Quantcast
Channel: THE MATRIX OF SYMBOLISM (FUORI DI MATRIX)
Viewing all articles
Browse latest Browse all 287

LE DIFFERENTI TIPOLOGIE DI ESSERI UMANI "QUELLI CHE VEDONO E GLI ZOMBIES"

$
0
0




.






Ci sono tre tipi di persone: quelli che vedono, quelli che vedono quel che altri quando qualcuno gli mostra cosa vedere e quelli che non vedono affatto.

Leonardo da Vinci


Ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno accadere le cose, coloro che le guardano accadere, e quelli che si chiedono cosa succede."

Tony Robbins


Non basta guardare,bisogna guardare con gli occhi che vogliono vedere.

Galileo Galilei



La visione deve essere ascoltata, piuttosto che guardata.

Don Juan Matus


LE TRE CATEGORIE UMANE SECONDO LO GNOSTICISMO

gli ilici o terreni (identificabili con i pagani), sono quelli nati dalla materia cattiva creata dalla passione di Sophia Achamoth[7]https://en.wikipedia.org/wiki/Sophia_%28Gnosticism%29 e destinati per questo a scomparire. Gli psichici – in cui vengono identificati i cristiani e gli ebrei - fatti a somiglianza del Demiurgo, ossia col la stessa buona materia nata dal sentimento di conversione di Sophia Achamoth e quindi possessori dell'anima ma destinati ad una redenzione incompleta, ovvero ad ascendere insieme al Demiurgo al regno di Sophia Achamoth, solo però quando essa sarà condotta al mondo divino e si unirà in sizigia con l'Eone perfetto Gesù. Infine gli pneumatici o spirituali – in cui gli gnostici vedevano loro stessi - uomini in cui vennero nascosti, ad insaputa del Demiurgo, i semi spirituali partoriti da Sophia Achamoth ad immagine e somiglianza degli angeli del corteo dell'eone Gesù. http://www.fuocosacro.com/…/gnosti…/latriplicenaturauomo.htm


La stragrande parte dell’umanità è costituita dagli Ilici (Hyle = terra).

Essi nascono, si riproducono e muoiono, vivendo come gli animali, vittime delle passioni: sono schiavi dei pensieri che nascono nella loro mente e degli istinti più bassi

https://giuseppemerlino.wordpress.com/2014/07/27/le-tre-categorie-umane-secondo-lo-gnosticismo/


Corrado Malanga: Chi ha Anima e chi non ha anima




Osservando le astuzie dell’importanza personale ed il modo omogeneo con cui contamina assolutamente tutti, i veggenti hanno diviso gli esseri umani in tre categorie: le orine, le scorregge e i vomiti. Tutti noi entriamo in una di queste.

Le orine sono caratterizzate dal loro servilismo; sono adulatori, appiccicosi e stucchevoli. E’ il tipo di gente che vuole sempre farti un favore, si prendono cura di te, ti anticipano, ti viziano; hanno tanta compassione! Ma in questo modo mascherano la verità che non hanno iniziativa propria e da soli non arrivano mai a niente.

Hanno bisogno del comando di qualcun altro per sentire che stanno facendo qualcosa. E, per loro sfortuna, danno per scontato che gli altri siano amabili come loro; perciò sono sempre dispiaciuti, delusi e piagnucolosi.

Le scorregge invece sono l’estremo opposto. Irritanti, meschini e autosufficienti, costantemente si impongono e interferiscono. Una volta che ti hanno preso non ti lasciano in pace. Sono le persone più sgradevoli che tu possa incontrare. Se sei tranquillo, arriva la scorreggia e ti avvolge nel suo tira e molla, ti usa più che può. Hanno un talento naturale per essere maestri e leaders dell’umanità. Sono di quelli che uccidono per conservare il potere.

I vomiti si situano tra queste due categorie. Neutrali, non si impongono né si lasciano guidare. Sono presuntuosi, esagerati ed esibizionisti. Danno l’impressione di essere chissà che cosa, ma non sono niente. E’ tutta vanità. Sono caricature di persone che credono troppo in sé stesse, ma se non gli si presta attenzione, si sciolgono nella loro insignificanza.

Armando Torres - Incontri Con Il Nagual, Conversazioni Con Carlos Castaneda


http://fuoridimatrix.blogspot.it/2014/05/limportanza-personale-e-lamor-proprio.html


"Don Juan aveva l'impressione che la forma energetica continuasse a trasformarsi nel tempo. Ogni veggente di sua conoscenza, lui incluso, vedeva che gli esseri umani aveva una forma che somigliava più a una palla o perfino ad una lapide mortuaria che ad un uovo. Ma, di tanto in tanto, e per motivi a loro ignoti, gli stregoni vedono qualcuno la cui energia è a forma di uovo. queste persone che hanno forma d'uovo, secondo don Juan, sono più affini alle persone vissute nei tempi antichi".


Carlos Castaneda, L'Arte di Sognare



ESSI VIVONO NOI DORMIAMO (VIDEO)



https://www.youtube.com/watch?v=gMlDx6Jk_Ws

Viewing all articles
Browse latest Browse all 287

Trending Articles