il rifiuto di ogni morale. Come Friedrich Nietzsche (1844-1900) prima di lui, Crowley pensava che se Dio è morto, ne consegue metafisicamente che l'ultimo telos (in greco «scopo», «fine») non esiste. Se non esiste un ultimotelos, non rimane che il nichilismo metafisico. E per Crowley, l'ultima forza che può ostacolare l'avanzata del nichilismo è il cristianesimo. Nella mente di Crowley c'erano solamente due scelte quando entrò nel mondo dell'occulto: alla fine, avrebbe vinto o il cristianesimo o il caos metafisico. Il dado era stato tratto.



I Vangeli dichiarano che quando Cristo stava per essere catturato dai suoi nemici nell'orto del Getsemani pregò: «Padre mio, se è possibile, passi da me questo calice! Però non come voglio io, ma come vuoi tu»! (Gv 26, 39). Crowley invertì queste parole e intonò il suo più importante motto nel corso di un rituale magico: «Fà ciò che vuoi sarà tutta la legge [...]. Non c'è altra legge all'infuori di fà ciò che vuoi» 12. Durante lo stesso rituale, Crowley crocifisse una rana come forma di bestemmia. Lawrence Sutin, della Hamline University, autore di una briografia del Magus, ha dichiarato che Crowley scelse per quel rito un giorno specifico perché era in armonia con la magia cabalistica.




Eraclito V For Vendetta Lawrence Sutin




Durante la stessa cerimonia, Crowley intonò: «Guarda, Gesù di Nazareth, come sei stato preso nella mia trappola. Per tutta la mia vita mi hai tormentato e offeso [...]. Ora finalmente ti ho: il Dio-Schiavo è in potere del Signore della Libertà. La tua ora è venuta; mentre ti cancellerò da questa Terra, l'eclisse cesserà; e la Luce, l'Amore e la Libertà torneranno ad essere la Legge della Terra. Cedimi il tuo posto, o Gesù; il tuo eone è trascorso; l'Età di Horus è stata suscitata dalla Magia del Padrone della Bestia che è l'Uomo; il suo nome è 666. Io, la Grande Bestia, ti condanno perciò, Gesù, Dio-Schiavo, ad essere beffeggiato e sputacchiato e flagellato e poi crocifisso» 13. Scrive Sutin: «La sentenza venne eseguita; quindi Crowley mangiò le gambe dell'animale per confermare il legame magico tra il Magus e la rana, che investita dello spirito di Gesù, ora serviva come un volenteroso familiare. Il resto del corpo venne bruciato a significare la fine dell'Antico Eone» 14. L'uomo noto come «La Bestia» lavorò accanitamente per tutta la sua vita per provocare la Rivoluzione sessuale. I giovani e gli innocente erano l'obiettivo primario di Crowley. Egli dichiarò:«Lasciatemi sedurre i ragazzi (d'Inghilterra). Poi questi ragazzi, divenuti uomini, avranno un nuovo Cielo e una nuova Terra mediante una trans-valutatazione di tutti quei valori che devono ancora sorgere [...]. Ma senza un esercito io sono inutile. Datemi un esercito di giovani uomini, e scaraventeremo quei cani a mare» 15. Come Nietzsche prima di lui, Crowley considerava le arti come un'arma che avrebbe avuto un ruolo influente nella Rivoluzione sessuale 16. Infatti, il pugnale che venne stato usato per crocifiggere la rana fu chiamato «stiletto dell'arte». Disse Crowley: «Quella religione che essi chiamano "cristianesimo"; il diavolo che onorano e che chiamano "Dio". Io accetto queste definizioni, come deve fare un poeta, se dev'essere del tutto intelligibile alla sua età, ed è il loro Dio e la loro religione che io odio e voglio distruggere» 17. Alla fine, Crowley morì nel 1947 perplesso e immerso nella disperazione 18.



L'eredità spirituale della Grande Bestia



Come Nietzsche, Crowley non visse abbastanza per vedere realizzata la Rivoluzione sessuale, anche se bramava di vederne la fruizione già ai suoi tempi 19. E tuttavia, la dottrina massonico-cabalistica di Crowley - «Fà ciò che vuoi sarà tutta la legge» - non perse la sua potenza. Essa è riecheggiata ed è stata ripresentata più volte nel tempo e attraverso numerosi rami e diversi germogli. I Beatles inserirono il ritratto di Crowley sullacover dell'album Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band (Parlophone 1967). John Lennon (18940-1980) dichiarò: «Tutta l'idea dei Beatles era fà ciò che vuoi, giusto? Prendi le tue responsabilità, fà ciò che ti piace e tenta di non danneggiare le altre persone, giusto? Fà ciò che vuoi, purché non fai del male a nessuno» 20.



Quando un giornalista chiese perché i Beatles avessero messo persone come Crowley e altri sulla copertina del loro album, Paul McCartney rispose che erano «i nostri eroi», e Ringo Starr disse: «Si tratta di persone che ci piacciono e ammiriamo» 21. Le opere di Crowley hanno influenzato anche Jimmy Page dei Led Zeppelin, Jim Morrison (1943-1971) dei Doors, Ozzy Osbourne (ricordate la canzone Mr. Crowley?), David Bowie(Quicksand), Alfred Kinsey (1894-1956), l'autore dei famosi Rapporti sulla sessualità, ecc... 22. Sting, Daryl Hall, Marilyn Manson, Timothy Leary (1920-1996), il primo professore di Psicologia ad Harvard, Madonna, Prince, Michael Jackson, ecc..., hanno tutti seguito la dottrina occulta di Crowley, in un modo o nell'altro, direttamente o indirettamente. Jimmy Page, in particolare, si è immerso negli studi delle opere di magia rituale di Crowley a tal punto da comprare la casa del Magus vicino al lago di Loch Ness, in Scozia 23.



Ecco una descrizione di questo edificio fatta da Page stesso: «"La casa di Crowley che comprai è sulle rive di Loch Ness, è appartenuta a due o tre proprietari prima di Crowley; fu anche una chiesa che poi bruciò con tutta la congregazione all'interno. Sono successe strane cose in quella casa che non hanno niente a che vedere con Crowley, e quelle cattive vibrazioni ci sono ancora". Avendo acquisito una reputazione sinistra, l'edificio divenne difficile da affittare o da vendere, ma, a metà degli anni Settanta, un agente immobiliare negoziò il suo acquisto con Jimmy Page, un avido devoto del misticismo e della magia, chitarrista degli Yardbirds e dei Led Zeppelin, il secondo dei gruppi più popolari al mondo. Chiestogli perché avesse scelto quel luogo remoto come nascondiglio, Page rispose. "Sono attratto dallo sconosciuto"» 24.





Jimmy Page fotografato davanti alla Boleskine House, la casa di Crowley

sulle rive del lago di Loch Ness che il chitarrista dei Led Zeppelin acquistò nel 1971.

Page possiede allo stesso tempo «disegni di Crowley, libri, prime edizioni, manoscritti, cappelli, bastoni, dipinti e persino le tuniche indossate dal Magus durante i suoi rituali» 25. Anche Lafayette Ron Hubbard (1911-1986), fondatore di Scientology, un movimento religioso che annovera un lungo elenco di seguaci tra le star di Hollywood come Tom Cruise e Will Smith 26, fu fortemente influenzato da Crowley. Infatti, Hubbard raccomandò calorosamente durante un discorso ai suoi accoliti la lettura di uno del libri di Crowley - The Master Therion - che più tardi venne pubblicato con il titolo Magick: In Theory and Practice. Il suo biografo Russell Miller ha apertamente dichiarato che Hubbard stesso praticava la magia sessuale di Crowley. Il figlio di Hubbard, L. Ron Hubbard Jr. (Ronald DeWolf), dichiarò che suo padre «picchiava la moglie e aveva sperimentato la magia nera [...]. Egli aveva fatto una di queste cose folli, specialmente durante gli anni Trenta, tentando di evocare il diavoloper ottenere il potere e la pratica. Mia madre mi disse che lui aveva provato diversi tipi di incantesimi, di droghe e l'ipnosi...» 27.

Inoltre, L. Ron Hubbard Jr. ha affermato: «La magia nera è il nucleo interno di Scientology, e probabilmente è l'unica parte di Scientology che funziona realmente». Più recentemente, il giornale britannico The Daily Mail ha rotto il silenzio affermando che celebrità come Jay-Z sarebbero cripto-seguaci di Aleister Crowley e affiliati all'Ordo Templi Orientis (OTO), un gruppo occulto associato originalmente alla Massoneria. L'articolo dichiara: «Il motto di Crowley - perpetuato dall'Ordo Templi Orientis - era "fà ciò che vuoi". Ed è questoapproccio individualistico che ha prodotto un fascino durevole fra tanti artisti e celebrità, di cui Peaches Geldof è l'ultima di una lunga lista. Jimmy Page dei Led Zeppelin, ad esempio, ha preso parte a rituali magici e occulti ed è rimasto così intrigato da Crowley da acquistarne la casa, la Boleskine House, sulle rive del lago di Loch Ness, in Scozia. Attualmente, esistono Logge dell'Ordo Templi Orientis sparse per tutto il Paese, che praticano gli stessi riti cerimoniali e diffondono il verbo di Crowley. Sebbene l'appartenenza sia segreta, si dice che Peaches Geldof (figlia del cantante Bob Geldof; N.d.T.) sia stata iniziata e la cosa sia stata resa pubblica nella prospettiva che molti dei suoi impressionabili fans avrebbero seguito il suo esempio. Effettivamente, quando una delle sue fans le chiese su twitter come avrebbe potuto saperne di più su Thélema (un'altra parola proveniente dagli insegnamenti di Crowley), Peaches Geldof la spinse a leggere i libri del mago descrivendoli come "super interessanti". Tra le altre celebrità collegate all'Ordo Templis Orientis c'è il rapper Jay-Z, che ha ripetutamente attinto dall'immaginario e dalle affermazioni presenti nell'opera di Crowley. Indossando una maglietta su cui è scritto "Do what thou wilt" ("Fà ciò che ti piace") o facendo sì che Rihanna tenesse in alto una torcia fiammeggiante in un video musicale (un riferimento agli Illuminati, una società segreta il cui nome sembrerebbe derivare da Lucifero, il "portatore di luce"), Jay-Z ha fatto alla sétta una pubblicità inestimabile. La sua linea di abbigliamento, la Rocawear, è farcita di simboli provenienti dall'Ordo Templi Orientis, come l'"Occhio onniveggente" racchiuso in un triangolo, l'"Occhio di Horus" (un antico simbolo egizio citato frequentemente nei testi di occultismo), o la testa del Baphomet (la divinità cornuta, l'idolo androgino dell'occultismo occidentale). Alcuni teorici della cospirazione hanno dedotto che l'uso continuo di tali simboli dimostra che Jay-Z è un membro di un Ordine massonico segreto che domina i livelli più elevati del mondo degli affari e del governo. Altri hanno un punto di vista più pragmatico: si tratterebbe unicamente di opportunismo commerciale, che punta a fare soldi sfruttando l'attrazione che certi giovani impressionabili provano per il simbolismo occulto. Tuttavia, l'Ordo Templi Orientis è molto più di un'opportunità di marketing per attrarre l'attenzione delle celebrità. Esso è una religione vivente, con aderenti che ancora oggi praticano forme di rituali occulti provenienti dalle opere di Crowley» 28. Jay-Z, naturalmente, nega qualsiasi coinvolgimento nell'occulto, anche se i suoi video, i suoi brani e i concerti dal vivo, suoi o della moglie (Beyoncé), sono pervasi di allusioni criptiche agli Illuminati e alla Massoneria29.





Mentre si esibisce in concerto, Beyoncé, moglie di Jay-Z, porta alla mano destra un anello

molto simile alla testa di un demone o di un caprone, simbolo per eccellenza del diavolo.





Sempre Beyoncé nei panni del suo alter ego Sasha Fierce. Anche in questa foto la

popstar indossa un costume su cui appaio ben due figure di demoni cornuti.

Sebbene Jay-Z neghi ogni suo coinvolgimento nell'occulto, i testi delle sue canzoni ci dicono qualcosa di diverso. «Jay-Z si riferisce a sé stesso come a Jayhovah, una variazione del cabalistico Tetragrammaton (Yahwéh) o nome divino» 30.




A sinistra: il CD Jayhovah di Jay-Z. A destra, il Tetragrammaton, ossia le quattro

lettere ebraiche che formano il nome di Dio (Yahwéh), usato nella Kabbalàh per scopi magici.

In un suo brano, Jay-Z canta:

«Hail Mary to the city you're a Virgin/ And Jesus can't save you, life starts when the church ends».

«Ave o Maria della città tu sei una Vergine/

E Gesù non può salvarti, la vita comincia quando la chiesa finisce»

Il rapper Kanye West ha seguito indirettamente questo concetto facendosi ritrarre crocifisso. Lo stesso fece a suo tempo Tupac Shakur (1971-1996) 31.




A sinistra: immagine contenuta nel CD Yeezus (2013) di Kanje West.

A destra, il rapper Tupac crocifisso sulla cover del CD Makaveli (1996).

Anche il redattore-capo della casa editrice Tarcher/Penguin, Mitch Horowitz, ha dichiarato di non essere rimasto colpito dal diniego di Jay-Z di ammettere qualsiasi suo coinvolgimento nell'occulto. Quando Jay-Z si è fatto fotografare con una maglietta su cui era impressa la frase «Do what thou wilt shall be the whole of the Law», Horowitz ha dichiarato: «Sì, questa frase ha radici profonde nella moderna cultura occulta. Era una delle massime dell'occultista britannico Aleister Crowley. Quindi, quando Jay-Z appare in pubblico con una felpa su cui è stata impressa quella frase, egli sta precisamente riferendosi a quella persona» 32. Nella sua opera Magick, Aleister Crowley formulò un famoso insegnamento occulto destinato ai giovani studenti 33:




Negli anni '80, Michael Jackson (1958-2009) rese molto popolare la camminata all'indietro (moonwalk).

Timothy Fitzpatrick, della rivista Culture Wars, ha scritto un eccellente articolo in cui dimostra che in generale la musica popolare moderna ha le sue radici nella Massoneria, e che coloro che l'hanno diffusa in tutto il mondo erano ebrei o parte della matrice ebraica.


Crowley e la cultura pop

In altre parole, la natura del calcolo sessuale occulto che persone come Jay-Z, Rihanna, Beyoncé, Kanye West e altri hanno creato per sé stessi deriva spiritualmente dai riti sessuali di Crowley e dalla Massoneria. A farla breve, i video sessualmente espliciti di Rihanna e di Beyoncé sono tutte manifestazioni indirette della visione di Crowley della Rivoluzione sessuale. Che a loro piaccia o meno, Beyoncé, Rihanna e altri stanno sostenendo indirettamente l'opera di Crowley. Quest'ultimo sarebbe stato orgoglioso di felicitarsi con questi artisti, e quasi certamente avrebbe sostenuto i loro video esplicitamente sessuali. Fu Crowley a dire: «Desidera, godi ogni cosa dei sensi e dell'estasi: non temere che alcun Dio possa punirti per questo» 34.

Wilhelm Reich (1897-1957), lo psicanalista ebreo, seguace di Sigmund Freud (1856-1939), che scatenò l'ondata di ideologia sessuale che travolse il XX secolo, scrisse nella sua opera The Sexual revolution: «La potenza sessuale, il vigore fisico e la bellezza devono divenire gli ideali permanenti del movimento rivoluzionario per la libertà sessuale» 35. Beyoncé e altri come lei sanno di giocare un ruolo influente in questo «movimento rivoluzionario per la libertà sessuale». Rebecca Nicholson, del giornale britannico The Guardian, non ha esitato a scrivere che Beyoncé «potrebbe essere un robot degli Illuminati» 36. Non si tratta di una forzatura. Adam Weishaupt (1748-1830), fondatore degliIlluminati, «creò un sistema di "Seelenspionage" ("spionaggio spirituale") che gli permise di controllare i suoi adepti senza che essi sapessero di essere controllati» 37.


Wilhelm Reich Rebecca Nicholson Adam Weishaupt



Crowleyanesimo moderno

Forse uno dei crowleyani non sospetti dei nostri tempi è Paulo Coelho, il romanziere brasiliano il cui bestseller L'Alchimista è stato tradotto in più di sessanta lingue. In un'intervista concessa a Tarvis Smiley, Will Smith ha dichiarato che L'Alchimista di Coelho è uno dei suoi libri preferiti 38. Nell'autobiografia di Coelho The Valkyries: An Encounter with Angels, leggiamo: «(A Coelho) piacquero le idee della Bestia perché erano ribelli. E pochissime persone le avevano udite. E le persone sono sempre rispettose verso coloro che parlano di cose che nessuno capisce. Lo stesso accade con gli Hare Krishna, i Bambini di Dio, la Church of Satan o Mahrishi. La Bestia (Crowley) era destinata a pochi eletti» 39. Sia Coelho che sua moglie «impararono a conoscere la magia sessuale» 40.

Durante un esperimento occulto, la moglie di Coelho iniziò «a dire cose senza senso, che erano assurde. Paulo spiegò che questo era un modo di comunicare (channeling): parlare. Conquista la tua seconda mente, e permetti all'Universo di fare di esso ciò che vuole. Essa cominciò a muovere la testa avanti e indietro, volendo fare tutto ciò, e improvvisamente volle fare strani rumori. E faceva così. Non era ridicolo. Era libera di fare quello che le piaceva. Non aveva idea da dove provenissero quelle cose, ma le uscivano dall'interno, dal profondo della sua anima, e manifestavano sé stesse» 41. Durante il corso degli anni successivi, Coelho e la sua compagna iniziarono a guadagnare grandi somme di denaro, e «i diritti d'autore che incassarono vennero usati per acquistare un lotto di terreno vicino a Rio de Janeiro. In questo luogo, essi avrebbero tentato di ricreare ciò che, quasi cento anni prima, la Bestia aveva cercato di fare a Cefalù (l'Abbazia Thélema; N.d.T.), in Sicilia. Ma la Bestia era stata espulsa dalle autorità italiane» 42. Dunque, la logica è abbastanza semplice.



Paulo Coelho Le Valchirie L'Alchimista

Aleister Crowley era un massone del 33º Grado, e le sue opere massoniche, soprattutto Magick: In Theory and Practice, iniziavano a dare i loro frutti in Europa e in America. Come lo stesso rabbino Geoffrey W. Dennis ha dichiarato in The Encyclopedia of Jewish Myth, Magic and Mysticism, «virtualmente, ogni forma di misticismo e di spiritualismo occidentale oggi conosciuta, utilizza i miti e gli insegnamenti occulti ebraici: magia, preghiera, angelologia, numerologia, proiezione astrale, interpretazione dei sogni, astrologia, amuleti, divinazione, stati alterati di coscienza, guarigione alternativa e rituali di potere; tutti ciò ha le sue radici nell'occultismo ebraico» 43. In altre parole, Winston Churchill (1874-1965) diceva il vero quando affermava: «Sembrerebbe che il Vangelo di Cristo e il vangelo dell'Anticristo siano destinati a provenire dallo stesso popolo» 44.

Crowley prese così sul serio la sua magia sessuale da compiere atti di sodomia, nel 1913 a Parigi, solo con un ebreo ortodosso di nome Victor Neuburg (1883-1940) 45. Crowley cercò di annichilire il cristianesimo, ma fallì. Ma i suoi discepoli (in particolare Alan Moore e Timothy Leary) hanno progettato di portare a compimento ciò che il maestro aveva iniziato. Nel corso di un'intervista mandata in onda negli anni '80 dall'emittente statunitense PBS nella trasmissione Late Night America, Leary ebbe a dire: «Sono stato un ammiratore di Aleister Crowley. Penso di proseguire gran parte del lavoro che egli iniziò oltre un secolo fa. E penso agli stessi anni '60. Crowley era... a favore della ricerca di sè stessi e del "fà ciò che vuoi" che avrebbe costituito la totalità della legge al di sotto dell'amore. Fu un'affermazione molto potente. Mi dispiace che ora egli non sia al mondo per apprezzare le glorie alle quali diede inizio...».





Scarica o guarda il video

kb 7.651

Alan Moore vuole seguire la tradizione di Crowley più direttamente. Egli ha dichiarato: «L'attuale religione cristiana è evidentemente qualcosa che distrugge completamente l'anima». Per portare avanti questo piano in maniera appropriata, Moore ha affermato più volte che la propaganda anticristiana dovrebbe essere usata primariamente nei film e nei fumetti 46.



Geoffrey W. Dennis The Encyclopedia of... Victor Neuburg

Abbiamo già visto che Moore non può progredire con i suoi scritti su di un terreno razionale. Quando l'irrazionale esce dall'equazione, tutte le cose diventano possibili, incluso lo stare in piedi sull'orlo di uno stato schizofrenico: «Decisi che sarei diventato un mago... improvvisamente, come un colpo di fulmine. Tutto divenne un po' strano. Un paio di mesi dopo, mi trovai in una condizione probabilmente prossima alla linea di demarcazione che ci separa dallo stato schizofrenico. Ero drogato, strafatto, balbettavo... balbettavo come un idiota. Devo essere stato insopportabile per due o tre mesi. Ora è tutto integrato nel resto della mia vita» 47.

Diversi flash della massima di Crowley «fà ciò che ti piace» appaiono sul fumetto di Moore V per Vendetta. E piccole dosi di immagini pornografiche e di illusioni sono presenti in Batman: The Killing Joke. Alan Moore ha dichiarato di aver usato immagini pornografiche nei suoi libri per sedurre le masse 48. Anche Nick Owchar, del Los Angeles Times, ha denunciato questo libro: «Alan Moore e Brian Bolland immaginano un gelido furfante il cui ghigno scheletrico e l'appetito per il sadismo non sono assolutamente adatti ai bambini (e agli adulti)» 49. Certe somiglianze impressionanti traThe Killing Joke e il film The Dark Knight non possono essere tralasciate.

Ad esempio, la scena dell'interrogatorio tra Batman e Joker nella cella della prigione è stata presa pari pari dal fumetto, anche se il regista Christopher Nolan l'ha leggermente cambiata. Anche l'ultima conversazione tra Batman e Joker è identica a quella presente nel fumetto. Nolan ha dichiarato: «Avrei certamente potuto rifarmi a "The Killing Joke", ma ho preferito riferirmi alle prime due apparizioni di Joker nel fumetto. Se vedete da dove spunta Joker c'è una direzione molto chiara che si adatta benissimo» 50. Lo scrittore Jason Pinter ha dichiarato: «"The Killing Joke"è una delle più audaci e originali storie di Joker mai scritte, e se siete curiosi di conoscere l'inspirazione che sta dietro al grande schermo, fatevi un regalo e compratevene una copia» 51.




Nick Owchar Jason Pinter Christopher Nolan


Alan Moore e la pornografia


Il più recente contributo di Moore è stato nel mondo di pornografia. Egli ha dichiarato: «La maggior parte della pornografia è semplicemente orribile, e non solo da una prospettiva femminile». E continua: «Abbiamo sentito di poter recuperare e ridefinire cosa sia la pornografia, e abbiamo scelto intenzionalmente di usare questa parola. Non vogliamo nasconderci dietro il vocabolo "erotismo", perché non è etimologicamente idoneo; e io sono molto meticoloso in questo genere di cose; e poi c'è un elemento di classe in tutto ciò. "Pornos graphos", ossia disegni o scritti licenziosi, ed è quello che faremo» 52. Steve Rose, giornalista del Guardian, scrive del recente fumetto di Moore Lost Girls: «Esso dimostra che i fumetti possono fare ciò che non può il cinema, o almeno che non potrebbe. La storia si concentra su tre donne romanzesche: Alice di Lewis Carroll, Wendy di Peter Pan e Dorothy de Il Mago di Oz, le cui imprese sessuali in un albergo austriaco sono avvolte in una miscela di humour da casino e in una dettagliatezza tipica di De Sade. Wendy se la fà con i Ragazzi Perduti, Dorothy con l'Uomo di Latta, e così via.... Ci sono orge che includono tutti gli orientamenti sessuali, l'incesto, la bestialità, il sesso semi-pubescente; non siamo certo di fronte ad un raffinato softcore. Ma si tratta solo di pessimo sesso letterario, in cui la spudoratezza è totalmente piacevole, e persino - anche se nessuno lo ammette – eccitante. Come succede sempre con Moore, egli fatto i suoi compiti, (che includono Simone de Beauvoir, Angela Carter e le critiche femministe alla pornografia), e "Lost Girls" può prendere posto nella storia della letteratura sessuale, dell'impatto del modernismo, della guerra, della repressione sessuale e dell'etica dell'immaginazione. E anche se le illustrazioni di Gebbie lasciano ben poco all'immaginazione, esse sono trasognate e sensuali piuttosto che fredde e anatomiche» 53. La traiettoria ideologico-occultista che sia Crowley che Moore hanno scatenato nella cultura popolare è profonda e ampia, ed entrambi questi individui continueranno ad avere un potente impatto su tale cultura attraverso la musica e il cinema 54.

Note

1 Traduzione dall'originale inglese Alan Moore, Freemasonry, and Aleister Crowley on Pop Culture, a cura di Paolo Baroni. Articolo reperibile alla pagina web

http://www.veteranstoday.com/2013/06/21/alan-moore-freemasonry-and-aleister-crowley-on-pop-culture/

Jonas E. Alexis si è laureato in Matematica e in Filosofia alla Palm Beach Atlantic University, e ha un master in educazione ottenuto alla Grand Canyon University. Due dei suoi interessi principali includono la storia del cristianesimo e la storia delle idee. Egli è l'autore di un libro recente intitolato Christianity & Rabbinic Judaism: A History of Conflict Between Christianity and Rabbinic Judaism from the first Century to the Twenty-first Century («Il cristianesimo & il giudaismo rabbinico: una storia di conflitti tra il cristianesimo e il giudaismo rabbinico dal primo secolo al ventunesimo secolo»). Attualmente, Jonas insegna matematica nella Corea del Sud. Nel tempo libero, egli gioca a calcio, a pallacanestro ed è anche un ciclista.

2 http://en.wikipedia.org/wiki/The_Dark_Knight_%28film%29.

3 http://www.blather.net/articles/amoore/visions.html

4 Ibid.

5 Cfr. B. Baker, Alan Moore on His Work and Career («Alan Moore nel suo lavoro e nella sua carriera»), Rosen Publishing, New York 2008, pag. 20.

6 «In principio era il Verbo (il Logos), il Verbo era presso Dio e il Verbo era Dio» (Gv 1, 1). Per ulteriori spiegazioni vedi il mio libro Christianity & Rabbinic Judaism, vol. I, capitoli 3 e 7.

7 http://www.johncoulthart.com/feuilleton/?p=53

http://www.blather.net/articles/amoore/crowley2.html

8 Cfr. B. Baker, op. cit., pag. 67.

9 Vedi ad esempio H. B. Urban, Magia Sexualis: Sex, Magic, and Liberation in Modern Western Esotericism («Magia sessuale: sesso, magia e liberazione nell'esoterismo moderneo occidentale»), The University of California Press, Berkley and Los Angeles 2006.

10 http://www.blather.net/articles/amoore/crowley1.html

11 Vedi ad esempio L. Sutin, Do What Thou Wilt: A Life of Aleister Crowley («Fà ciò che ti piace: una vita di Aleister Crowley»), St. Martin's Press, New York 2000; A. Crowley, 777 and Other Qabalistic Writings of Aleister Crowley, Red Wheel/Weiser, Boston 1977.

12 Cfr. A. Crowley, The Book of the Law («Il Libro della Legge»), Red Wheel/Weiser, Boston 2004, pag. 13.

13 Cfr. L. Sutin, op. cit., pag. 260.

14 Ibid., pag. 261.

15 Cfr. A. Crowley, The World's Tragedy («La tragedia del mondo»), Falcon Press 1985, pag. xxxi. Il grassetto è nostro. I «cani» in questione sono i cristiani (N.d.T.).

16 Vedi I. Regardie, The Eye of the Triangle: An Interpretation of Aleister Crowley («L'Occhio nel Triangolo: un'interpretazione di Aleister Crowley»), New Falcon Publications, Las Vegas 1987.

17 Cfr. A. Crowley, The World's Tragedy, pag. xxxi.

18 Cfr. J. Symonds, The Great Beast: The Autobiography of Aleister Crowley («La Grande Bestia: un'autobiografia di Aleister Crowley»), Roy Publishers, New York 1962, pag. 296.

19 Vedi A. Crowley, The Confessions of Aleister Crowley («Le confessioni di Aleister Crowley»), Penguin, New York 1989; A. Crowley, Diary of a Drug Fiend («Diario di un demone della droga»), Red Wheel/Weiser, San Francisco 2010.

20 Cfr. D. Sheff, «The Playboys Interviews With John Lennon and Yoko Ono», («Le interviste di Playboy a John Lennon e Yoko Ono»), Putnam Publishing Group, New York 1981, pag. 61.

21 Cfr. Hit Parade, ottobre 1976, pag. 14.

22 Su Kinsey, vedi ad esempio J. A. Reisman, Kinsey Crimes and Consequences: The Red Queen and the Grand Scheme («I crimini di Kinsey e le conseguenze: la regina rossa e il grande schema»), Institute of Media Education, Crestwood 1998.

23 Vedi ad esempio H. George-Warren-P. Romanowski, The Rolling Stone Encyclopedia of Rock & Roll, Simon & Schuster, New York 2001, pag. 554.

24 Cfr. T. White, Rock Lives: Profiles and Interviews («Vite rock: profili e interviste»), Henry Holt and Co., New York 1990, pag. 287.

25 Cfr. S. Davis, Hammer of the Gods: The Led Zepplin Saga («Il martello degli dèi: la saga dei Led Zeppelin»), Berkley Boulevard, New York 1997, pag. 155.

26 Vedi ad esempio A. Morton, Tom Cruise: An Unauthorized Biography («Tom Cruise: una biografia non autorizzata»), St. Martin's Press, New York 2008.

27 Cfr. R. Miller, Bare-Faced Messiah: The True Story of L. Ron Hubbard («Il messia spudorato: la vera storia di L. Ron Hubbard»), Henry Holt and Company, New York 1988, pag. 367.

28 Cfr. R. Price, «Forget Scientology, Celebs Are Now Falling for an Even More Sinister "religion": Introducing the Satanic Sex cult that's snaring stars such as Peaches Geldof»(«Dimenticata Scientology, ora le celebrità seguono un'altra sinistra "religione": introduzione al culto satanico del sesso che sta prendendo in trappola stelle come Peaches Geldof»), in The Daily Mail, del 21 aprile 2013; vedi anche «Peaches Geldof has Signed up to Aleister Crowley's Sex Cult OTO» («Peaches Geldof si è affiliata alla sètta sessuale OTO di Crowley»), in The Guardian, del 15 aprile 2013.

29 http://www.youtube.com/watch?v=21GOSnJc4Mg&feature=youtu.be

30 Cfr. «Judeo-Masonic Rock», in Culture Wars, maggio 2013. Più recentemente, Kanye West ha intitolato un suo album Yeezus, che sembra essere un'inversione di Jesus.

31 «Lo stilista ebreo Rubin Singer è l'uomo ha che curato i costumi di Beyonce durante il Super Bowl. Suo nonno vestì gli ufficiali più alti in grado dell'URSS, incluso Stalin» (vedi pagina web http://en.wikipedia.org/wiki/Rubin_Singer)

32 http://www.npr.org/templates/story/story.php?storyId=112998783

33 Cfr. A. Crowley, Magick, Astrolabio, Roma 1976, pagg. 581-582.

34 Cfr. Liber AL vel Legis, II 22.

35 Cfr. W. Reich, The Sexual Revolution: Toward a Self-Regulating Character Structure («La rivoluzione sessuale: verso un'auto-regolazione della struttura del carattere»), Farrar, Straus and Giroux, New York 1986, pag. 267.

36 Cfr. R. Nicholson, «Beyonce at the Super Bowl: Dos and Don'ts for the Half-Time Show», in The Guardian, del 1º febbraio 2013.

37 Cfr. E. M. Jones, Libido Dominandi: Sexual Liberation and Political Control («Il dominio della libido: liberazione sessuale e controllo politico»), St. Augustine's Press, South Bend 2000, pag. 8.

38 http://www.youtube.com/watch?v=Ckhbz4xuLfM

39 Cfr. P. Coelho, The Valkyries: An Encounter with Angels («Le valchirie: un incontro con gli angeli»), HarperCollins, New York 1995, pag. 120.

40 Ibid., pag. 29.

41 Ibid., pag. 80.

42 Ibid., pag. 116.

43 Cfr. G. W. Dennis, The Encyclopedia of Jewish Myth, Magic and Mysticism («Enciclopedia del mito, della magia e del misticismo ebraici»), Llewellyn Publications, Woodbury 2007, pag. xi.

44 Cfr. W. Churchill, «Zionism vs. Bolshevism: A Struggle for the Soul of the Jewish People» («Sionismo contro bolscevismo: una lotta per l'anima del popolo ebraico»), inIllustrated Sunday Herold, dell'8 febbraio 1920.

45 Cfr. C. Wilson, The Occult: A History («L'occulto: una storia»), Random House, New York 1971, pagg. 362-363.

46 Cfr. B. Baker, «Alan Moore Spells it out on Comics» («Alan Moore si spiega nei fumetti»), in Creativity, Magic, Airwave Publishing, 2005, pagg. 28-29.

47 http://www.blather.net/articles/amoore/crowley1.html

48 Cfr. B. Baker, art. cit.

49 Cfr. N. Owchar, «The Joker's Wiles» («Le astuzie di Joker»), in The Los Angeles Times, del 20 aprile 2008.

50 http://joker.wikia.com/wiki/The_Killing_Joke

51 Cfr. J. McShane, Heath Ledger: His Beautiful Life and Mysterious Death («Heath Ledger: la sua vita meravigliosa e la sua morte misteriosa»), John Blake Publishing, Londra 2008, pag. 238.

52 Cfr. S. Rose, «Alan Moore: An Extraordinary Gentleman» («Alan Moore: uno straordinario gentiluomo»), in The Guardian, del 16 marzo 2009.

53 Ibid.

54 Cfr. S. Rose, «Moore's Murderer» («Moore è un assassino»), in The Guardian, del 2 febbraio 2002.
http://www.centrosangiorgio.com/occultismo/articoli/alan_moore_e_aleister_crowley_nella_cultura_pop.htm




Jezebel nella nostra Società.La manipolazione della donna e dell'energia femminile.

$
0
0


Foto: https://i.ytimg.com/vi/CEvR57uSGoI/hqdefault.jpg
http://static1.squarespace.com/static/5270270be4b029f7b8646768/t/530014fce4b018a8a07daacc/1392514300973/Jezebel1.jpg


"Ma ho alcune cose contro di te: tu permetti a quella donna Iezabel, che si dice profetessa, di insegnare e di sedurre i miei servi inducendoli a fornicare e a mangiare cose sacrificate agli idoli." (Apo 2:20)

[1 Re 16:31; 2 Re 9:22,30.]

Chi era Jezebel (Iazebel)??
Iezabel era una persona vera. Jezebel, il carattere Biblico, appare i 1 Re 16, quando sposa Ahab, re di Israele, la parte nord del regno diviso. Jezebel era la figlia di Ethbaal, re e sommo sacerdote dei Sidoniani che adoravano Baal. L'adorazione di Baal è associata con ossessiva sensualità che spesso culminava in atti sessuali. Jezebel, come figlia di questo regno perverso, crebbe in una atmosfera dove il sesso era il percorso per il potere e influenza. Proprio come nei nostri tempi.

Achab, Re di Israele, era completamente soggiogato e dominato da Jezebel (tipo di uomo moderno). Fu Jezebel che introdusse l'adorazione di Ashtoroth in Israele. Questo dio/dea rappresentava la cultura Cananite della Luna (interessante notare che il simbolo dell'Islam è la Luna) era una dea affamata di potere e sesso. Prostitute/Sacerdotesse riempivano i suoi santuari che servivano i suoi adoratori. Queste legali esche sessuali con incontri erotici prontamente disponibili erano più di quanto gli uomini di Israele potessero resistere. Attraverso Jezebel, la maggior parte di Israele, il regno del nord, lascio l'adorazione di Dio per Baal e Ashtoroth. Il profeta Elia lamenta che soltanto 7000 uomini nell'intera nazione resistettero il suo controllo. 1 Re 19:18

La dea Ashtoroth or Asteroth per i Filistei era la stessa dea Semita Astarte, tutte e due modellate dalla babilonese Ishtar, altre controparte sono Isis e Hathor d'Egitto, Kali d'India e Afrodite e Demeter della Grecia. L'equivalente Romana era Diana la stessa in Att 19:35. Infatti la stessa "dea" che in questi giorni va con il nome di Maria.

Concernente quest'ultima, il Concilio di Efeso nel 431 AD ebbe il culto della dea vergine Diana (nella Grecia era Artemis, per i Fenici Astarte) soppiantato da quello per Maria dalla Chiesa Cattolica Romana per legittimare che era Maria che aveva i titoli "madre di dio" e "madre di tutti" e non Diana che aveva gli stessi attributi. Diedero a a Maria anche gli altri nomi di Diana come: "regina dei cieli" e "vergine divina" e il resto. Prima del 431 AD Maria non era riconosciuta e così nel 431 effettivamente paganizzarono la Cristianità a Efeso e Diana, sempre viva, ebbe il suo nome cambiato in quello di Maria.

Che tipo di spirito?
Lo spirito di Jezebel nasce dalla stregoneria e dalla ribellione. Questo demonio è uno dei più comuni spiriti in operazione oggi, sia nella chiesa come nel mondo, ed è un potente nemico del corpo di Cristo. Opera liberamente su sinceri credenti il cui cuore è individualmente per Dio e ottiene anche posizione di potere come principati e potestà dentro la chiesa. Questo spirito stabilisce la sua roccaforte primariamente nelle donne, ma anche tanti uomini sono vittimizzati, dove funziona come uno spirito di "controllo".

Lo spirito di Jezebel è dietro la figlia della Democrazia, il Femminismo.

Basilarmente lo spirito di Jezebel è uno spirito di controllo lavorando attraverso la concupiscenza della carne, la concupiscenza degli occhi e l’orgoglio della vita. In generale ha due scopi:


Di ottenere identità, gloria, riconoscimento, potere e di soddisfare il suo bisogno di "odio per gli uomini". Questa è la conseguenza del desiderio di amore e valore - proprio centrato su se stesso.


Lo spirito di Jezebel odia gli uomini (maschi) e fa di tutto per evirare tutti gli uomini e di togliere loro l'autorità e potere sugli altri. Promuove diffidenza e odio per gli uomini in generale. Lo Spirito di Jezebel è in continua agitazione, terribilmente aggressivo, molto determinato, incallito, controllore, egoista, affamato di potere, manipolativo, senza pentimento, ingannevole, e soprattutto uno spirito maligno. E questi sono i suoi punti buoni. Veramente questo spirito può benissimo essere definito come "la donna di Satana".

Ci sono principalmente due tipi di spirito di Jezebel:


Il tipo di alto profilo che è generalmente socievole, schietto e altamente visibile. E' spesso vista come "la donna che porta i calzoni nella famiglia",


Il tipo basso profilo che parla soffice, dando l'illusione di essere premurosa, materna, protettiva, anche dando l'impressione di essere sottomessa. Questo spirito di basso profilo è il più pericoloso, perché è il più difficile da discernere. Essa dipende pesantemente su manipolazioni per il suo potere con sottili performance.

Qualche Caratteristica
Dentro questi due tipi ci sono due manifestazioni: La SEDUTTRICE e la FREDDA

La SEDUTTRICE usa ogni tipo di seduzione possibile per guadagnare controllo e potere come metodo di manipolazione ma si specializza sulla seduzione spirituale operando sia su donne come su uomini. La sua seduzione normalmente usa sottile adulazione e la sua seduzione è spesso fornicazione spirituale. Gli uomini sono particolarmente ciechi e facili vittime alle sue sottili seduzioni, come li lusinga con tutte le attenzioni. Le donne invece accecate dalla propria seduzione e non si aspettano, o non si rendono conto, di queste sottili manipolazioni.

Un buon esempio di Jezebel FREDDA è l'efficiente (spesso scialba) assistente esecutivo al fianco di un potente uomo di business o leader di chiesa. Spesso questo tipo di Jezebel non è socievole ma può essere molto schietta e aggressiva.

Breve lista degli aspetti di questo spirito:

Ingannatore
Questo spirito lavora in "privato", gente al di fuori del suo circolo a malapena conoscono le sue manovre e sono facile preda di manipolazione. Quelli che sono posseduti da lei hanno la tendenza di difenderla da ogni forma di critica. Come oggigiorno tanti uomini difendono le femministe.

Odia i maschi
Jezebel odia i maschi e si specializza nel distruggerli. Essa non può avere una vera e propria pia relazione con gli uomini perché il suo desiderio è quello di spogliarli da ogni percepito potere e poi di distruggerli, di evirarli emotivamente e spiritualmente.

Non sottomessa
Jezebel insulta, disprezza e dimostra nessun rispetto per l'autorità sopra di lei. Costruendo sull'avversione per autorità (specialmente quella per uomini) assieme con ribellione, essa odia chiunque abbia autorità su di lei (particolarmente da uomini) e cerca di distruggerli e di prendere i loro potere. Jezebel si considera come una "dea su un piedistallo".

Affamata di potere
Jezebel è estremamente affamata di potere, rispetta solo potere più forte del suo. Essa disprezza e considera se stessa superiore a chiunque che lei percepisce senza potere o potere meno del suo. Lei lavora attraverso le sue conquiste per ottenere potere su altri.

Intelligente
Questo spirito dall'Inferno è molto intelligente e trova molto stimolante controllare e manipolare gente intellettualmente abile. Essa è così abile a manipolarli cosi bene che loro in effetti l'adorano.

Forte lavoratrice
Frequentemente le Jezebels sono "super realizzatrici", che tristemente viene ammirato molto sia nella chiesa come nel mondo. E' anche una maestra nell'ostacolare altri ad ottenere qualcosa come: fare di tutto per prevenire altri ad ottenere le loro mete per poi criticarli di non essere capaci ad ottenere queste stesse mete.

Adoratrici di se stesse
Internamente le Jezebels si adorano, anche se esternamente presentano un dipinto di umiltà e sottomissione. Sono molto orgogliose di se stesse ed estremamente vanagloriose, e in questo orgoglio possono soltanto parlare di se stesse. Spesso sono molto attraenti e usano questa bellezza per sedurre le loro vittime.

Gelosia
Jezebel non può soffrire che altri abbiano attenzione sopra se stessa e farà qualsiasi cosa per pervenire che altri ricevano attenzione e riconoscimento. Se qualcuno si mette di mezzo fra di lei e la persona che cerca di controllare, essa attaccherà il più ferocemente nel cercare di distruggere la relazione con l'altra persona. Essa cercherà di distruggere la sua reputazione, minare la sua autorità e generalmente fermarsi a niente pur di separare chiunque dalla sua intesa vittima. Attenzione.

Manipolatrice
Jezebel usa le altre persone come oggetti, quando conviene al suo bisogno per guadagnare controllo, influenza e potere. Una volte ottenuto il controllo desiderato essa generalmente rigetta e butta via le persone usate. Se sono parte della sua famiglia lo fa con tanta emozione.

Regina Ape
Questo spirito domanda adorazione dagli altri (il sindrome dell'ape regina). Essa deve avere dominanza e controllo in casa sua. Gli altri membri della famiglia esistono solo per fare piacere a lei. Jezebel richiede "adorazione" dalla sua famiglia e seguaci ... di essere la loro "dea".

Dominatrice
Le Jezebels sono estremamente autoritarie (prepotenti) per natura, però molto sottilmente con il tipo di basso profilo. Esse sono facilmente offese se la loro autorità è messa in questione e spesso rispondono con estrema collera alla minima offesa. Esse domandano lealtà cieca.

Si aspetta cose non realistiche dagli altri
Quello che si aspetta da altri sono sempre cose non realistiche, perché gli altri non possono mai soddisfare le sue domande di completa sottomissione. Se ci provano essa li disprezza e li getta via dopo aver attenuto da loro quello che voleva. Chiunque cercasse di relazionarsi con una persona con questo spirito si trova in una situazione di perdita continua, impossibile farle piacere perché niente accontenta questo spirito.

Perfezionista
Perfezionismo e la comune caratteristica delle Jezebels, che genera auto odio nelle vittime, e disprezzano tutti quanto attorno a loro che falliscono di raggiungere i loro standard esagerati, cioè tutti. Questo è parte delle non realistiche aspettative in se stessa e in altri, ma è anche una scusa per mancanza di rispetto verso altri, specialmente quelli in autorità poiché quelli non sono all'altezza perciò lei non li deve rispettare, naturalmente.

Seduzione, Controllo, Manipolazione
Controllo e manipolazione sono le parti più forti della natura di Jezebel. Queste sono "spiriti di stregoneria" e sono estremamente pericolosi. Praticamente in tutto quello che fa Jezebel utilizza uno o tutti e due questi spiriti per ottenere la sua meta. Jezebel è la massima manipolatrice. Come la donna adultera essa dice: "Questa è la condotta della donna adultera: mangia, si pulisce la bocca e dice: «Non ho fatto alcun male!»." (Pro 30:20)

Il primo passo nel lavoro di Jezebel è quello di controllare la sua vittima con la seduzione. Lei usa: adulazione, melliflue profezie, parole piacevoli e lacrime seduttrici. Lei vedi i bambini nel matrimonio come strumenti e armi per manipolare il marito e la famiglia.

Essa sa come usare profondi lesioni emotive e ferisce per manipolare e controllare come crea apparenti profondi legami con altri. Jezebel ha gran piacere in attirare gente a se stessa e lontano da quelli che potrebbero veramente parlare bene nelle loro vite. Jezebel rende il suo meglio quando in un vortice di confusione e scompiglio.

Pescecane
Jezebel è un pescecane, crudele e pericoloso. Essa raggira le vite degli altri cercando qualcuno che sia responsivo, seducibile e controllabile per farne suo discepolo. A Jezebel piace dare nascita a figli spirituali suoi che mangino dal suo tavolo. Lei cerca quelli che sono ribelli, che sono deboli, feriti o quelli che contendono, che si oppongono e combattono ogni stabilita autorità spirituale.

Possessiva
Jezebel è molto possessiva e prepotente; vuole pieno controllo su altri. Jezebel ama il potere, "dammi, dammi, dammi"è il suo grido. I soldi non sono il vero motivante di questo spirito, è il Potere e l'Autorità che cerca veramente. Ad essa piace di avere controllo sulle vite di altri perché è nel controllare altri che lei estrae la sua forza. Come un ragno essa svuota le sue vittime spiritualmente. Essa usa colpe e debolezze che percepisce nelle persone per cercare di creare sentimenti di vergogna o colpa che ultimamente li porta a sottomettersi alla sua volontà. Usa anche paure e intimidazioni per manipolare altri ad essere sottomessi a lei.

Autocommiserazione
Jezebel usa autocommiserazione e le sue debolezze per manipolare altri ad essere sottomessi a lei per compassione o pietà. Essere spiacenti per Jezebel non è compassione, è follia.

Anche se spesso molto apparentemente molto dotata nel Signore, Jezebel opera in falso discernimento datole dal nemico nel parlare parole di conoscenza ottenute da uno spirito famigliare e NON dallo Spirito di Dio. Questa è stregoneria. Il potere di stregoneria è derivato da Satana stesso e ogni tentativo di manipolazione o di controllo "vende" sempre più a Satana e rafforza l'inganno in cui si trova Jezebel.

Usa persino la preghiera per manipolare quelli che sta corteggiando per avere controllo, specialmente preghiere udibili sopra quella persona per creare l'illusione che facendo il volere di Jezebel uno obbedisce il Dio; oppure per generare paura o emozioni dentro la persona e usarle per manipolare.

Questo è il significato di Apo 2:20.

Desiderio di Potere
Le Jezebels sono attratte alle persone di potere come "falene alla fiamma". Spesso queste intelligenti, efficienti, attraenti e anche impudenti Jezebels si trovano a servire "ai piedi" di leader prominenti, anche nella chiesa. L'inganno e la seduzione di Jezebel ha spesso cosi tanto successo che il leader non riconosce chi ha accanto. Il vero desiderio di Jezebel e quello di strappare il potere dalla persona che servono. Se quella persona ha dono profetico, la missione di Jezebel è di distruggerla usando qualsiasi metodo possibile; distruggere la loro credibilità, minare la loro autorità, discreditare il loro ministero, causare la loro caduta in tentazioni sessuali, eccetera.

Ambiziosa
Le Jezebels hanno desiderio di "salire la scala" dovunque si trovano. Questa è un'altra caratteristica da fare attenzione, non si trova una Jezebel che sia umile, penitente, democratica e non ambiziosa.

Convinta
Nonostante il sistema di credo di Jezebel sia ovviamente incorretto e maligno, loro credono fermamente in questo credo.

Le Jezebels sono normalmente gente di convinzioni profonde. Come detto prima, tante persone controllate dallo spirito di Jezebel hanno un cuore vero per Dio e onestamente desiderano servirlo. La Jezebel originale (lo spirito presente nella regina di Jezebel) era devota religiosa, ma in completa ostilità con Dio. Essa adorava all'altare di Baal (adorazione della carne). Le moderne Jezebels possono infatti credere che servono il vero Dio, però l'agenda nascosta è adorazione di se stessa. In tanti casi hanno una interpretazione privata della Bibbia, ma insistono con veemenza di essere corrette.

Mormorii, Lamenti e Criticismi
Mormorii, lamenti e criticismi sono tipici spiriti molto popolari specialmente nella chiesa e quelli più spesso usati dal maligno. Essa usa critiche di percepite colpe in altri per costruire la stime di se stessa e per giustificare la sua disobbedienza o mancanza di rispetto per altri. Dato che tende al perfezionismo, ogni colpa che trova in altri è ragione per disobbedire ogni autorità. Usa la critica come uno strumento per manipolare quelli attorno a lei ed assieme a mormorii e lamenti causa divisioni per indebolire i suoi opponenti e di conseguenza di guadagnare controllo su di loro per distruggerli.

Libidinosa
Le Jezebels sono "spiriti libidinosi" con brama del potere primariamente, però la loro brama si può manifestare sessualmente, se ottiene i risultati desiderati. Queste manifestazione variano dalla moglie che trattiene unione sessuale con il marito per scopi manipolativi ad utilizzare tentazioni sessuali per attirare i potenti in una posizione compromettente da causare la loro caduta e distruzione.

Le Jezebels spesso sono arrabbiate, brutali, e anche violente quando contrariate. Esse si accaniscono contro chi non vuole fare il loro volere o sottomettersi (specialmente se l'hanno fatto nel passato), frequentemente con crudeli attacchi verbali mirati ad umiliare. I danni emotivi causati da questi scoppi d'ira possono essere devastanti nei quali questa ira è diretta. Questi attacchi sono spesso sorgente di terribili ferite emozionali per i suoi figli e consorte. Quando questi scoppi si manifestano in pubblico spesso espone il vero spirito in operazione ad altri che ne erano oblii. Fate attenzione.


Infermità e malattie
Le Jezebels frequentemente godono della povera salute d'altri, anche della loro, specialmente il tipo di basso profilo. Per loro è uno strumento per avere attenzione e simpatia e altri tipi di manipolazioni. La tragedia è che questa forma di "infermità invitata" eventualmente porta a problemi fisici veri e diventa parte della distruzione che lo spirito opera in Jezebel, ma è inteso ad avanzare la sua meta piuttosto che indebolirla.

Vi siete mai sentiti insicuri in loro presenza? Fate attenzione, Jezebel ama immischiarsi nel reame dell'insicurezza. Lei scopre questo in voi istantaneamente e allora la seduzione comincia.

Distruzione
Oltre distruggere quelli che le sono attorno, Jezebel odia specialmente quelli che controlla dato che la sua missione è quella di distruggere i profeti, e tante sue vittime sono profeti di Dio, causando loro di auto distruggersi. Questo è il sindrome del "ragno vedova nera" dato che questo ragno vedova nera uccide il suo compagno. Nel reame spirituale essa ha due applicazioni: 1. Lo Spirito di Jezebel cerca di uccidere l'autorità maschile, o profeti e 2. cerca anche di uccidere la sua vittima che è consorte a lei quando essa prende controllo della sua vita.

Bestemmie
Le Jezebels imprecano contro chiunque, causando maledizione su se stesse senza rendersene conto. Jezebel è una maestra della critica, e del mormorio e della lagnanza. Spesso deliberatamente maledice coloro che sono contro di lei con intenzione di punirli e metterli a posto per portarli sotto il suo controllo. Jezebel fermamente crede che ha tutte le ragioni dalla sua parte per fare questo ed ha pieno sprezzo per il benessere e indipendenza degli altri, essendosi convinta che lei sa quale è la cosa migliore per loro. Tanti cadono a queste maledizioni. Pero per quelli che sono sotto la protezione della croce, queste maledizioni sono spesso trasformate in benedizioni dal Signore lasciando le Jezebels svigorite della energia spirituale, frustrate, confuse e completamente vinte, chiedendosi: "cosa è andato male?".

Complesso di superiorità
Le Jezebels si percepiscono come intellettualmente e spiritualmente superiori a tutti e "parlano giù" agli altri. Questa attitudine è di disprezzo per gli altri.

Lo spirito di Jezebel assolutamente odia e sfugge qualsiasi forma di Pentimento e Umiltà.

Dato che lo spirito di Jezebel è orgoglioso e ribelle, essa odia il pentimento e l'umiltà. Questi sono potenti armi che possono essere usati contro di lei, e sono anche la chiave per discernere questo spirito, cioè una persona ribelle piena di orgoglio che rifiuta di pentirsi.

Jezebel e la moda
Jezebel è molto attratta all'ultima moda di vestirsi e si veste per dimostrarsi superiore e letteralmente per "uccidere" .

Rancore e Risentimento
Rancore e risentimento contro ferite del passato sono nutriti nella vittima dallo spirito di Jezebel perché essa sa che la radice di amarezza cresce come il cancro e si manifesta in tanti tipi di disturbi fisici che lei può usare per le sue manipolazioni. Naturalmente questo cancro di amarezza lentamente distrugge la vittima che gradualmente cresce sempre più meno attraente, eventualmente assomigliando a una strega dove lo spirito nasce. La vittima marcisce dentro dimostrandolo sia spiritualmente come fisicamente. Lo spirito di Jezebel è molto ripulsivo.

Congreghe di Jezebels
Tante Jezebels sono attirate dalle più influenzali Jezebels in operazione. Anche se questo viene fatto inconsapevolmente, ha l'effetto di creare una piena congrega di effettive strateghe con l'alta sacerdotessa in carica con risultati devastanti. Le puoi vedere su tutta la nazione nelle organizzazioni Femministe.

Jezebel e Bambini
L'opinione di Jezebel sui bambini è perversa. Lei dice che li ama, ma non sa nemmeno come amarli e li usa come armi per avanzare i suoi bisogni egoistici. I bambini sono semplicemente pedine nel suo gioco di potere e controllo. Infatti l'orientamento nel mondo Occidentale e quello di avere sempre meno bambini, o nessuno. Una nota femminista Jezebel ha detto: " la cosa più misericordiosa in una grande famiglia è quella di uccidere qualcuno dei suoi infanti".

Pugnala nella schiena
Jezebel è la classica pugnalatrice nella schiena; ti sorride, ti abbraccia e bacia, ma appena giri le spalle ti pugnala nella schiena ripetutamente, con vigore godendo di ogni ferita che ti infligge. E' uno spirito molto maligno e ambiguo. Guardarsi le spalle.

E questo per menzionare solo pochi delle caratteristiche dello spirito Jezebel che viene dall'Inferno.

Cosa dire dello spirito di Achab.
C'è da notare che in questi tempi ci sono sempre più donne nelle chiese che uomini. Questo succede quando il capo spirituale e naturale della famiglia sono donne. Gli uomini hanno la tendenza di "fuggire per i monti" quando le donne infrangono sui loro prestabiliti ruoli.

Lo spirito di Achab è una figura debole ed evirata, infatti la maggioranza degli uomini moderni sono sotto questo spirito, ridotti in schiavi delle loro mogli. C'è un aforisma che dice: "Ci sono due tipi di uomini in questo mondo: quelli che governano e quelli che non governano - se non governi sei governato".

Questa coppia, Jezebel e Achab, rappresenta molto bene la situazione in questa nostra società.

Era Jezebel che era la più spirituale, fu lei che si prese il ruolo dominante. Jezebel usò lo stato emotivo di Achab per ingraziarsi con lui, fu questa donna che guidò suo marito a fare quello che lei voleva, era lei che dettava legge e portava "i calzoni" nella loro relazione. Non è questo un perfetto dipinto della nostra società democratica?

Ma cosa succede quando la donna si prende il ruolo dominante che Dio ha prescritto per gli uomini?:


Se la donna si prende il ruolo del marito nel dirigere la famiglia, egli perderà la sua naturale iniziativa di prendersi la sua responsabilità,


Quando la donna si prende la conduzione, essa si addossa il ruolo maschile. A meno che suo marito non combatte per la supremazia, deve assumersi un ruolo secondario. Uomini che sono forzati alla sottomissione dalle loro mogli hanno la tendenza ad essere irritati, avviliti e di ritirarsi come Achab,


Quando un uomo prende un ruolo spirituale al comando dalla moglie diventa vulnerabile ad essere guidato dalla moglie in quel ruolo. Questo è contro le direttive di Dio e la natura che Egli diede, e spesso porta conflitti nella famiglia e nella chiesa,


Tanti uomini girano la testa quando vedono le loro mogli venire fuori dal loro ruolo ed immedesimarsi in quello del marito. Questi uomini preferiscono non avere a che fare con la fredda stizza dalla moglie che riceverebbero se offrissero la minima resistenza. Avete visto questo tipo di comportamento?

Achab preferì di non notare quando sua moglie "lavorava" dietro la scena. Tanti uomini (quasi tutti oggigiorno) girano la testa quando vedono le proprie mogli uscire dal ruolo che Dio ha dato loro. Jezebel sapeva che lei non era la testa legittima cosi invocava il nome del marito per avere autorità. Quante volte si sente dire: "Oh! mio marito non mi permetterebbe questo" quando si sa che in verità al marito non importa nulla. E' un modo per mantenere controllo e fermare quelli che farebbero domande. Quando una donna fa questo; qualsiasi ministero Dio le ha dato, si ferma.

Jezebel era profondamente preoccupata dalle cose spirituali e fece passi per promuovere i suoi leader spirituali. Nel processo essa provocò sua marito a distruggere quelli che avevano autorità spirituale che a lei non piaceva. Avete mai visto donne che influenzano i propri mariti a pensare male di quelli in autorità che non piacciono? Quando una donna raggiunge questi livelli potrebbe anche cambiarsi il nome a "Jezebel".

Il problema è che l'uomo è fatto in un certo modo e non ha difesa contro l'amore di una donna che ama. Questo ve bene se il matrimonio è in ordine, ma se va a finire nelle mani di una Jezebel, veramente la sua vita diventa l'Inferno in terra.

Sfortunatamente, con avvento della Democrazia e con l'approccio egalitario ci sono miliardi di Jezebels nel mondo e quelli che una volta erano uomini veri sono stati adesso ridotti a tipi deboli come Achab, essi sono stati castrati mentalmente e il mondo è in profonda decadenza per questo, come vediamo tutt'intorno.

Quante donne conoscete oggi che corrispondono a questo?: "10 ¶ Chi troverà una donna forte e virtuosa? Il suo valore è di gran lunga superiore alle perle. 11 Il cuore di suo marito confida in lei e avrà sempre dei guadagni. 12 Ella gli fa del bene e non del male, tutti i giorni della sua vita." (Pro 31:10-12)

Quanto è potente questo demonio di Jezebel?
Per sette anni Dio protesse Elia attentamente, Dio lo nutrì nella terra desolata. Quando gli eserciti di Achab cercarono di ucciderlo, non furono capaci di toccarlo nemmeno con un dito.

Alla fine, in un finale confronto su Monte Carmelo, Elia chiamo fuoco dal cielo e con clamoroso risultato sconfisse e uccise i sacerdoti di Baal. Tutto Israele cadde ai suoi pedi in pentimento, adorando il vero Dio. Elia era l'uomo del momento, fu vendicato, vittorioso e chiaramente in comando.

Nonostante ciò, quando Jezebel mandò a Elia una sola minaccia, egli improvvisamente si girò codardo e fuggì nel deserto. Ansioso, depresso e miserabile implorò Dio di ucciderlo. Tipicamente come gli uomini d'oggi, che scappano per i monti. Una volta chiesi ad una delle nostre segretarie di prepararmi certe carte e le diedi tanto tempo, ma quando fu scaduto essa no le aveva preparate, così le feci sapere il mio dispiacere in termini chiari. Ella mi guardò con tutto l'odio che poteva radunare e sibilo fra i denti le usuali farsi femministe: "tu sei un maschilista". "Si" le risposi "e così è mio Padre avendoli creati maschio e femmina". Mi guardò ancora più violentemente, come pronta a darmi uno schiaffo che io ero preparato a ritornarlo, ma si limito a girarsi su tutte le furie e non mi parlò mai più. Ma le carte furono pronte in un baleno e non ebbi più problemi con lei per altre carte. Vedete lei mi odiava con tutto quello che aveva dentro ma mi rispettava perché le ho tenuto testa. Quanti uomini pensate che avrebbero fatto così oggi? Penso molto pochi.

Questa faccenda di Elia non fa senso, egli godeva di protezione super naturale da sette anni. Chiamò fuoco dal cielo e sconfisse i suoi tanti nemici, malgrado questo una singola irata donna lo minaccio una volta e lui perse ogni frammento di visione e scappò. Egli si lamentò in auto commiserazione e depressione chiedendo a Dio di ucciderlo. Sicuramente quella fu una magnifica dimostrazione della potenza di Dio e quella potenza era con Elia, ma ad una parola di Jezebel si dimentico tutto e fuggì impaurito. Sicuramente questo comportamento infastidì il Signore almeno un poco, perché in quel momento Elia dimostrò di temere più la donna Jezebel che Dio stesso.

Questo è un buon esempio della potenza di questo demonio Jezebel ad intimidire e di creare paura e causare gli uomini a ritirarsi. La Jezebel ruba le nostre visioni. Jezebel ci rende depressi e ansiosi anche quando non c'è niente di significante o differente nelle nostre circostanze. Se ci sono circostanze difficili questo spirito ci dice che sono insormontabili, impossibili e schiaccianti. Jezebel ci fa sentire come se stessimo morendo quando in effetti siamo l'uomo di Dio del momento.

La stregoneria di Jezebel attacca i leader chiave nell'obiettivo scelto attraverso intimidazione. Quelli sotto attacco potrebbero svegliarsi il mattino presto con difficoltà a respirare. Tutta la gioia sembra essere partita. La vita spirituale sembrerebbe irrilevante. Voci demoniche farebbero eco nelle nostre menti: "c'è qualcosa che non va con te". Ci potremmo trovare in una forte ansietà, temendo una tragedia e morte. Tanto di quello che viene chiamato "depressione" nel ministero è semplicemente lo spirito di Jezebel.

Jezebel vuole paralizzare attraverso la paura. condanna, depressione, apatia o qualsiasi cosa che ci vuole perché ci ritiriamo. L'unica risposta per quelli sotto gli attacchi di Jezebel è perseveranza nella battaglia. Dobbiamo rimanere sul cammino, non importa quello che ci vuole.

La cosa triste e che Jezebel ha così tanto successo nei suoi sforzi oggigiorno.

Guerra
La guerra continua tutt'oggi fra Jezebel ed Elia. Come tutte le guerre ci sono casualità. Anche i leader qualche volta cadono. Certe volte i soldati fuggono. Jezebel vuole tenere la chiesa e il mondo dentro i suoi confini. Essa pretende di decidere i limiti della chiesa. Non dobbiamo permettere questo.

Cosa dobbiamo fare?
Prima di tutto dobbiamo liberarci dalle vie di Jezebel nelle nostre vite, Non possiamo cacciare la libidine se l'ospitiamo nella nostra vita. Non possiamo scacciare lo spirito di controllo se usiamo manipolazione per tenere la nostra congregazione sotto controllo. Dobbiamo esaminare le nostre vie e pentirci di Jezebel in noi.

Secondo, ci vuole Jehu. Nonostante che Elia fosse nemico di Jezebel, ci volle Jehu per calpestare la Jezebel.

Jehu non prendeva prigionieri e non dimostrò pietà per Jezebel. Come si avvicinava a Jezebel quelli che videro il suo carro notarono che "guidava furiosamente" (2 Re 9:20). Quando gli altri offrivano pace e compromesso, Jehu rispondeva "«Che pace vi può essere finché durano le prostituzioni di tua madre Jezebel e le sue numerose magie?» (2 Re 9:22)

E questo è ripetuto nel Nuove Testamento: "E quale armonia c’è fra Cristo e Belial? O che parte ha il fedele con l’infedele?" (2Co 6:15) NESSUN COMPROMESSO POSSIBILE.

Jehu non ebbe riposo finché Jezebel non era morta. I suoi piaceri non lo attiravano, le sue minacce non lo scoraggiavano. Egli non tollerava Jezebel.

Gesù dice che anche noi non dobbiamo TOLLERARE Jezebel (Apo 2:20). Dobbiamo imparare la potenza profetica nella parola "NO". Non dobbiamo indietreggiare.

Quando Jezebel cercò di sedurre Jehu, egli non si permise nemmeno di essere attirare in conversazione con lei. Invece, egli chiamò gli eunuchi (tipo di uomini d'oggi) a buttarla giù dal balcone. Quelli con l'unzione come Jehu dirigono gli schiavi, mentalmente castrati di Jezebel, di alzarsi dalla loro miserabile situazione e gettare giù Jezebel per essere liberi.

"NO"è la parola operativa contro Jezebel, quando quelli in autorità dicono "NO" a lei, essa è pronta per la guerra. Ricordiamoci che Jezebel è uno spirito guerriero sempre pronto per la battaglia. Ma noi dobbiamo essere forti e mantenere il nostro terreno.

Fratelli, il tempo è già tardi, infatti è quasi passato, ma dobbiamo alzarci e stare in piedi, per riconquistare la posizione che Dio ci ha dato. Cosa diremo al nostro amato Signore Cristo Gesù, quando ci chiederà: "Cosa hai fatto della vita che ti ho dato?". Ci saranno teste abbassate e deboli voci: "Tu sai, o Signore".

Dobbiamo lavorare assieme con accordo comune con la cazzuola in una mano e la spada nell'altra.

"16 ¶ Da quel giorno, la metà dei miei servi si occupava dei lavori, mentre l’altra metà impugnava le lance, gli scudi, gli archi e indossava le corazze; i capi erano dietro tutta la casa di Giuda. 17 Quelli invece che costruivano le mura e quelli che portavano o caricavano i pesi, con una mano si occupavano dei lavori e con l’altra tenevano la loro arma. 18 Tutti i costruttori, lavorando, portavano ciascuno la spada cinta ai fianchi, mentre il trombettiere stava accanto a me." (Nee 4:16-18 LND)


LA LINEA ENERGETICA DELLE TRE BASILICHE/ABBAZIE DELL'ARCANGELO MICHELE

$
0
0


Questi tre santuari sono congiunti fra loro da una potentissima linea energetica che, per chi sa testare, si può riscontrare esattamente in un punto preciso delle tre basiliche, ad esempio alla sacra di S. Michele di Torino è situata sulla sinistra della chiesa, subito dopo l’entrata e a pochi metri davanti ad una nicchia del muro che racchiude una statua o scultura (non ricordo il soggetto), il punto energetico si distingue, per gli esperti, da una minuscola piastrella del pavimento in sasso che è di colore più chiaro, se ci si posiziona su quel punto si percepisce nitidamente la potente energia che passa e si congiunge alle altre due fonti energetiche in Puglia e in Francia… si consiglia comunque di non rimanere più di 7 minuti all’interno di tale vibrazione.

TAV – Alta Velocità in Val di Susa (Torino – Lione): un attacco brutale e ben programmato, ben al di là dell’aggressione alla natura ed alla salute fisica….
Val di Susa : cosa rappresenta questo luogo nella geografia sacra del mondo?
Un punto fondamentale degli equilibri energetici europei. Un “chakra” importantissimo è situato all’imboccatura della Val di Susa, da cui si dipartono “nadi”, canali energetici che vanno a creare un asse importantissimo verso Nord-Ovest e verso Sud-Est. Quali sono i punti “noti” di questo asse? I tre meravigliosi santuari dedicati a San Michele Arcangelo. In un allineamento pressoché perfetto, la Sacra di San Michele – lo splendido edificio sacro medioevale all’imboccatura della Val di Susa in Piemonte – è al centro di una precisa direttrice che va dal santuario dedicato a Michele di Monte Sant’Angelo, sul Gargano in Puglia, fino a quello sull’isola incantata di Mont Saint Michel, nel Nord-Est della Francia.

Una visione spirituale
Chiunque in buona fede si voglia informare seriamente su quello che sta avvenendo in Val di Susa, si renderà facilmente conto del fatto che i valligiani hanno ragioni da vendere. Il progetto del TAV se attuato non porterà “progresso”, ma distruzione, devastazione e malattie.

Ad una indagine attenta ai valori spirituali in gioco emerge tuttavia un quadro ancora più fosco, di grande emergenza: non sono in gioco solamente i soldi degli ingordi, e l’ambiente e la salute degli abitanti della Val di Susa. Ma qualcuno sta cercando di portare avanti una operazione tendente a colpire direttamente le forze interiori di una grande fetta della popolazione europea. Non solo quelle dei cari e simpatici valligiani, ma quelle di tutti i piemontesi, degli abitanti di una vasto arco delle Alpi, e delle regioni che si protendono attraverso tutta la Francia verso Nord, e tutta l’Italia verso Sud.

Una operazione che parte da molto in alto nelle gerarchie delle piramidi che portano avanti le strategie oscure. Un qualcosa di così importante che il fronte del potere politico, finanziario, economico, dei mass media – largamente influenzato e diretto dai vertici oscuri – sostiene in modo insolitamente compatto e granitico… senza apprezzabili sbavature.

Menti oscure, schiere di mercenari del potere e del denaro, centurie di coscienze spente e freddamente calcolatrici, solidali contro il cuore generoso di alcune migliaia di valligiani. Pressoché soli…

Uno dei tanti scenari sui quali si svolge il confronto è quello che può definirsi una vera e propria “lotta per i luoghi santi”. Cosa sono questi “luoghi santi”?
La Terra è un essere vivente e intelligente, che è fatto, come noi, di parti materiali e di parti più sottili, ma importantissime per la sua esistenza e per il sostegno che danno alla nostra vitalità ed alla nostra anima. Il nostro corpo è attraversato da una rete di invisibili centri vitali uniti da infiniti canali di energie. Quelli che le medicine orientali usano da millenni. E che la medicina occidentale ha dimenticato ma è ora costretta a riscoprire un po’ alla volta, se vuole smetterla di combinare disastri.
Nelle tradizioni orientali si chiamano “chakra” i centri, i vortici vitali, e “nadi” i canali energetici che li uniscono.

La terra funziona allo stesso modo. La crosta terrestre è costellata di importantissimi “chakra” e “nadi”. Gli spiriti più avanzati dell’umanità, gli “iniziati” di tutti i tempi hanno sempre avuto la conoscenza, e spesso la visione, di questa geografia sottile, ma fondamentale, della Terra. Grotte sacre, montagne sacre, foreste sacre, laghi e fiumi sacri… E poi vari tipi di energie: positive, negative, ambivalenti…
Lungo i canali e sui centri vitali sono sorti dolmen, menhir, cerchi di pietre, piramidi, templi, cattedrali… Erano e sono luoghi speciali, che favoriscono il contatto tra gli uomini e le dimensioni superiori.

Questa rete, in gran parte dimenticata negli ultimi secoli di materialismo, si sta ora riattivando, man mano che gli uomini risvegliandosi riscoprono le particolarità di certi luoghi. Questo sta già avvenendo in embrione, ma ben di più avverrà in futuro, quando sempre più uomini capiranno di avere a disposizione delle importanti reti di luoghi energetici di cui avvalersi per supportare la propria crescita spirituale. Dei luoghi capaci di riequilibrare l’aggressione portata alla natura umana dalle forze oscure attraverso i farmaci, l’alimentazione devitalizzata, i vortici di violenza e di odio, le droghe, la continua eccitazione dei sensi inferiori…
Una rete abbastanza intatta da aiutare l’uomo ad essere un libero creatore di situazioni nuove, belle, giuste, buone… frutto dell’amore.

E allora le forze oscure, quelle che vogliono ostacolare l’evoluzione interiore del’umanità, cosa hanno deciso di fare? Sono partite per tempo a cercare in tutti i modi di “spegnere”, di devitalizzare i chakra, di sclerotizzare le arterie delle energie vitali per lo spirito.

Nessuno ne parla, ma questa aggressione è in corso da anni. Interventi di tutti i tipi, con tonnellate di metallo, colate di cemento, gallerie, prodotti sintetici “morti” e ostili, gallerie, deforestazioni, selve di antenne, viadotti, perforazioni petrolifere, spesso appositamente indirizzate per depotenziare e deformare la geografia sacra.
Vengono effettuati interventi per spegnere cattedrali, come Chartres o Santa Maria di Collemaggio, per annullare antichi luoghi di iniziazione. Vengono colpiti luoghi sacri naturali o costruiti dagli antichi iniziati. Viene persino usato il “martello” del turismo di massa per abbattere con folle inconsce e disattente il livello vibrazionale di certi luoghi, come le piramidi, le cattedrali gotiche, o i grandi templi… Una strategia composita e ben studiata.

I tre principali santuari dedicati a Michele: Mont Saint Michel (tra Normandia e Bretagna), Sacra di S. Michele in Val di Susa e Monte Sant’angelo sul Gargano
Luoghi sacri, luoghi di energie fortissime. Che gli antichi conoscevano e usavano e che gli uomini del “risveglio” torneranno ad usare.

E proprio quella spiritualità che nella tradizione ebraico-cristiana si chiama Michele, che prima si è chiamata Mercurio, Hermes, Toth…, è lo spirito guida dell’operazione “risvegli”.

Ma vediamo meglio cosa significa questo discorso di Michele in Val di Susa.

La crosta terrestre ha nelle sue profondità delle forze enormi, concentrate in certi luoghi, che gli antichi conoscevano bene e chiamavano forze della Dea Madre, della Madre Terra. Statue femminili nere, adorate in caverne o cripte, la rappresentavano: raffigurazioni sacre di tante divinità tra cui l’egizia Iside, e poi le madonne nere cristiane. A sancire l’alleanza positiva tra uomini e queste forze. Ma gli antichi le chiamavano anche forze del “drago”, facendo riferimento al fatto che erano forze enormi, ma “selvagge”, utilizzabili sia per il bene che per il male, a seconda delle intenzioni umane.

In epoche antiche gruppi di iniziati ispirati dal mondo spirituale decisero che per un lungo tratto dell’evoluzione umana bisognava che certe forze del drago di un importante asse energetico europeo fossero equilibrate, tenute sotto controllo e rivolte al bene. E che di questo equilibrio positivo si giovassero le popolazioni europee.

Questo il motivo per cui degli edifici speciali, costruiti e “attivati” in modo del tutto particolare, furono eretti sopra montagne sacre piene di forze del drago, talvolta oscure. Santuari di Michele, che nella sua funzione tipica “tiene a bada le forze del drago”, per usarle in positivo e per lasciare liberi gli uomini di evolversi. Questo illustrano i quadri e le statue di San Michele.

Il chakra centrale della Val di Susa non è fatto solamente del monte dove è posta la Sacra , ma di una serie di altri rilievi carichi di forze importanti, trai quali uno in particolare assume un ruolo centrale nella geografia sacra: il monte Musinè (asinello in dialetto).

E’ un luogo dalle energie fortissime, uno dei principali in Europa. Le forze spirituali del drago hanno conformato un sottosuolo pieno di energie enormi, selvagge, che si manifestano in conformazioni rocciose insolite e piene di materiali “forti”, nocivi se liberati. Che sono la manifestazione di forse spirituali altrettanto nocive su altri piani. Ma il monte è anche un’antenna volta verso incredibili energie positive cosmiche. Da sempre apparizioni continue di luminescenze colorate, globi luminosi… Luogo di leggende di maghi e di draghi d’oro, di riti e di graffiti misteriosi fin dall’antichità più remota. Luogo di avvistamenti “ufo” tra i più citati, fin dai tempi pionieristici di Kolosimo. Persino la vegetazione che vi cresce è differente da tutto il resto della zona.

E’ il punto focale che probabilmente più di ogni altro ha creato quella base energetico-spirituale che ha fatto di Torino la città esoterica per eccellenza, nel bene e nel male. Come è tipico delle forze del drago…
Una zona fortissima quindi, al centro di un asse europeo spirituale fondamentale, forse il principale. Tenuta in equilibrio per secoli dalla spiritualità rappresentata da Michele, con le forze del drago domate e sepolte nel sottosuolo, in attesa della grande epoca dei “risvegli”.

E allora le forze oscure, quelle di altissimo livello nelle piramidi del Male, cosa hanno pensato di fare?
Hanno mosso le loro forze mercenarie, dai livelli locali fino a quelli centrali europei, per una operazione strategica. Un progetto mirante ad alterare antichi equilibri per renderli inutilizzabili a fini positivi: scavare una enorme galleria nelle viscere della montagna sacra, per sconvolgere il “chakra” Musinè, portando alla luce forze oscure e potenti dalle profondità della Terra. Per liberarle dall’influsso positivo delle correnti cosmiche e della vicina presenza benefica della Sacra di San Michele. E poi affondare ulteriormente il bisturi di morte scavando un percorso di distruzione sul “nadi” che punta a Mont Saint Michel.

E’ il tentativo di portare un colpo al cuore della geografia sacra europea. Tale da appesantire le atmosfere psichiche, creare una cappa di piombo in una vasta zona del nostro continente: il tentativo di creare un vero e proprio “infarto” nella circolazione delle energie a disposizione di tutti noi per i nostri risvegli.

L’operazione è così importante che tutti i terminali politici, economici, finanziari e mediatici, dei poteri oscuri sono compatti nel sostenerla. Anche se la popolazione locale è solidale nel respingerla. Lo fa per la propria salute, messa a rischio dall’uranio e dall’amianto che verranno portati in superficie, lo fa per salvare una natura già tanto colpita nel passato. Lo fa perché il cuore dei valligiani, che è inconsciamente in contatto con la realtà spirituale delle cose, sa molto meglio della mente che bisogna resistere, opporsi con fermezza ed energia all’aggressione spirituale. E che bisogna farlo in modo consono alla nuova coscienza che si risveglia e si sviluppa: con la verità e la non violenza.

Rispondere con la verità e la non violenza alla menzogna manipolatoria ed alla violenza del fronte compatto che vuole sacrificarli: un fronte di poveri schiavi dei poteri oscuri, che hanno venduto pezzi della propria coscienza in cambio di tanti o pochi spiccioli, di grandi, ma anche di piccolissime poltrone.


MONT SAINT MICHEL (FRANCIA)


SACRA DI SAN MICHELE (PIEMONTE)


SANTUARIO DI SAN MICHELE A MONTE SANT’ ANGELO (PUGLIA).

Nell’immagine sottostante invece abbiamo la linea completa ovvero le Enormi ley Lines che attraversano l’Europa, come la linea dell’Arcangelo Michele che da S. Michel Moint in Cornovaglia, tocca Mont Saint Michel in Francia, la Sacra di San Michele nella valle di Susa, il santuario pugliese di Monte S. Angelo, quello dell’isola di Simi per terminare nel Sinai.

Letteralmente piste diritte, costituiscono una rete di tracciati che uniscono luoghi ad alta energia distanti anche centinaia di chilometri. Alfred Watkins e William Lewis scoprirono alcune linee, le più importanti uniscono Carnac in Francia, con Karnak in Egitto passando per il centro di Lione e per i Fori Imperiali a Roma. Importante anche quella che unisce Mont Saint Michel in Normandia con Monte Sant’Angelo in Puglia passando per la Sacra di san Michele in Piemonte.
Ecco la ley line “completa” dell’Arcangelo Michele.


Irlanda: Skelling Michael… cliccare QUI

Cornovaglia: Saint Michael’s Mount… QUI

Francia: Mont Saint Michel… QUI

Piemonte: Sacra di San Michele… QUI

Puglia: Monte Sant’Angelo… QUI

Puglia: grotta di Minervino Murge QUI

Grecia: Santuario sull’Isola di Simi… QUI

Israele: Monte Carmel
Riferimenti a tutti i luoghi segnati nella mappa
http://www.cittadiluce.net/ley-line-arcangelo-michele-t140.html?hilit=ley%20line#p1090

http://sguardinellogos.blogspot.it/2012/06/la-linea-energetica-delle-tre.html


GOG E MAGOG Paesi bombardati durante la Presidenza di Obama

$
0
0









NON VOGLIO INNERVOSIRE O FAR PREOCCUPARE LA GENTE – Ma oggi stavo spulciando fra gli antichi testi greci ed ebraici che riuniscono il corpo principale del LIBRO DI EZECHIELE nella Bibbia. La maggior parte dei capitoli della Bibbia sono tratti da fonti greche, e, francamente, i testi originali sono spesso frammentati ed esistono diverse versioni degli stessi testi – e ci sono molti errori di traduzione e molte contraddizioni nella Bibbia. Tuttavia, detto ciò, e tenendo presente che ci sono molti errori di traduzione, oggi ho mi sono reso conto che i capitoli 38 e 39 del Libro di Ezechiele sembra combacino ESATTAMENTE con gli eventi in Siria che sono accaduti nelle ultime 72 ore:


la RUSSIA (che è definita la terra di MAGOG - https://en.wikipedia.org/wiki/Gog_and_Magog -) ha appena avuto il permesso da Obama di far volare i suoi caccia nello spazio aereo siriano. Il motivo principale è che Putin ha promesso di voler aiutare Obama e bombardare l’ISIS. Peraltro, quando quei jets russi, coordinati dal MI6 e dalla CIA hanno volato sugli attuali obiettivi bombardati, hanno trovato i “Ribelli Siriani” (ie: AlQaeda) che stavano tentando di rovesciare il Presidente Assad e impadronirsi del petrolio e dei giacimenti di gas della Siria.



In poche parole, Obama e Buckingham Palace stavano bombardando esattamente gli stessi Paesi che sono elencati nel Libro di Ezechiele – gli stessi Paesi per i quali è stata profetizzata l’insurrezione contro Israele.


Ovviamente, Putin non può essere d’accordo. Lui è una ex spia del KGB. Il Cremlino è la creazione dei banchieri ebrei-bolscevichi di New York che originariamente hanno finanziato Leon Trotsky e Lenin – l’intero “Regime Comunista” era orchestrato da Londra, e Putin è l’ultima marionetta – in ogni caso, non vuol dire che non si sia creata una spaccatura fra l’aristocrazia Russa e quel che restava della reale famiglia Romanov e Buckingham Palace – questa situazione siriana che vediamo oggi ha il potenziale per evolversi in una totale guerra regionale.

Ricordate solo che Putin ordinò alle truppe di sparare a sangue freddo alle persone in Maidan Square in Ucraina, e conseguentemente, alla Russia sono state comminate molte sanzioni – per esempio, per le questioni d’affari russe non si può usare Mastercard o Visa, e non è possibile esportare alimenti in Russia.
(Come Fuoridimatrix,riguardo alla notizia sopra citata,in cui si dice che Putin ha dato l'ordine di Sparare in Piazza Maidan ,ci riserviamo il beneficio del dubbio,e di verificare la notizia,in quanto le fonti sono contrastanti)


Putin attualmente sta dialogando con Germania e Francia probabilmente cercando di organizzare qualche tipo di strategia per bombardare insieme la Siria – ma prevedo che Putin ingannerà Obama e inizia il bombardamento delle forze americane e inglesi – dovremo aspettare e vedere cosa succede questa settimana.


Comunque, tornando al soggetto del Libro di Ezechiele, i capitoli 38 e 39 sembrano descrivere esattamente gli eventi odierni – con una “Guerra Santa” in Siria, che coinvolge Russia e Turchia – e questi eventi sono strettamente connessi alla leggenda dell’ANTICRISTO che molti testi musulmani dicono emergerà dalla Turchia o dalla Siria.


Gog and Magog (/ɡɒɡ/; /ˈmeɪɡɒɡ/; Hebrew: גּוֹג וּמָגוֹג Gog u-Magog; Arabic: يَأْجُوج وَمَأْجُوج Yaʾjūj wa-Maʾjūj) sono nomi a volte di individui e a volte riferiti a intere nazioni. Ci sono anche leggende di due mostri incatenati ai ponti della City of London chiamati GOG and MAGOG – e due statue di questi “mostri” sono collocate al Palazzo Municipale dove il massone – Mayor of London invita a cena intermediari finanziari e politici. Il simbolismo della leggenda di quel Palazzo Municipale della City of London è che i banchieri nella City of London controllano Gog e Magog con la loro finanza – è un modo simbolico di dire che i merchant bankers controllano gli eventi mondiali attraverso il finanziamento della guerra.


Ora, andando oltre, biblicamente, fin dall’epoca medioevale, Gog e Magog furono identificati con il perduto popolo tribale ebraico che si era stabilito in Austria e Germania, così come i Kazari – che interessano perché il nome della famiglia reale di JOHN KERRY è “HOHN” e la sua famiglia ha una storia di nomadismo simile a molte famiglie Ashkenazi tedesco-ebraiche – e John Kerry (che è un cugino della famiglia Bush) è stato in prima linea nel provocare la guerra in Siria.

Gog e Magog si riferisce anche a gente Mongola – e i Mongoli, storicamente, hanno anche contratto matrimoni misti con molte famiglie ebree nel corso delle ere. Nell’Islam, si riteneva che Gog e Magog fossero tribù turche dell’Asia Centrale e/o Mongoli – e la mia ricerca suggerisce che l’attuale situazione in Siria si avvicina molto agli eventi predetti dal Libro di Ezechiele e dal Libro delle Rivelazioni.


Nel libro di Ezechiele, “Gog” è il nome di un individuo e Magog è il nome della sua terra; in Genesi 10, Magog è una persona, e nella Rivelazione Gog e Magog sono entrambi nazioni che provocano gravi guerre e conflitti – i testi attualmente dicono “le nazioni nemiche del mondo”.


Penso sia molto bello e ovvio che il popolo siriano sia attualmente coinvolto nelle “chele” di un’azione militare: da un lato hanno sete di sangue di Buckingham Palace che è smanioso di impadronirsi delle riserve petrolifere siriane. Dall’altro lato, la Siria ha a che fare con Israele, che ha almeno 600 testate nucleari e vuole espandere i suoi confini e ricreare l’antico “Regno di Gerusalemme” che è una vasta area che inghiotte il nord dell’Egitto, l’Iraq e la maggior parte della Siria.

Il terzo libro degli Oracoli delle Sibille (che può essere stato scritto davvero dalla Regina di Saba) modifica il significato originale per cui “Gog” è una persona, che proviene da una terra conosciuta come “Magog” (che con ogni probabilità oggi è la RUSSIA) e notiamo che, più tardi, nei profetici testi biblici “Gog da Magog” diventa “Gog e Magog”.


Ad ogni modo, il vero lato interessante di tutto ciò è che quando Herbert Walker Bush Sr. si unì alla confraternita Skull & Bones (https://en.wikipedia.org/wiki/Skull_and_Bones) a Yale, gli fu attribuito un titolo occulto – che è “Magog”.


I nomi occulti segreti sono abitualmente assegnati a vari membri della società segreta Skull & Bones. Ai Membri vengono anche attribuiti nomi per i giochi di ruolo per certe occasioni, come ad esempio “Long Devil” per il più alto membro e “Boaz” (https://en.wikipedia.org/wiki/Boaz) per ogni membro che è capitano di una squadra universitaria di football – questi vengono perlopiù definiti nomi “occulti” e sono usati nei libri Grimoire (https://en.wikipedia.org/wiki/Grimoire) di magia nera e anche nella Massoneria.

Bonesman (https://en.wikipedia.org/wiki/Skull_and_Bones#Bonesmen) Henry Luce (https://en.wikipedia.org/wiki/Henry_Luce) era chiamato “Baal” (https://en.wikipedia.org/wiki/Baal) – come in Lord Baal, che è uno dei quattro principali principi dell’Inferno come descritto nel Libro delle Ombre (https://en.wikipedia.org/wiki/Book_of_Shadows).



George H. W. Bush fu battezzato “Magog” mentre si metteva in una vecchia bara vittoriana masturbandosi in una tipica cerimonia di iniziazione. In diverse mitologie bibliche e presunte storie, Magog è un comandante militare al servizio di Satana, mandato per distruggere i seguaci di Gesù (che include Musulmani e Cristiani).



L’ex Presidente francese Jacques Chirac (Massone) disse che nel 2003 il Presidente George Bush jr. gli telefonò e gli chiese di inviare truppe francesi in Iraq per fermare (esattamente): “Gog e Magog”, i “demoniaci agenti dell’Apocalisse della Bibbia”. L’evento è confermato. Nel 2003, Thomas Römer, professore di teologia all’Università di Losanna, ricevette una telefonata dagli Elisei di Parigi e dall’ufficio personale di Chirac. Il segretario di Chirac voleva sapere di più riguardo a “Gog e Magog” – “chi sono?”.



Agli inizi del diciannovesimo secolo, i rabbini Chasidic (https://en.wikipedia.org/wiki/Hasidic_philosophy) identificarono l’invasione della Russia da parte di Napoleone come “La Guerra di Gog e Magog”, perché la Russia è sempre stata associata con “Magog” come nome di un luogo. Nella storia cristiana, Eusebio identificò Gog e Magog come i Romani e il loro imperatore. Pertanto, non sono il primo a dire che la guerra odierna si accorda a quanto contenuto nel Libro di Ezechiele.


Tuttavia, considerando che gli Inglesi stanno bombardando la Siria usando i missili BRIMSTONE che, dopo l’aggiunta dell’elemento alchemico, vengono chiamati SULPHUR – che è strettamente collegato alle leggende del diavolo, e che i droni BAE sono chiamati TARANIS che è il dio pagano i cui seguaci erano soliti adorare bruciando i loro figli come un sacrificio di “olocausto”, la situazione odierna ha molte connotazioni bibliche – specialmente da quando Magog (vedi RUSSIA) ha intrapreso la guerra, seguendo Obama e bombardando veramente le roccaforti sostenute da CIA e MI6.

Cristopher Everard
Fonte: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10201032144121721&set=a.1179223136677.19518.1711111543&type=3&theater


Traduzione: Nadia Baldi


Gog e' la Turchia(Mesec e Tubal) ,dal Libro di Ezechiele 38:3Video approfondimenti https://www.youtube.com/watch?v=0Cq340CtbW4


38 Ezechiele

Contro Gog
1 Mi fu rivolta questa parola del Signore: 2«Figlio dell'uomo, volgiti verso Gog nel paese di Magòg, capo supremo di Mesec e Tubal, e profetizza contro di lui.
Annuncerai: 3Così dice il Signore Dio: Eccomi contro di te Gog, capo supremo di Mesec e Tubal; 4io ti aggirerò, ti metterò ganci alle mascelle e ti farò uscire con tutto il tuo esercito, cavalli e cavalieri, tutti ben equipaggiati, tutti muniti di spada, truppa immensa con scudi grandi e piccoli. 5La Persia, l'Etiopia e Put sono con loro, tutti con scudi ed elmi. 6Gomer e tutte le sue schiere, la casa di Togarmà, le estreme regioni del settentrione e tutte le loro schiere. Popoli numerosi sono con te.
7Sta' pronto, fa' i preparativi insieme con tutta la moltitudine che si è radunata intorno a te: sii a mia disposizione. 8Dopo molto tempo ti sarà dato l'ordine: alla fine degli anni tu andrai contro una nazione che è sfuggita alla spada, che in mezzo a molti popoli si è radunata sui monti d'Israele, rimasti lungamente deserti. Essa è uscita dai popoli e tutti abitano tranquilli. 9Tu vi salirai, vi giungerai come un uragano: sarai come un nembo che avvolge la terra, tu con tutte le tue schiere e con i popoli numerosi che sono con te. 10Così dice il Signore Dio: In quel giorno ti sorgeranno in mente dei pensieri e concepirai progetti malvagi. 11Tu dirai: «Andrò contro una terra indifesa, assalirò quelli che abitano tranquilli e se ne stanno sicuri, che abitano tutti in luoghi senza mura, che non hanno né sbarre né porte», 12per depredare, saccheggiare, mettere la mano su rovine ora ripopolate e sopra un popolo che si è riunito dalle nazioni, dedito agli armenti e ai propri affari, che abita al centro della terra.
13Saba, Dedan, i commercianti di Tarsis e tutti i suoi leoncelli ti domanderanno: «Vieni per saccheggiare? Hai radunato la tua gente per venire a depredare e portare via argento e oro, per rapire armenti e averi e per fare grosso bottino?». 14Perciò profetizza, figlio dell'uomo, e annuncia a Gog: Così dice il Signore Dio: In quel giorno, quando il mio popolo Israele dimorerà del tutto sicuro, tu ti leverai,15verrai dalla tua dimora, dagli estremi confini del settentrione, tu e i popoli numerosi che sono con te, tutti su cavalli, una turba grande, un esercito potente. 16Verrai contro il mio popolo Israele, come un nembo per coprire la terra. Alla fine dei giorni io ti manderò sulla mia terra perché le nazioni mi conoscano quando per mezzo tuo, o Gog, manifesterò la mia santità davanti ai loro occhi. 17Così dice il Signore Dio: Non sei tu quegli di cui parlai nei tempi antichi per mezzo dei miei servi, i profeti d'Israele, i quali, in quei tempi e per molti anni, profetizzarono che io ti avrei mandato contro di loro? 18Ma quando Gog giungerà nella terra d'Israele - oracolo del Signore Dio - divamperà la mia collera. 19Nella mia gelosia e nel mio furore ardente io vi dichiaro: In quel giorno ci sarà un grande terremoto nella terra d'Israele: 20davanti a me tremeranno i pesci del mare, gli uccelli del cielo, gli animali selvatici, tutti i rettili che strisciano sul terreno e ogni uomo che è sulla terra: i monti franeranno, le rocce cadranno e ogni muro rovinerà al suolo.
21Contro di lui, su tutti i monti d'Israele, chiamerò la spada. Oracolo del Signore Dio. La spada di ognuno di loro sarà contro il proprio fratello. 22Farò giustizia di lui con la peste e con il sangue: riverserò su di lui e le sue schiere, sopra i popoli numerosi che sono con lui, una pioggia torrenziale, grandine come pietre, fuoco e zolfo. 23Io mostrerò la mia potenza e la mia santità e mi rivelerò davanti a nazioni numerose e sapranno che io sono il Signore.

http://www.lachiesa.it/bibbia.php?ricerca=citazione&Citazione=Ez%2038&Versione_CEI74&Versione_CEI2008=3&Versione_TILC&VersettoOn=1&mobile


La terra popolata

10 Questa è la discendenza dei figli di Noè: Sem, Cam e Iafet, ai quali nacquero figli dopo il diluvio.

2 I figli di Iafet: Gomer, Magog, Madai, Iavan, Tubal, Mesech e Tiras.

3 I figli di Gomer: Askenaz, Rifat e Togarma.

4 I figli di Iavan: Elisa, Tarsis, quelli di Cipro e quelli di Rodi.

5 Da costoro derivarono le nazioni disperse per le isole nei loro territori, ciascuno secondo la propria lingua e secondo le loro famiglie, nelle loro nazioni.

6 I figli di Cam: Etiopia, Egitto, Put e Canaan.

7 I figli di Etiopia: Seba, Avìla, Sabta, Raama e Sàbteca.

I figli di Raama: Saba e Dedan.

8 Ora Etiopia generò Nimrod: costui cominciò a essere potente sulla terra.

9 Egli era valente nella caccia davanti al Signore, perciò si dice: «Come Nimrod, valente cacciatore davanti al Signore». 10 L'inizio del suo regno fu Babele, Uruch, Accad e Calne, nel paese di Sennaar. 11 Da quella terra si portò ad Assur e costruì Ninive, Recobot-Ir e Càlach 12 e Resen tra Ninive e Càlach; quella è la grande città.

13 Egitto generò quelli di Lud, Anam, Laab, Naftuch, 14 Patros, Casluch e Caftor, da dove uscirono i Filistei.

15 Canaan generò Sidone, suo primogenito, e Chet 16 e il Gebuseo, l'Amorreo, il Gergeseo, 17 l'Eveo, l'Archita e il Sineo, 18 l'Arvadita, il Semarita e l'Amatita. In seguito si dispersero le famiglie dei Cananei. 19 Il confine dei Cananei andava da Sidone in direzione di Gerar fino a Gaza, poi in direzione di Sòdoma, Gomorra, Adma e Zeboim, fino a Lesa. 20 Questi furono i figli di Cam secondo le loro famiglie e le loro lingue, nei loro territori e nei loro popoli.

21 Anche a Sem, padre di tutti i figli di Eber, fratello maggiore di Jafet, nacque una dicendenza.

22 I figli di Sem: Elam, Assur, Arpacsad, Lud e Aram.

23 I figli di Aram: Uz, Cul, Gheter e Mas.

24 Arpacsad generò Selach e Selach generò Eber. 25 A Eber nacquero due figli: uno si chiamò Peleg, perché ai suoi tempi fu divisa la terra, e il fratello si chiamò Joktan.

26 Joktan generò Almodad, Selef, Ascarmavet, Jerach, 27 Adòcam, Uzal, Dikla, 28 Obal, Abimaèl, Saba, 29 Ofir, Avìla e Ibab. Tutti questi furono i figli di Joktan; 30 la loro sede era sulle montagne dell'oriente, da Mesa in direzione di Sefar.

31 Questi furono i figli di Sem secondo le loro famiglie e le loro lingue, territori, secondo i loro popoli.

32 Queste furono le famiglie dei figli di Noè secondo le loro generazioni, nei loro popoli. Da costoro si dispersero le nazioni sulla terra dopo il diluvio.
https://www.biblegateway.com/passage/?search=Genesi+10&version=CEI



IL VANGELO ESSENO DELLA PACE

$
0
0


Foto Web https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/e7/99/83/e799835561909df5068c0131f4918105.jpg
Il Vangelo esseno della pace

E allora molti malati e storpi vennero da Gesù, chiedendogli: «Se tu conosci tutte le cose, dicci perché soffriamo questi dolorosi tormenti, perché non siamo come tutti gli altri uomini?

Maestro risanaci, rendici forti, non lasciarci più vivere nella nostra miseria.

Sappiamo che hai il potere di sanare ogni specie di male, dunque liberaci da Satana e da tutte le sue grandi afflizioni. Maestro abbi compassione di noi».
E Gesù rispose: «Felici voi che siete affamati di verità, perché io vi sazierò con il pane della saggezza.
Felici voi che bussate alla mia porta, perché vi aprirò la porta della vita; Felici voi che volete sottrarvi al potere di Satana, perché vi condurrò nel regno degli angeli di nostra Madre, dove il potere di Satana non può entrare».
Ed essi chiesero sorpresi: «Chi è nostra Madre, e quali sono i suoi angeli? dov'è il suo regno?».
«Vostra Madre è in voi e voi siete in lei. Lei vi ha generato, lei vi dà la vita. Fu lei a edificare il vostro corpo e un giorno lo restituirete a lei.
Sarete felici quando conoscerete lei e il suo regno e accoglierete i suoi angeli rispettando le sue Leggi. lo vi dico in verità, chi farà questo non vedrà malattia. Perché il potere di nostra Madre è al di sopra di tutto, esso, governando i nostri corpi e tutte le cose viventi, annienta Satana e il suo regno.
Il sangue che scorre in noi è nato dal sangue di nostra Madre Terra.
Da quel suo sangue che scende dalle nuvole, scaturisce dal suo grembo, mormora nei ruscelli di montagna, scorre ampio nei fiumi della pianura, riposa nei laghi, infuria possente nei mari in tempesta.
L'aria che respiriamo è nata dal respiro di nostra Madre Terra. Da quel suo respiro che è azzurro nelle altezze dei cielo, sussurra sulle vette delle montagne, bisbiglia tra le foglie della foresta, ondeggia nei campi di mais, sonnecchia in fondo alle vallate e brucia nel deserto.
La durezza delle nostre ossa è nata dalle ossa di nostra Madre Terra. Da quelle rocce e quelle pietre che s'innalzano spoglie verso i cieli sulle sommità delle montagne, che sono come giganti addormentati ai fianchi delle alture e che, come monumenti posti nel deserto, sono nascoste nelle profondità della terra.
La tenerezza della nostra carne è nata dalla carne di nostra Madre Terra. Da quella sua carne che cresce gialla e rossa nei frutti degli alberi e ci alimenta dai solchi dei campi.
Le nostre viscere sono nate dalle viscere di nostra Madre Terra e sono nascoste ai nostri occhi come le profondità invisibili della terra.
La luce dei nostri occhi e l'udito dei nostri orecchi sono nati entrambi dai colori e dai suoni di nostra Madre Terra, che ci circondano come le onde dei mare circondano un pesce e come il soffio dei vento circonda un uccello.
Vi dico, in verità, che l'uomo è Figlio di Madre Terra e da lei il Figlio dell'Uomo riceve tutto il suo corpo, proprio come il corpo di un neonato è generato dal grembo di sua madre.
Vi dico, in verità, che voi siete tutt'uno con Madre Terra, lei è in voi e voi siete in lei. Siete nati da lei, vivete in lei e tornerete a lei.
Rispettate dunque le sue leggi, perché nessuno può vivere a lungo né essere felice se non onora sua Madre Terra rispettando le sue leggi.
Perché il vostro respiro è il suo respiro; il vostro sangue è il suo sangue; le vostre ossa sono le sue ossa; la vostra carne è la sua carne; le vostre viscere sono le sue viscere; i vostri occhi e i vostri orecchi sono i suoi occhi e i suoi orecchi.
lo vi dico, in verità, che se mancherete di osservare una sola delle sue leggi e se danneggerete un solo membro dei vostro corpo, allora sarete totalmente persi nei vostri dolorosi tormenti e ci saranno pianto e stridore di denti.
lo vi dico, che se non rispetterete le leggi di vostra Madre voi non sfuggirete alla morte; ma colui che sarà fedele alle leggi di sua Madre godrà della fedeltà di sua Madre verso di lui.
E lei guarirà tutte le sue ferite e lui non si ammalerà mai. Lei gli darà lunga vita proteggendolo da tutte le afflizioni; dal fuoco, dall'acqua e dal morso dei serpenti velenosi. Perché nostra Madre ci ha dato la vita e ce la conserva. Lei ci ha dato il nostro corpo e nessuno, se non lei, lo risanerà.
Chi ama sua madre e dimora vicino al suo seno sarà felice.
Perché nostra Madre ci ama anche quando ci allontaniamo da lei; e quanto più ci amerà quando ritorneremo a lei?
lo vi dico, in verità, che il suo amore è immenso, è più grande delle più grandi montagne e più profondo dei mari più profondi. E lei non abbandonerà mai coloro che la amano. Come la chioccia protegge i suoi pulcini, la leonessa i suoi leoncini e la madre il suo neonato, così Madre Terra protegge il Figlio dell'uomo da tutti i pericoli e da tutti i mali.
Perché vi dico, in verità, che mali e pericoli innumerevoli attendono i Figli degli Uomini. Belzebù, principe di tutti i demoni e fonte di ogni male, è in agguato nel corpo di tutti i Figli degli Uomini.
Egli è morte, è signore di ogni male e, camuffato da un aspetto seducente, tenta e insidia i Figli degli Uomini. Egli promette ricchezze e potere, palazzi splendidi, ornamenti d'oro e d'argento e una moltitudine di servi; promette celebrità e gloria, fornicazione e libidine, ingordigia e grandi bevute di vino; promette una vita dissoluta, pigra e frivola, seducendo ognuno con ciò a cui è più incline.
E quando i Figli degli Uomini saranno diventati schiavi di tutte queste vanità e abominazioni allora, in pagamento di ciò, egli carpirà loro tutto ciò che Madre Terra aveva fornito loro in abbondanza: il loro respiro, il loro sangue, le loro ossa, la loro carne, le loro viscere, i loro occhi e orecchi. E il respiro dei Figlio dell'Uomo diventerà corto e soffocato, affannoso e maleodorante come quello delle bestie impure.
E il suo sangue diventerà torbido e fetido come l'acqua dei pantani e si raggrumerà oscurandosi come la notte della morte.
E le sue ossa diventeranno rigide e nodose, gli si accorceranno e si spaccheranno come ciotoli che cadono sulla roccia.
E la sua carne ingrasserà, si annacquerà, si corromperà e marcirà generando croste e foruncoli abominevoli. E le sue viscere si riempiranno di sporcizia ripugnante e coleranno rivoli di putrefazione; e moltitudini di vermi abominevoli ne faranno la loro abitazione. E i suoi occhi si indeboliranno progressivamente fino a che saranno circondati completamente dalla oscura notte; e i suoi orecchi si ottureranno, generando un silenzio di tomba. E infine il Figlio dell'Uomo che avrà errato perderà la vita. Perché egli, non rispettando le leggi di sua Madre, accumula peccati su peccati.
Quindi gli saranno ritirati tutti i doni di Madre Terra: il respiro, il sangue, le ossa, la carne, le viscere, gli occhi, gli orecchi e infine la vita con la quale Madre Terra aveva coronato il suo corpo.
Ma se il Figlio dell'Uomo che avrà errato correggerà i suoi peccati tornando a Madre Terra, osserverà le sue leggi e si libererà dalle grinfie di Satana resistendo alle sue tentazioni, allora Madre Terra accoglierà il suo Figlio peccatore con nuovo amore. e gli manderà i suoi angeli affinché lo servano. lo vi dico, in verità, che quando il Figlio dell'Uomo resisterà a quel Satana che dimora in lui e si ribellerà al suo volere, in quello stesso momento compariranno al suo fianco gli angeli di sua Madre i quali, sostenendolo con tutto il loro potere, lo libereranno completamente dal potere di Satana.
Perché nessun uomo può servire due padroni, o serve Belzebù e i suoi demoni o serve nostra Madre Terra e i suoi angeli. 0 l'uno o l'altro; o serve la morte o serve la vita. lo vi dico, in verità, che quanti rispetteranno le leggi della vita senza deviare verso i sentieri della morte saranno felici. Perché in loro si accresceranno le forze della vita ed essi sfuggiranno alle afflizioni della morte».
E intorno a lui tutti ascoltavano meravigliati, perché le sue parole erano cariche di potere ed egli insegnava in maniera diversa dagli scribi e dai sacerdoti.
E, malgrado il sole fosse già tramontato, essi non tornavano alle loro case ma, sedendosi intorno a Gesù, chiesero: «Maestro quali sono queste leggi della vita? resta ancora con noi, spiegacele. Vogliamo ascoltare il tuo insegnamento per guarire e diventare giusti».
E Gesù, sedendosi tra di loro, continuò: «Vi dico, in verità, che nessuno può essere felice se non rispetta la legge». E quelli risposero: «Ma noi tutti rispettiamo le leggi di Mosè, il nostro legislatore, così come sono riportate nelle sacre scritture».
E Gesù riprese: «Non cercate la legge nelle vostre scritture, perché la legge è vita mentre la scrittura è cosa morta. Vi dico, in verità, che Mosè ricevette le sue leggi da Dio non in forma scritta ma attraverso la parola vivente.
La legge è la parola viva dei Dio vivente, è rivolta ai profeti vivi ed è indirizzata agli uomini viventi. La legge è scritta in tutto ciò che vive, la ritroviamo nell'erba, nell'albero, nel fiume, nella montagna, negli uccelli del cielo e nei pesci dei mare; ma dobbiamo cercarla soprattutto in noi stessi perché vi dico, in verità, che a Dio si avvicinano più le cose viventi che non la scrittura, che è priva di vita. Dio creò tutte le cose viventi affinché esse attraverso una parola sempre viva possano insegnare all'uomo le leggi del Dio vero.
Dio non scrisse le sue leggi sulle pagine dei libri ma nel nostro cuore e nel nostro spirito. Esse sono nel nostro respiro, nel nostro sangue, nelle nostre ossa, nella nostra carne, nelle nostre viscere, nei nostri occhi, nei nostri orecchi e in ogni particella del nostro corpo.
Esse sono presenti nell'aria, nell'acqua, nella terra, nelle piante, nei raggi del sole, nelle profondità e nelle altezze. Tutte queste cose vi parlano per farvi comprendere il linguaggio e la volontà del Dio vivente. Ma voi chiudete gli occhi per non vedere e,vi otturate le orecchie per non sentire. lo vi dico, in verità, che mentre la scrittura è opera dell'uomo, la vita e tutte le sue schiere sono opera del nostro Dio. Perché dunque non ascoltare la parola di Dio scritta nelle sue opere? e perché studiare le scritture morte, che sono il lavoro delle mani dell'uomo?».
«Come potremo leggere le leggi di Dio se non nelle scritture? dove sono scritte? leggicele tu, perché noi sappiamo leggere soltanto le scritture che abbiamo ereditato dai nostri avi. Spiegaci di quali leggi parli affinché, ascoltandoti, noi possiamo guarire e diventare giusti».
E Gesù proseguì: «Voi non comprendete le parole della vita perché siete nella morte. Le tenebre oscurano i vostri occhi e le vostre orecchie sono sorde. Perciò vi dico che non trarrete alcun beneficio dallo studio delle scritture morte se con le vostre azioni rinnegherete colui che vi ha dato quelle scritture.
lo vi dico, in verità, che Dio e le sue leggi non sono in ciò che fate; non sono nell'ingordigia e nelle sbronze, né nel vivere sregolati e nella libidine, non sono nella brama di ricchezze né nell'odio verso i vostri nemici. Poi che tutto ciò è lontano dal vero Dio e dai suoi angeli; tutto ciò proviene dal regno delle tenebre e dal signore di tutti i mali.
E tutte queste cose le portate in voi stessi, perciò la parola e il potere di Dio non entrano in voi, perché nel vostro corpo e nel vostro spirito dimorano ogni sorta di male e ogni genere di abominazione. Dunque se volete che la parola dei Dio vivente e il suo potere entrino in voi non contaminate il vostro corpo e il vostro spirito; perché il corpo è il tempio dello spirito e lo spirito è il tempio di Dio. Purificate quindi il tempio, affinché il suo Signore possa dimorarvi occupando un posto degno di lui.
E per proteggervi dalle tentazioni dei corpo e dello spirito provenienti da Satana riparatevi sotto il mantello celeste di Dio.
Rinnovate voi stessi e digiunate perché vi dico, in verità, che Satana e le sue afflizioni possono essere allontanati soltanto dal digiuno e dalla preghiera. Andate soli e digiunate non mostrando a nessuno il vostro digiuno. Il Dio vivente vedrà e la sua ricompensa sarà grande.
E digiunate fino a che Belzebù e tutti i suoi mali vi avranno lasciato e fino a che vi avranno raggiunto tutti gli angeli di nostra Madre Terra per servirvi.
Perché vi dico, in verità, che se non digiunerete non vi liberete mai da Satana e da tutti i malanni provocati da lui; digiunate e pregate con fervore cercando la guarigione attraverso il potere dei Dio vivente.
E quando digiunate evitate i Figli degli Uomini e cercate gli angeli di nostra Madre Terra, perché chi cerca troverà.
Cercate l'aria fresca della foresta e dei campi e là troverete l'angelo dell'aria. Toglietevi scarpe e vestiti sopportando in tutto il vostro corpo I'abbraccio dell'angelo dell'aria. Quindi respirate a lungo e profondamente, affinché l'angelo dell'aria possa entrare dentro di voi.
lo vi dico, in verità, che l'angelo dell'aria allontanerà dal vostro corpo tutte le sporcizie che lo contaminano sia esternamente che internamente. E così tutte le cose impure e maleodoranti si allontaneranno da voi come il fumo delle fiamme si solleva e si disperde nel mare dell'aria.
Poi che vi dico, in verità, che l'angelo dell'aria è santo perché pulisce tutte le cose sporche e dona un odore gradevole a tutte le cose maleodoranti. Nessun uomo può avvicinarsi a Dio se l'angelo dell'aria non lo lascia passare. Dobbiamo veramente rinascere tutti dall'aria e dalla verità perché il nostro corpo respira l'aria di Madre Terra mentre il nostro spirito respira la verità dei Padre Celeste.
«E dopo l'angelo dell'aria cercate l'angelo dell'acqua. Toglietevi scarpe e vestiti sopportando in tutto il vostro corpo l'abbraccio dell'angelo dell'acqua. Abbandonatevi completamente tra le sue braccia accoglienti e con lo stesso ritmo con cui muovete l'aria con il respiro muovete anche l'acqua con il corpo. lo vi dico, in verità, che l'angelo dell'acqua allontanerà dal vostro corpo tutte le sporcizie che lo contaminano dentro e fuori.
E tutte le cose impure e maleodoranti scorreranno via da voi, proprio come le sporcizie dei vestiti lavati in acqua svaniscono disperdendosi nella corrente dei fiume. Vi dico, in verità, che l'angelo dell'acqua è santo perché pulisce tutto ciò che è sporco e dona un odore gradevole a tutte le cose maleodoranti. Nessun uomo può avvicinarsi a Dio se l'angelo dell'acqua non lo lascia passare. Dobbiamo veramente rinascere tutti dall'acqua e dalla verità, perché il nostro corpo si bagna nel fiume della vita terrena mentre il nostro spirito si bagna nel fiume della vita eterna. Poi che da Madre Terra riceviamo il nostro sangue e dal Padre Celeste riceviamo la verità.
«E non pensate che sia sufficiente che l'angelo dell'acqua abbracci il vostro corpo solo esternamente. Vi dico, in verità, che l'impurità dentro di voi è molto più grande dell'impurità esterna; e chi si pulisce fuori e resta sporco dentro è simile alle tombe, che fuori appaiono bene imbiancate ma dentro sono piene di ogni sorta di orrida sporcizia e abominazione. Perciò vi dico, in verità, sopportate il battesimo dell'angelo dell'acqua anche dentro di voi, affinché possiate liberarvi di tutti i vostri peccati passati e affinché anche internamente possiate diventare puri come la spuma dei fiume che gioca nel sole.
Cercate dunque una zucca rampicante che abbia lo stelo della lunghezza di un uomo; svuotatela dei contenuto e riempitela con l'acqua dei fiume scaldata dal sole. Appendetela al ramo di un albero e fate entrare l'estremità dello stelo della zucca nella vostra zona anale in modo che l'acqua possa scorrere in tutte le vostre viscere.
Poi inginocchiatevi dinanzi all'angelo dell'acqua e pregate il Dio vivente affinché perdoni tutti i vostri peccati passati; quindi pregate l'angelo dell'acqua affinché liberi il vostro corpo da tutte le impurità e le malattie. Infine lasciate defluire l'acqua dal vostro corpo affinché trascini fuori tutte le maleodoranti sporcizie di Satana. E voi vedrete con i vostri occhi e annuserete con il vostro naso le sozzure e le abominazioni che contaminavano il tempio dei vostro corpo, come pure tutti i peccati che dimoravano in esso, tormentandovi con ogni sorta di dolore.
Vi dico, in verità, che il battesimo dell'acqua vi libererà da tutto ciò. Dunque, durante il vostro digiuno, rinnovate ogni giorno il battesimo dell'acqua fino al giorno in cui vedrete scaturire dal vostro corpo un'acqua pura come la spuma dei fiume. Allora tuffatevi nella corrente dei fiume e là, tra le braccia dell'angelo dell'acqua, rendete grazie al Dio vivente per avervi liberato dai vostri peccati.
E, grazie a questo santo battesimo con l'angelo dell'acqua, voi rinascerete a nuova vita perché da allora in poi i vostri occhi vedranno e le vostre orecchie sentiranno. E dopo il vostro battesimo non peccate più, affinché gli angeli dell'aria e dell'acqua possano dimorare eternamente in voi e servirvi per sempre.
E in seguito, se dovesse restare in voi qualche traccia dei vostri peccati passati o qualche impurità, cercate l'angelo della luce dei sole. Toglietevi scarpe e vestiti e sopportate in tutto il vostro corpo l'abbraccio dell'angelo dei sole. Poi respirate lungamente e profondamente affinché l'angelo dei sole acceda anche dentro di voi.
E l'angelo della luce dei sole allontanerà dal vostro corpo tutte le cose sporche e maleodoranti che lo contaminavano dentro e fuori. E tutte le cose fetide e tutte le sporcizie scompariranno da voi, come le tenebre della notte svaniscono davanti allo splendore dei sole nascente. Poi che vi dico, in verità, che l'angelo della luce dei sole è santo perché pulisce tutte le cose sporche e dona un odore gradevole a tutte le cose maleodoranti. Nessuno può avvicinarsi a Dio se l'angelo dei sole non lo lascerà passare.
Dobbiamo veramente rinascere tutti dal sole e dalla verità, perché il nostro corpo si riscalda alla luce dei sole di Madre Terra mentre il nostro spirito si riscalda alla luce di verità dei Padre Celeste.
Gli angeli dell'aria, dell'acqua e della luce dei sole sono fratelli. Essi sono dati al Figlio dell'Uomo perché lo servano e affinché egli possa andare sempre da uno all'altro.
Quindi il loro abbraccio è santo. Essi sono figli indivisibili di Madre Terra, non separate dunque ciò che terra e cielo hanno unito. Fate in modo che questi tre angeli vi abbraccino ogni giorno e fateli restare con voi durante tutto il vostro digiuno.
Perché vi, dico, in verità, che il potere dei demoni, tutti i peccati e tutte le impurità si allontaneranno in fretta da un corpo tutelato da questi tre angeli. Tutti i demoni maligni, tutti i peccati passati, tutte le impurità e le malattie che contaminano il tempio dei vostro corpo fuggiranno da voi come ladri che abbandonano una casa incustodita all'arrivo dei padrone, uno dalla porta, uno dalla finestra e un terzo dal tetto, ognuno da dove si trova e come può. Quando gli angeli di Madre Terra entreranno nei vostri corpi, facendo in modo che il padrone dei tempio ne rientri in possesso, allora tutti i cattivi odori e le acque corrotte si allontaneranno in fretta attraverso il vostro respiro, la vostra pelle, la vostra bocca e attraverso le vostre parti intime e private. E voi queste cose le vedrete con i vostri occhi, le annuserete con il vostro naso e le toccherete con le vostre mani.
E quando tutti i peccati e tutte le impurità si saranno allontanate dal vostro corpo il vostro sangue diventerà puro come il sangue di nostra Madre Terra e come la spuma dei fiume che gioca alla luce dei sole. E il vostro respiro diventerà puro come l'alito dei fiori profumati; la vostra carne diventerà pura come la polpa dei frutti che rosseggia tra le foglie degli alberi, la luce dei vostri occhi diventerà chiara e luminosa come il sole che splende nel cielo sereno. E allora tutti gli angeli di Madre Terra vi serviranno. E il vostro respiro, il vostro sangue e la vostra carne diventeranno tutt'uno con il respiro, il sangue e la carne di madre Terra, affinché anche il vostro spirito possa diventare tutt'uno con lo spirito dei Padre celeste. Perché in verità, nessuno può arrivare al Padre Celeste se non attraverso Madre Terra; così come nessun neonato può comprendere l'insegnamento dei padre prima che sua madre l'abbia allattato, curato, lavato, cullato e allevato. Finché il bimbo è piccolo il suo posto è con sua madre e dovrà ubbidire a lei. Ma quando sarà cresciuto il padre lo porterà con sé a lavorare nei campi e il bambino tornerà da sua madre solo all'ora di pranzo e di cena. E suo padre lo istruirà al fine di renderlo esperto nel suo lavoro. E quando il padre vedrà che il figlio comprende le sue istruzioni e fa bene il suo lavoro gli affiderà tutte le sue proprietà, in modo che esse appartengano al suo figlio diletto e affi
nché il figlio possa continuare il lavoro di suo padre. lo vi dico, in verità, che il figlio che accetta e segue il consiglio di sua madre sarà felice. E cento volte di più sarà felice quel figlio che accetta e segue anche il consiglio di suo padre, perché vi è stato detto: «Onorate il padre e la madre affinché i vostri giorni sulla terra siano lunghi». Ma io, Figli degli Uomini, vi dico: «Onorate Madre Terra e rispettate le sue leggi affinché i vostri giorni su questa terra siano lunghi e onorate il Padre Celeste affinché possiate ottenere la vita eterna nei cieli».
Perché il Padre Celeste è centinaia di volte più grande di tutti i padri di seme e di sangue e Madre Terra è più grande di tutte le madri dei corpo. E il Figlio dell'Uomo è, agli occhi dei suo Padre Celeste e di sua Madre Terra, più caro di quanto siano cari i bambini agli occhi dei loro padre di seme e di sangue e della loro madre dei corpo.
E le parole e le leggi dei nostro Padre Celeste e di nostra Madre Terra sono più sagge delle parole e delle volontà di tutti i padri di seme e di sangue e di tutte le madri dei corpo. E l'eredità dei nostro Padre Celeste e di nostra Madre Terra, cioè l'eterno regno della vita terrena e celeste, ha più valore di tutte le eredità dei vostri padri di seme e di sangue e delle vostre madri dei corpo.
E i vostri veri fratelli sono tutti coloro che seguono la volontà del nostro Padre Celeste e di nostra Madre Terra e non i vostri fratelli di sangue. lo vi dico, in verità, che i vostri veri fratelli nella volontà dei Padre Celeste e di Madre Terra vi ameranno mille volte di più dei vostri fratelli di sangue.
Infatti dai giorni di Caino e Abele, quando i fratelli di sangue trasgredirono il volere di Dio, non c'è più fraternità di sangue e i fratelli agiscono verso i fratelli come agirebbero verso degli estranei. Perciò vi dico, amate i vostri fratelli nella volontà di Dio e amateli mille volte di più dei vostri fratelli di sangue.
Perché il nostro Padre Celeste è Amore Perché nostra Madre Terra è Amore Perché il Figlio dell'Uomo è Amore
E per mezzo dell'amore che il Padre Celeste, la Madre Terra e il Figlio dell'Uomo diventano uno. Perché lo spirito dei Figlio dell'Uomo è nato dallo spirito dei Padre Celeste e il suo corpo è nato dal corpo di Madre Terra. Dunque diventate perfetti come lo sono il corpo di Madre Terra e lo spirito dei Padre Celeste; e amate il vostro Padre Celeste come egli ama il vostro spirito e amate Madre Terra come lei ama il vostro corpo; e amate i vostri veri fratelli come li amano il vostro Padre Celeste e vostra Madre Terra.
E allora il vostro Padre Celeste vi darà il suo santo spirito e Madre Terra vi darà il suo santo corpo; e, grazie all'amore che riceveranno dal Padre Celeste e da Madre Terra, i Figli degli Uomini si ameranno l'un l'altro come veri fratelli e diventeranno tutti i consolatori l'uno dell'altro; e allora scompariranno dalla terra tutto il male e tutto il dolore e ci saranno amore e gioia; e sulla terra sarà come nei cieli e verrà il regno di Dio. E allora verrà il Figlio dell'Uomo per ereditare, in tutta la sua gloria, il regno di Dio.
E allora i Figli degli Uomini condivideranno la loro eredità divina: il regno di Dio. Perché essi vivranno in Madre Terra e nel Padre Celeste e Madre Terra e il Padre Celeste vivranno in loro. Poi, con il regno di Dio, verrà la fine dei tempi; perché l'amore dei Padre Celeste darà a tutti la vita eterna nel regno di Dio, perché l'amore è eterno, l'amore è più forte della morte.
Anche se parlo la lingua degli uomini e degli angeli, se non ho amore, sono come un ottone che risuona o un cembalo che tintinna. Anche se conosco il futuro, tutti i segreti e tutta la saggezza e anche se ho una fede forte come una tempesta che solleva le montagne, se non ho amore, non sono nulla.
E anche se offro tutti i miei beni per nutrire i poveri e ardo dello splendore dei Padre Celeste, se non ho amore, non ne traggo alcun beneficio. L'amore è paziente e gentile; l'amore non è invidioso e non opera il male, non è sgarbato né egoista, è lento all'ira, non immagina la malizia, non gioisce all'ingiustizia ma si rallegra della giustizia.
L'amore difende tutto, confida in tutto, spera tutto, sopporta tutto, non cessa mai. Ma le lingue svaniranno e la conoscenza scomparirà, perché noi ora possediamo una parte di verità e una parte di errore, ma quando si arriverà alla pienezza della perfezione quello che è una parte sarà cancellato. Quando l'uomo è bambino parla come un bambino, ma quando diventa uomo mette via le cose da bambino. Noi ora vediamo come attraverso un vetro e comprendiamo attraverso oscuri vocaboli.
Ora conosciamo una parte, ma quando saremo al cospetto di Dio non conosceranno solo una parte ma secondo quanto ci insegnerà lui. E allora ci resteranno tre cose: la fede, la speranza e l'amore, di queste la più grande è l'amore.
Ora io vi sto insegnando nel linguaggio vivente dei Dio vivente e per mezzo dello spirito santo dei nostro Padre Celeste. Fra di voi non c'è ancora nessuno che sia in grado di intendere tutto ciò che dico. Chi vi spiega le scritture vi rivolge il discorso morto di un uomo scomparso e vi parla per mezzo dei suo corpo malaticcio e mortale; è per ciò che tutti possono comprenderlo, perché tutti gli uomini sono malati, tutti sono nella morte. Nessuno scorge la luce della vita; i ciechi conducono altri ciechi lungo gli oscuri sentieri dei peccati, delle malattie e delle sofferenze e infine, tutti cadono nella fossa della morte.
lo sono stato mandato a voi dal Padre per far brillare dinanzi a voi la luce della vita. Infatti la luce illumina se stessa e le tenebre ma le tenebre conoscono solo se stesse e non conoscono la luce. Avrei ancora molte cose da dirvi ma voi non siete ancora in grado di apprenderle, perché i vostri occhi sono assuefatti alle tenebre e la piena luce dei Padre Celeste potrebbe accecarvi. Dunque seguite prima di tutto le leggi di Madre Terra di cui vi ho parlato; poi, quando i suoi angeli avranno purificato e rinnovato i vostri corpi rinforzando i vostri occhi, potrete sopportare la luce dei nostro Padre Celeste. Quando sarete in grado di fissare il sole di mezzogiorno con occhi saldi, allora potrete guardare verso la luce abbagliante dei Padre Celeste che è centinaia di volte più luminosa di centinaia di soli. Ma come potreste dirigere lo sguardo verso la luce accecante dei Padre Celeste se non potete sopportare neanche lo splendore dei sole fiammeggiante? Credetemi, la luce dei sole diventa come la fiamma di una candela se la paragoniamo al sole della verità dei Padre Celeste. Abbiate dunque fede, speranza e amore e io vi dico, in verità, che voi non perderete la vostra ricompensa.
Se crederete alle mie parole voi crederete colui che mi ha mandato, che è il signore di tutto e a cui sono possibili tutte le cose, perché ciò che è impossibile all'uomo è possibile a Dio. Se confiderete negli angeli di Madre Terra e rispetterebbe le sue leggi la vostra fede vi sosterrà e voi non vedrete mai malattia. E confidate anche nell'amore dei Padre Celeste perché chi spera in lui non sarà ingannato e non vedrà mai la morte.
Amatevi l'un l'altro, perché Dio è amore e così gli angeli sapranno che voi praticate i sentieri di Dio., E allora tutti gli angeli si avvicineranno a voi e vi serviranno e Satana con tutti i suoi peccati, le sue sporcizie e le sue malattie scompariranno dal vostro corpo. Andate dunque, fuggite i peccati, ravvedetevi e battezzatevi, affinché possiate rinascere e non peccare più.
Poi Gesù si alzò, ma tutti restavano seduti perché ognuno sentiva il Potere delle sue parole; poi tra le nuvole apparve la luna piena e il suo splendore avvolse Gesù. E i suoi capelli scintillavano ed egli, pur essendo fermo in mezzo a loro, fluttuava nell'aria al chiarore della luna.
Nessuno si muoveva né si udiva la voce di alcuno; e nessuno seppe mai quanto tempo era passato, perché il tempo si era fermato.
Poi Gesù, sollevando le mani verso di loro, disse: «La pace sia con voi». E si allontanò come un soffio di vento che ondeggia tra le foglie degli alberi.
E il gruppo che era seduto indugiò per lungo tempo, poi, uno dopo l'altro, si alzarono in silenzio, come risvegliati da un lungo sogno. Ma nessuno voleva andarsene ed era come se le parole di colui che li aveva lasciati risuonassero ancora nelle loro orecchie; era come se stessero ascoltando qualche musica celestiale.
Infine qualcuno disse timidamente: «Come si sta bene qui!» e un altro: «vorrei che questa notte durasse per sempre» e altri continuarono: «Egli è veramente il messaggero di Dio perché ha acceso la speranza nei nostri cuori». Nessuno voleva tornare a casa e andavano dicendo: «Non andrò a casa, dove tutto è oscuro e non c'è gioia; perché dovremmo andare dove nessuno ci ama?».
Essi parlavano in questo modo perché più o meno tutti erano poveri, o zoppi, o ciechi, o mutilati, o mendicanti, o senza casa, erano disprezzati per la loro condizione ed erano sopportati solo per pietà nelle case dove trovavano rifugio. Ma anche alcuni che avevano casa e famiglia dicevano: «Anche noi resteremo con voi».
Perché ognuno sentiva che le parole di colui che era andato legavano quella piccola compagnia con fili invisibili; e ognuno si sentiva rinascere. E, anche se la luna era ormai scomparsa tra le nuvole, essi vedevano aprirsi dinanzi a loro un mondo splendente e in tutti i loro cuori sbocciavano fiori meravigliosi e di meravigliosa bellezza: i fiori della gioia.
E quando all'orizzonte apparvero in tutto il loro splendore i raggi dei sole, tutti sentirono che quello era il sole dei nascente regno di Dio. E tutti andavano incontro agli angeli di Dio con espressioni di gioia. E molti impuri e malati, seguendo le parole di Gesù, cercavano le rive dei torrenti, si toglievano scarpe e vestiti, digiunavano e offrivano il loro corpo all'abbraccio degli angeli dell'aria, dell'acqua e della luce dei sole. E gli angeli di Madre Terra si impadronivano dei loro corpi abbracciandoli sia dentro che fuori. E tutti vedevano allontanarsi in fretta dal loro corpo i mali, i peccati e le impurità.
E il respiro di qualcuno divenne fetido come l'alito espulso dalle viscere e dall'interno di qualche altro uscivano vomito e bava impura e maleodorante. E tutte quelle sporcizie si allontanavano in alcuni attraverso la bocca, in altri dal naso, in altri ancora dagli occhi e dagli orecchi.
E molti avevano sulla pelle e in tutto il corpo un sudore disgustoso e abominevole; e su molte membra si formavano foruncoli infiammati che eruttavano abbondantemente e in molti casi l'urina era concentrata e densa come il miele delle api; in altri era rossastra o scura, oppure calcarea quasi come la sabbia dei fiumi. E molti espellevano dalle loro viscere dei gas puzzolenti come l'alito dei demoni. E il loro tanfo diventò talmente forte che nessuno poteva sopportarlo.
E quando essi si battezzarono l'angelo dell'acqua entrò nei loro corpi e così si allontanarono tutti i loro peccati passati; e fu come quando un torrente scroscia dalla montagna: si precipitarono a uscire dal foro corpo una gran quantità di abominazioni solide e liquide.
E il suolo dove scorrevano le loro acque si contaminò e il tanfo divenne così forte che nessuno poteva restare nelle vicinanze.
E i demoni lasciavano le loro viscere sotto forma di moltitudini di vermi che brulicavano nella melma delle loro impurità e si contorcevano di rabbia impotente dopo che l'angelo dell'acqua li aveva espulsi dalle viscere dei Figli degli Uomini.
Poi il potere dell'angelo della luce dei sole discendeva su di loro ed essi perivano dimenandosi disperatamente, come calpestati dall'angelo dei sole. E tutti erano tremanti di terrore alla vista di tutte le abominazioni di Satana dalle quali gli angeli li avevano salvati e resero grazie a Dio che aveva mandato i suoi angeli per liberarli.
E alcuni erano tormentati da dolori forti e che non accennavano a placarsi, così, non sapendo che fare, qualcuno decise di andare a chiamare Gesù perché essi desideravano ardentemente la sua presenza. E mentre due di loro si accingevano a cercarlo, ecco che lo videro arrivare dalla riva del fiume; e i foro cuori si riempirono di gioia e speranza quando udirono il suo saluto: «la pace sia con voi!».
E avrebbero voluto fargli molte domande ma, nella loro sorpresa, non seppero da dove cominciare e non venne loro in mente nulla. Allora Gesù disse, foro: «Sono arrivato perché sò che avete bisogno di me». E uno di essi gridò: «E vero Maestro, vieni a liberarci dai nostri tormenti».
E Gesù si rivolse a loro con parabole: «Voi siete come il figliol prodigo che mangiò e bevve per molti anni passando i suoi giorni nella dissolutezza e nel libertinaggio insieme ai suoi amici. E ogni settimana, a insaputa dei padre, accumulava nuovi debiti sperperando tutto in pochi giorni.
Chi gli prestava il denaro lo accontentava sempre sapendo che suo padre aveva molte ricchezze e pagava sempre con pazienza i debiti dei figlio. E il padre ammoniva il figlio con gentilezza ma questi non ascoltava mai le sue parole e invano il padre lo supplicava affinché lasciasse la sua assidua e ininterrotta dissolutezza per andare a sorvegliare il lavoro dei suoi servi nei campi. E il figlio prometteva sempre di farlo qualora egli avesse pagato i suoi vecchi debiti, ma il giorno seguente ricominciava. E la vita dissoluta dei figlio continuò per più di sette anni. Ma alla fine il padre perse la pazienza e non volle più pagare i debiti dei figlio. «Se continuo a pagare» disse «i peccati di mio figlio non avranno fine». Allora i creditori delusi, nella loro rabbia, presero il figlio in schiavitù affinché con il suo lavoro quotidiano restituisse il denaro ricevuto in prestito.
E allora per il figlio cessarono il mangiare, il bere e gli eccessi quotidiani; e annaffiava i campi coi sudore della sua fronte dalla mattina alla sera e tutte le sue membra erano doloranti per quel lavoro non abituale. Viveva di pane secco e per ammorbidirlo non aveva che le sue lacrime. E dopo tre giorni egli, provato dal caldo e dalla fatica, disse al suo padrone: «Non ce la faccio più a lavorare perché tutti i miei arti sono doloranti, per quanto tempo ancora vuoi tormentarmi?».
«Finché non avrai saldato tutti i tuoi debiti coi tuo lavoro... sarai libero quando saranno passati sette anni!». E il figlio disperato continuò >piangendo: «Ma non potrò sopportare neanche sette giorni, abbi pietà di me perché tutte le membra mi bruciano e mi dolgono». Ma il malvagio creditore gli gridò: «Affrettati nel lavoro! perché se per sette anni hai potuto passare giorni e notti nella dissolutezza ora per sette anni dovrai lavorare. Non ti perdonerò fino a che non avrai pagato i tuoi debiti fino all'ultima dracma!». E il figlio, disperato e con gli arti doloranti, dovette far ritorno nei campi per lavorare. E quando venne il settimo giorno quello dei Sabato durante il quale nessuno lavora nei campi, egli poteva a stento reggersi in piedi per la stanchezza e il dolore. Allora, radunando quel che restava delle sue forze, fl figlio raggiunse barcollando la casa dei padre e si gettò ai suoi piedi dicendo: «Padre credimi e perdona per l'ultima volta le mie offese verso di te.
Ti giuro che non vivrò mai più da libertino e che diventerò il tuo figlio obbediente in tutte le cose. Liberami dalle mani dei mio oppressore; padre guardami, osserva i miei arti sofferenti e non indurire il tuo cuore». Allora gli occhi dei padre si velarono di lacrime ed egli abbracciò suo figlio dicendo: «Rallegriamoci perché oggi mi è concessa una grande gioia: ho ritrovato il mio figlio diletto che era perduto». E lo rivestì con gli abiti migliori e festeggiarono per tutto il giorno. E il mattino seguente il padre donò a suo figlio una borsa piena di argento per pagare ai creditori tutti i suoi debiti. E al ritorno dei figlio il padre gli disse: «Figlio mio, vedi com'è facile incorrere in sette anni di debiti con una vita dissoluta e come è difficile pagarli con sette anni di duro lavoro?».
«Padre, è veramente duro persino pagarli in sette giorni!». E suo padre lo ammoni dicendo: «Solo per questa volta ti è concesso di pagare in sette giorni i tuoi debiti di sette anni, perché il resto ti è perdonato; ma in futuro cerca di non incorrere più in debiti, infatti ti dico, in verità, che solo tuo padre perdona i tuoi debiti, perché sei suo figlio. Ma con chiunque altro avresti dovuto lavorare duramente per sette anni, com'è stabilito dalle nostre leggi».
«Padre mio, d'ora in poi sarò il tuo figliolo affezionato e ubbidiente e non contrarrò più debiti perché sò quanto è duro pagarli».
Ed egli si recava ogni giorno nei campi di suo padre a sorvegliare il lavoro dei suoi operai e, ricordando il suo duro lavoro, evitava di farli lavorare troppo duramente. E così passavano gli anni e grazie alle sue cure i beni dei padre si incrementavano incessantemente perché sul suo lavoro c'era la benedizione paterna.
E pian piano egli restituì al padre una somma dieci volte maggiore di quella che dissipò in sette anni. Allora il padre, vedendo che suo figlio faceva buon uso dei suoi operai e delle sue proprietà, gli disse: «Figlio mio, vedo che le mie cose sono in buone mani, così ti affido tutto il mio bestiame, la mia casa, le mie terre e i miei tesori. Questa sarà la tua eredità, continua a incrementarla affinché io possa gioirne.
E quando il figlio ricevette l'eredità di suo padre condonò tutti i debiti dei debitori che non potevano pagare, perché non aveva dimenticato che anche il suo debito era stato condonato quando egli non poté pagarlo. E Dio lo benedisse con lunga vita, con molti figli e con abbondanti ricchezze perché era gentile con tutti i suoi operai e con tutti i suoi animali».
Quindi Gesù si rivolse alla folla dei malati dicendo: «lo mi esprimo con parabole affinché voi comprendiate meglio la parola di Dio. I sette anni spesi mangiando, bevendo e nella vita dissoluta sono i peccati dei passato; il creditore malvagio è Satana; i debiti sono le malattie; il duro lavoro sono i dolori e il figliol prodigo siete voi stessi. Pagare i debiti significa scacciare da voi i demoni e le malattie ripristinando la salute dei vostro corpo. La borsa piena d'argento che ricevete dal padre è il Potere che hanno gli angeli di liberarvi; il padre è Dio. I possedimenti dei padre sono la terra e i cieli; gli operai dei padre sono gli angeli. Il campo dei padre è il mondo, quel mondo che diventerà regno dei cieli quando i figli degli uomini lavoreranno insieme agli angeli dei Padre Celeste.
Dunque vi dico che per il figlio è preferibile essere ubbidiente a suo padre e sorvegliare il lavoro degli operai di suo padre nei campi anziché indebitarsi con il creditore malvagio, faticando e sudando in servitù per ripagare tutti i suoi debiti. E allo stesso modo, per i Figli degli Uomini, è preferibile ubbidire alle leggi dei loro Padre Celeste lavorando insieme ai suoi angeli nel regno suo, anziché diventare debitori di Satana Signore della morte, di tutti i peccati e di tutte le malattie e soffrire nei dolori, sudando fino a ripagare tutti i loro peccati. lo vi dico, in verità, che i vostri peccati sono gravi e sono molti. Voi avete ceduto per tanti anni alle seduzioni di Satana.
Siete stati golosi, ubriaconi e frequentatori di prostitute; avete moltiplicato i vostri debiti passati. Ora dovete restituire e il pagamento è duro e difficile; dunque non siate impazienti già al terzo giorno, come il figlio prodigo, ma aspettate pazientemente fino al settimo. giorno che è santificato da Dio e poi recatevi al cospetto dei nostro Padre Celeste con cuore umile e ubbidiente affinché egli possa perdonare i vostri peccati e tutti i vostri debiti dei passato. lo vi dico, in verità, che il Padre Celeste ci ama infinitamente perché soltanto lui ci concede di pagare in sette giorni i debiti di sette anni. A quei debitori di sette anni di peccati e malattie che pagano onestamente perseverando fino al settimo giorno il Padre Celeste perdonerà tutti i debiti dei sette anni.
«E se noi pecchiamo per sette volte sette anni?» chiese un malato che soffriva atrocemente. «Anche in quei caso il Padre Celeste perdonerà tutti i vostri debiti in sette volte sette giorni».
«Felici saranno quanti perseverano fino alla fine, perché i demoni di Satana scrivono tutte le vostre azioni peccaminose in un libro: il libro dei vostro corpo e dei vostro spirito. Vi dico, in verità, che dal principio dei mondo non c'è azione peccaminosa che non sia stata scritta alla presenza dei Padre Celeste. Perché voi potrete sfuggire le leggi dei vostri re, ma nessuno dei Figli degli Uomini potrà sfuggire le leggi dei suo Dio. E quando sarete alla presenza di Dio Satana testimonierà contro di voi attraverso le vostre stesse azioni e Dio vedrà i vostri peccati scritti nel libro dei vostro corpo e dei vostro spirito rattristandosi nel suo cuore.
Ma se vi pentirete dei vostri peccati e digiunando e pregando cercherete gli angeli di Dio allora, per ogni giorno in cui voi persevererete nel digiuno e nella preghiera, gli angeli di Dio cancelleranno dal libro dei vostro corpo e dei vostro spirito un anno di azioni peccaminose. E quando anche l'ultima pagina dei vostri peccati sarà stata cancellata voi sarete al cospetto di Dio e Dio si rallegrerà nel suo cuore dimenticando tutti i vostri peccati. Egli vi libererà dalle grinfie di Satana e dalla sofferenza; vi ospiterà nella sua casa e ordinerà a tutti i suoi servi, cioè agli angeli, di servirvi.
Egli vi darà una lunga vita e voi non vedrete mai la malattia. E se da quei momento in poi invece di peccare occuperete i vostri giorni compiendo buone azioni, allora gli angeli di Dio scriveranno tutte quelle buone opere nel libro dei vostro corpo e dei vostro spirito. Vi dico, in verità, che dal principio dei mondo non c'è buona azione che non sia stata scritta davanti a Dio. Perciò voi potrete attendere invano ricompense dai' vostri re e dai vostri governanti, ma le vostre buone azioni non perderanno mai la ricompensa di Dio.
E quando sarete alla presenza di Dio i suoi angeli testimonieranno per voi attraverso le vostre stesse buone opere; e Dio le vedrà scritte nel vostro corpo e nel vostro spirito e gioirà nel suo cuore. Ed egli benedirà il vostro corpo, il vostro spirito e ogni opera vostra e vi concederà in eredità il suo regno terreno e celeste affinché voi possiate avere in esso la vita eterna. Chi potrà entrare nel regno di Dio sarà felice, perché non vedrà mai la morte».
E le sue parole furono seguite da un gran silenzio. E grazie a esse quanti erano scoraggiati presero nuova forza e continuarono a pregare e a digiunare. E il primo che riprese a parlare si rivolse a Gesù: «io persevererò fino al settimo giorno». E un altro disse: «io persevererò anche fino a sette volte sette giorni». E Gesù rispose loro: «Saranno felici coloro che persevereranno fino alla fine, perché essi erediteranno la terra».
E fra di loro c'erano molti malati tormentati da gravi dolori, essi Potevano a malapena strisciare ai piedi di Gesù. E gli dissero: «Maestro, i dolori ci tormentano fortemente, dicci cosa dobbiamo fare». E, mostrando a Gesù i loro piedi dalle ossa contorte e nodose, continuarono: «Né l'angelo dell'aria né l'angelo dell'acqua né l'angelo dei sole riescono a Mitigare i nostri dolori, anche se ci siamo battezzati, digiuniamo e preghiamo seguendo alla lettera le tue parole».
«Vi dico, in verità, che le vostre ossa saranno risanate. Non vi scoraggiate ma cercate il guaritore delle ossa: l'angelo della terra; poi che è da lui che le vostre ossa furono prese ed è a lui che torneranno».
Ed egli indicò con ]amano il punto della sponda dei fiume dove l'acqua corrente e il calore dei sole ammorbidivano la terra formando un fango cretoso. «Affondate i vostri piedi nel fango affinché l'abbraccio dell'angelo della terra possa assorbirne tutte le impurità e tutte le malattie. E voi', grazie all'abbraccio dell'angelo della terra vedrete svanire Satana e finiranno i vostri dolori. E i nodi delle vostre ossa si scioglieranno, esse si raddrizzeranno e scompariranno tutte le vostre pene».
E, sapendo che sarebbero guariti, i malati seguivano le sue parole. E altri malati soffrivano forti dolori ma ciò nonostante persevereranno nel digiuno; e le loro forze si erano affievolite, li tormentava un gran caldo e se tentavano di alzarsi dal loro giaciglio per andare da Gesù le loro teste cominciavano a girare come se fossero risucchiate da un vortice di vento; e se cercavano di mettersi in piedi ricadevano a terra.
Allora Gesù li raggiunse e si rivolse a loro in questo modo:«Voi soffrite così perché il vostro corpo è tormentato da Satana e dalle sue malattie; ma non temete perché il suo potere su di voi finirà presto. Satana infatti è come un uomo irascibile che, durante l'assenza dei vicino, si è introdotto nella sua casa con l'intenzione di saccheggiare i suoi beni. Ma qualcuno ha avvertito il padrone che, nel frattempo, torna a casa di corsa.
E il vicino malvagio, che ha ormai radunato tutto ciò che più gli piaceva, vede tornare in fretta il padrone di casa e adirato dal fatto che non può portare via ogni cosa tenta di guastare e danneggiare tutto con l'intento di privare anche l'altro delle cose che sarebbero piaciute a lui. Ma il padrone di casa rientra immediatamente e, prima che il vicino malvagio compia il suo proposito, lo prende e lo scaccia dalla casa.
In verità vi dico, Satana è entrato proprio così nei vostri corpi che sono l'abitazione di Dio; ed egli tiene in suo potere tutto ciò che vorrebbe rubare: il vostro respiro, il vostro sangue, le vostre ossa, la vostra carne, le vostre viscere, i vostri occhi e i vostri orecchi. Ma con il vostro digiuno e la vostra preghiera voi avete avvertito il signore dei vostro corpo e i suoi angeli. E ora Satana vede il ritorno dei vero signore dei vostro corpo e sa che ciò significa la fine dei suo potere; allora, nella sua rabbia, egli raduna un'ultima volta le sue forze cercando di distruggere il vostro corpo prima dell'arrivo dei padrone.
~ per questo che Satana vi tormenta così fortemente, perché sente che la sua fine è prossima.
Ma non tema il vostro cuore, perché presto appariranno gli angeli di Dio per rioccupare la loro dimora e per riconsacrarla tempio di Dio; essi afferreranno Satana e lo cacceranno dal vostro corpo insieme a tutte le sue malattie e a tutte le sue impurità. E voi sarete felici perché sarete ricompensati per la vostra perseveranza e non vedrete mai più malattia».
E tra i malati ve ne era uno particolarmente tormentato da Satana; il suo corpo era magro come uno scheletro e la sua pelle gialla come una foglia cadente; era così debole che non poteva neanche strisciare con le mani verso Gesù e allora lo invocava da lontano: «Maestro, abbi pietà di me, perché dal principio dei mondo non ci fu uomo che soffre come soffro io ora; so che sei veramente mandato da Dio e sò che se vuoi puoi cacciare Satana dal mio corpo immediatamente. Non è forse vero che gli angeli di Dio obbediscono al messaggero di Dio? Vieni Maestro, scaccia Satana dal mio corpo ora, perché egli infuria rabbiosamente dentro di me e la mia sofferenza è grande».
E Gesù gli rispose: «Satana ti tormenta così fortemente perché tu digiuni già da molti giorni e non gli paghi più il tuo tributo; non lo nutri più con quelle abominazioni con le quali finora hai contaminato il tempio dei tuo spirito. Tu tormenti Satana con la fame e lui, nella sua collera, tormenta te. Ma non temere perché ti assicuro che Satana sarà distrutto prima che sia distrutto il tuo corpo; infatti mentre tu preghi e digiuni il tuo corpo è protetto dagli angeli di Dio e il potere di Satana non può danneggiarlo; la rabbia di Satana è impotente di fronte agli angeli di Dio».
Ma tutti si avvicinarono a Gesù e lo supplicarono esclamando: «Maestro, abbi compassione di lui perché soffre più di tutti noi e temiamo che egli non viva fino a domani se tu non scacci in fretta Satana da lui».
E Gesù rispose loro: «La vostra fede è grande; sia fatto secondo la vostra fede. Presto vedrete davanti a voi lo spaventoso volto di Satana e il potere dei Figlio dell'uomo, perché io scaccerò da lui il potente Satana con la sola forza dell'innocente agnello di Dio che è la più debole creatura dei Signore. infatti lo spirito santo di Dio rende il debole più potente dei forte».
E Gesù munse una pecorella che pascolava tra i cespugli, poi versò quel latte sulla sabbia scaldata dal sole e disse: «Il potere dell'angelo dell'acqua è già entrato in questo latte


Tratto dal Vangelo Esseno Della Pace di Gesù.

Si ringrazia la Pagina Facebook Pachamama per il testo.






Nanotubi di carbonio trovati nelle vie aeree di bambini abitanti a Parigi

$
0
0

Nanotubi di carbonio trovati nelle vie aeree di bambini abitanti a Parigi




Una recente indagine medica ha potuto appurare che nei bronchi e negli alveoli polmonari di bambini residenti a Parigi, la Ville merde, sono presenti nanotubi di carbonio. La causa principale di questa condizione epidemiologica, secondo gli autori della ricerca, non è chiara, ma è ormaiassodato che la comparsa dei nanotubi di carbonio non è un prodigio del mago Zurlì, essa si deve alla geoingegneria clandestina. Le chemtrails, come ha dimostrato tra gli altri il geofisico statunitense Michael J. Herndon, sono proprio collegate alla dispersione delle nanostrutture in oggetto. La ricerca conferma pure alcune nostre precedenti acquisizioni. E’ palese il collegamento tra inquinamento da aerosol chimico e patologie come l’asma, la mortale bronchiolite costrittiva e la polmonite atipica, affezioni la cui eziologia non è da ricondurre ad infezioni batteriche o virali, ma all’inalazione di pernicioso particolato fine ed ultrafine.

Particolato fine è stato reperito nei bronchi e negli alveoli di bambini asmatici. Nanotubi di carbonio di origine antropica sono stati trovati in tutti i campioni ad indicare altresì che gli esseri umani abitualmente respirano queste nanostrutture. […]
Questi nanotubi sono associati ad effetti negativi sulla salute anche nelrange di concentrazioni inferiori a quelle raccomandate dall'Organizzazione mondiale della sanità. Abbiamo dimostrato che i nanotubi di carbonio (CNT) sono presenti nelle vie aeree dei bambini asmatici parigini. Queste nanostrutture sono simili a quelle presenti nelle polveri e negli scarichi dei veicoli, così come assomigliano a quelli precedentemente rilevati nell'atmosfera negli Stati Uniti d’America, in ragnatele (filamenti di polimeri, n.d.t.) esaminate in India e nel ghiaccio dei carotaggi. Questi risultati suggeriscono che gli esseri umani sono regolarmente esposti a nanotubi di carbonio.

Abstract

Prove schiaccianti dimostrano che il particolato fine (PMS) dell'inquinamento atmosferico penetra nelle vie aeree inferiori e sono associate ad effetti negativi sulla salute. Lo studio instaura un collegamento tra contenuto di carbonio nei macrofagi alveolari (valutato solo al microscopio ottico) ed il declino della funzione polmonare. Tuttavia, per quanto di nostra conoscenza, questo tipo di particolato non era mai stato accuratamente localizzato all'interno delle cellule polmonari umane. L’origine delle componenti in primis responsabili della miscela di particolato è ancora sconosciuta. […] Abbiamo usato una trasmissione ad alta risoluzione elettronica e la spettroscopia a raggi X a dispersione di energia per caratterizzare il particolato fine presente nel liquido di lavaggio bronco-fluido-alveolare ed all'interno delle cellule polmonari di bambini asmatici. […]





© 2015 Pubblicato da Elsevier Inc.

Fonte: ebiomedicine

Vietata la riproduzione - Tutti i diritti riservati.

Attraverso: http://www.tankerenemy.com/2015/11/nanotubi-di-carbonio-trovati-nelle-vie.html#.Vr5imXx3B8o

Si ringraziano i siti http://www.tankerenemy.com/2015/11/nanotubi-di-carbonio-trovati-nelle-vie.html#.Vr5imXx3B8o

http://www.ebiomedicine.com/article/S2352-3964(15)30175-4/abstract?cc=y=



Viewing all 287 articles
Browse latest View live